Coppa Mont Blanc

18 Aprile 2016

Il Mont Blanc è uno dei dessert che ho amato di più nella mia vita… uno di quei dolci che anche dopo essere diventata vegana ha continuato a farmi venire l’acquolina in bocca al solo pensiero.  Eh già, ognuno ha i suoi punti deboli! Ho sempre pensato che un giorno o l’altro avrei cercato di riprodurre questo dolce in versione vegan. Certo, l’ostacolo della panna e delle meringhe è sempre stato un freno non da…

Vai alla ricetta >>

Naked cake vegan – Torta nuda ai marroni e rum

Naked cake Torte nude. A cura di Paola Laura Fabbri Le torte nude sono la risposta a quelle ricoperte e decorate con l’orribile pasta di zucchero. “Nuova” moda di presentare le torte, in cui sono ben visibili gli strati di pasta e quelli di crema. Nude perché sono prive del “vestito” di panna, glassa, e coperture varie. Sul web si trovano bellissime torte nude composte da vari piani di diverse…

Vai alla ricetta >>

Vegan Tronchetto di Natale, buche de Noel

A cura di Paola Laura Fabbri Il culto del fuoco, come pure il culto degli alberi, vanno inseriti nella grande cornice dei riti del “solstizio” invernale. Il calore e la luce del fuoco evocano la luce solare che, negli ultimi giorni dell’anno, è al minimo astrale. Mentre, l’albero (specialmente i sempreverde), simbolo di vita, elemento cosmico per eccellenza, con i suoi culti, richiama in essere le forze della natura, assopite…

Vai alla ricetta >>