Tagliatelle ai funghi

Tagliatelle ai funghi
17 Agosto 2021

La tagliatelle ai funghi sono una ricetta di pasta veloce e cremosa, che si può fare con la maggior parte delle varietà di funghi e che vi sorprenderà per la sua semplicità e gusto. Questo piatto rappresenta l’essenza della cucina italiana. Semplice ma delizioso! Questa è una ricetta perfetta per le cene di tutti i giorni, dato che puoi prepararla in pochi minuti. Ma siccome è così gustosa puoi anche…

Vai alla ricetta >>

Spaghetti al limone

Spaghetti al limone
11 Agosto 2021

Gli spaghetti al limone sono una semplice e cremosa ricetta, perfetta per un pranzo o una cena veloce e gustosa e originale. Segui i nostri consigli per trasformare questa semplice piatto pronto in 10 minuti in una spaghettata da leccarsi i baffi. Questa pasta è piena di sapore di limone, leggera, e rinfrescante. A noi piace anche aggiungere degli spinaci per farla ancora più colorata e nutriente. [feast_advanced_jump_to] Cos’è la…

Vai alla ricetta >>

Pasta frolla vegana per ring microforato

Ingredienti: 230 gr. di farina, quella che preferite 30 gr di fecola di patate 45 gr. di farina di mandorle  150 gr. di burro vegetale io ho usato Vallè per pasticceria  100 gr. di zucchero a velo, quello che preferite 2gr. di sale I semi contenuti in  mezza stecca di vaniglia Qualche cucchiaio di bevanda vegetale o di acqua se l’impasto dovesse risultare troppo duro. Setacciare la farina con la…

Vai alla ricetta >>

Kinder Brioss vegane

Sono poche le ricette che mi colpiscono a tal punto da convincermi ad impastare 5 minuti dopo averle lette! Ebbene le Kinder Brioss Vegane sono nate proprio così! Dopo aver visto la foto di quelle realizzate da Angela Simonelli, qualche minuto dopo mi trovavo già all’opera per la veganizzazione! Sono rimasta talmente felice del risultato che ho deciso di scattare una bella foto e pubblicarle subitissimo! Giorni fa le ho…

Vai alla ricetta >>

Frolla vegana con farina di avena integrale e burro autoprodotto

Frolla vegana con farina di avena integrale e burro autoprodotto
22 Aprile 2021

Tempo: 25 minuti Utensili: matterello, carta da forno, teglia per il forno, stampo per fare i biscotti Difficoltà: facile_Ricetta per 20 biscotti c.ca Clicca qui per guardare il video Pasta Frolla Salutare? Si, velocissima da fare e che ti farà scoprire un nuovo modo di gustare i frollini! Sui dolci sono molto esigente, non amo tanto usare le farine raffinate, non mi piacciono troppo dolci e se posso combinare il gusto…

Vai alla ricetta >>

Spaghetti con crema di cavolfiore, pane tostato al prezzemolo e melograno

Spaghetti con crema di cavolfiore, pane tostato al prezzemolo e melograno
16 Aprile 2021

Tempo: 40 minuti Utensili: frullatore Difficoltà: facile_Ricetta per 3/4 persone  Questo spaghettino racchiude tanti sapori insieme! La dolcezza e cremosità della crema del cavolfiore, si sposa perfettamente con la croccantezza del pane tostato al prezzemolo e con l’aspro del melograno! La crema di cavolfiore ha un ingrediente segreto, un burro veg super salutare e saporito che devi assolutamente provare a fare perché è davvero facilissimo! Fai provare questa ricetta ai tuoi…

Vai alla ricetta >>

Quiche Lorraine con farcia di formaggio vegan al basilico, asparagi e “uovo sodo” vegan

Quiche Lorraine con farcia di formaggio vegan al basilico, asparagi e "uovo sodo" vegan
31 Marzo 2021

Tempo: 25 minuti Utensili:  teglia per forno rotonda, di circa 20 cm , un sacchetto di cotone, frullatore, ciotola, matterello, spianatoia Difficoltà:  Facile  Ingredienti per la Quiche Lorraine: 300 g di farina tipo 1 9 g di lievito secco istantaneo 125 ml di acqua tiepida 90 g di burro veg 1 cucchiaino di sale 1 cucchiaino di zucchero di canna Ingredienti per il formaggio Veg al Basilico: 150 g di anacardi…

Vai alla ricetta >>

Casatiello vegano alle cime di rapa

Il Casatiello Vegano alle Cime di Rapa rappresenta per me una rivisitazione semplicemente originale e pazzesca del classico lievitato della tradizione Partenopea. Bello da vedere, gustosissimo, soffice ma croccante sulla superficie! Vi farà innamorare… già lo so! In questo periodo di Pasqua così lento e particolare, di sicuro allieterà le vostre giornate. Un bel modo per coinvolgere tutti a casa nella preparazione: grandi e piccini! Se lo preparerete per i…

Vai alla ricetta >>

Tartellette vegane alla crema e viole

Tartellette alla crema e viole A cura di Paola Laura Fabbri Ingredienti per circa 20 pezzi Per la pasta frolla 220 gr. di farina, quella che preferite, io ho usato farina di tritordeum 30 gr. di amido di mais 130 gr. di burro vegetale freddo 50 gr. di zucchero, quello che preferite 3 gr. di lievito per dolci vegan, uso quello di finestra sul cielo In una ciotola setacciare tutti…

Vai alla ricetta >>

Ravioli dolci al forno

I ravioli dolci al Forno sono una ricetta esclusiva di mia Cugina Lina. Dovete sapere che al mondo non esiste una persona che abbia sperimentato tanti dolci di Carnevale quanti lei! Negli anni a Carnevale a casa sua, si sono susseguite varie ricette: Bugie al forno, bugie fritte, al vino, al marsala, ciamblelline, castagnole. La mia preferita è senza dubbio questa e il perchè? Ve lo spiego subito. Prima di…

Vai alla ricetta >>