Burger di frumento, ceci, patate e fagioli

Burger e Polpette  /  Secondi e Piatti unici  /  Tutte le ricette

Cena veloce, ma non vi va pizza e un vostro conoscente vi dice “io risolvo con un hamburger al volo e un contorno, ma so’ che per te che sei Vegan diventa tutto più difficile” E’ solo uno strereotipo… Questi burger biologici composti principalmente da frumento, ceci, fagioli, patate e cipolla si riveleranno di grande effetto e molto gustosi Li ho trovati presso uno stend a Roma in una manifestazione…

Vai alla ricetta >>

Paninazzy con burger di verdure, guacamole e altre cose buone

Panini e Piadine  /  Tutte le ricette

2 aprile 2016

Prendete delle giornate un po’ stressanti, unitele alla mancanza totale di ispirazione e a una tristezza generalizzata, mescolate insieme un goccio di frustrazione profonda e avrete la perfetta ricetta dell’andazzo di questi giorni. Avevo proprio messo da parte l’idea di cucinare e anche per me ho preparato messo insieme pasti poco nutrienti e svogliati. Avete presente quando il cibo non ha nessun sapore e potreste anche mangiare sabbia, tanto sarebbe…

Vai alla ricetta >>

McVegan

Panini e Piadine  /  Tutte le ricette

Chi dice che non si può mangiare un panino come nei più odiati fast food, preparandolo a casa, con ingredienti naturali, freschi e soprattutto senza sofferenza animale?  Detto, fatto e il panino Mc Vegan è pronto. Vediamo come prepararlo.     INGREDIENTI   Una confezione di Burger Tutt’altro Rucola Spinaci freschi Formaggio vegetale Pomodori Maionese vegan (Ricetta QUI)       PROCEDIMENTO   Aprire la confezione di Burger Tutt’altro, e farli…

Vai alla ricetta >>

Paninazzy time

Panini e Piadine  /  Tutte le ricette

7 marzo 2016

Diciamoci la verità, ci sono delle volte in cui l’idea di mettersi a cucinare fa girare la testa. Eccomi giungere in vostro soccorso con una nuova “rubrica” di questo blog sempre più mangereccio: Paninazzy. Cosa c’è di meglio di un panino? Oasi nel deserto di lunghi viaggi o deliziosi picnic, un panino salva la vita in tante di quelle situazioni che la metà basta. Quante volte siete arrivati a casa…

Vai alla ricetta >>

Burger di tofu

Burger e Polpette  /  Contorni  /  Contorni caldi  /  Secondi e Piatti unici  /  Tutte le ricette

Collaborando con  www.tiportobio.it ho potuto apprezzare questi burger di tofu bioland (lord of tofu) completamente con ingredienti Bio. Pronti in pochi minuti direttamente in padella con o senza olio. Ottimi come companatico per un panino o al piatto con un contorno sia caldo che freddo. Io ho usato un misto legumi e verdure. Questi burger sono veramente deliziosi. INGREDIENTI Una confezione di Burger di tofu Contorno Lenticchie carote farro piselli   Un…

Vai alla ricetta >>

Parmigiana di zucchine a modo mio

Secondi e Piatti unici  /  Sformati  /  Tutte le ricette

7bfcbb_2f8ceda9986f4971ae2af43a9ec41258
28 agosto 2015

Ingredienti per una pirofila (32×22 cm): 1kg zucchine 1,5 L  passata di pomodoro 1 cipolla 1 carota 1 gambo sedano 1 peperoncino 2 burger di soia BioAppetì 1 spicchio di aglio 6 foglie di basilico 6 cucchiai mandorle tritate 3 cucchiai lievito alimentare in scaglie sale e pepe olio extravergine Per la besciamella: 1 litro latte di avena 4 cucchiai amido di mais noce moscata   Preparazione: Tagliate le zucchine…

Vai alla ricetta >>

Pomodori ripieni

Ortaggi ripieni  /  Secondi e Piatti unici  /  Tutte le ricette

Ingredienti per due persone: 6 pomodori ramati 1 cipolla dorata mezzo peperoncino 2 burger quinoa e zucchine BioAppetì 3 cucchiai granella di mandorle un po’ di prezzemolo olio extravergine sale e pepe   Preparazione: Tagliate la calotta dei pomodori e svuotateli con l’aiuto di un cucchiaio. Metteteli su un piatto e salateli leggermente. In una padella mettete tre cucchiai di olio extravergine, la cipolla tagliata finemente, mezzo peperoncino e del…

Vai alla ricetta >>

Insalata di cous cous integrale

Primi con cereali  /  Primi piatti  /  Tutte le ricette

Ingredienti per due persone: 100 g cous cous integrale 2 pomodori ramati 1 burger di lupino agli spinaci Lupino Bio 10 foglie di basilico fresco 1 manciata mandorle tostate il succo di mezzo limone olio extravergine sale   Preparazione: Mettete il cous cous in un pentolino con circa 100 ml di acqua bollente e salata. Coprite e lasciate riposare per cinque minuti. Aggiungete un filo di olio extravergine e sgranate…

Vai alla ricetta >>

Crespelle con gli spinaci

Farifrittate  /  Secondi e Piatti unici  /  Tutte le ricette

16 luglio 2015

Ingredienti per circa 6-8 crespelle: 150 g farina di ceci 200 ml latte di soia 100 ml acqua frizzante 2 cucchiai olio extravergine di olive un pizzico di sale Per il ripieno: 400 g spinaci 2 burger agli spinaci Lupino Bio 2 spicchi d’aglio un pizzico di peperoncino olio extravergine di olive sale e pepe Per la copertura: 300 ml latte di soia non zuccherato 2 cucchiai pieni di amido…

Vai alla ricetta >>

Peperoni ripieni al forno

Ortaggi ripieni  /  Secondi e Piatti unici  /  Tutte le ricette

28 giugno 2015

Ingredienti per 2 persone: 4 peperoni mezzo finocchio grande 2 burger quinoa e zucchine BioAppetì 1 scalogno 2 spicchi di aglio 1 cucchiaino paprika dolce sale e pepe olio extravergine   Preparazione: Fate imbiondire lo scalogno tagliato finemente e l’aglio schiacciato in una padella dove avete messo due cucchiai di olio extravergine. Dopo due minuti, unite il finocchio tagliato a dadini e 100 ml acqua. Mettete il coperchio e fate…

Vai alla ricetta >>