Vegan muffins ai mirtilli giganti

E’ passata una vita dall’ultima ricetta. Lo ammetto stavo per mollare… anzi diciamo che non sono ancora del tutto pienamente convinta a continuare ma sinceramente, condividere qui su questo spazio solo mio con Voi iniziava a mancarmi… e quindi rieccomi a darmi un’ altra occasione perchè infondo mi piace tutto questo!!! Spero non mi abbiate dimenticata.. e torno con una ricetta golosa e cicciettosa!!!

Vai alla ricetta >>

Super frullato alla Moringa

21 Settembre 2017

Ciao a tutti! In questo post voglio proporvi la ricetta di un super frullato a base di Moringa. Si tratta di una ricetta pratica, veloce e gustosa, ideale per inserire all’interno della nostra dieta quotidiana il supercibo Moringa! La Moringa è una pianta originaria delle montagne dell’ Himalaya (India), che viene coltivata da migliaia di anni e vanta numerose proprietà benefiche, tanto da essersi guadagnata il soprannome di “albero miracoloso”….

Vai alla ricetta >>

Pasto sostitutivo – frullato energetico

27 Aprile 2017

Ciao a tutti! In questo post voglio condividere con voi una ricetta po’ particolare e diversa dal solito, ovvero la ricetta per preparare un frullato energetico da consumare come pasto sostitutivo. I pasti sostitutivi sono delle preparazioni speciali (spesso sono frullati o barrette) che vengono utilizzate in sostituzione di uno dei due pasti principali (pranzo o cena). Quello che vi propongo in questo post non vuole essere un frullato per…

Vai alla ricetta >>

Un aiuto in cucina

Vellutata di ceci

Una crema di ceci corroborante e semplicissima da preparare, con i legumi cotti a lungo con un classico mix di odori e insaporiti da olio alla canapa della LaraHemp, pepe e accompagnati da crostini con l’aggiunta di una spolverata CANAPASIO di LaraHemp  . Una ricetta adatta a chi preferisci un alimentazione vegetariana, inoltre non contiene uova e latticini.  INGREDIENTI   250 grammi di ceci lessati 80 grammi di patata 1 cipolla piccola…

Vai alla ricetta >>

Guacamole alla canapa

Il guacamole è una salsa di origine messicana a base di avocado, il cui uso risale al tempo degli Aztechi. Oltre all’avocado, gli ingredienti principali sono succo di lime e sale, con aggiunta di pepe nero. Questa versione è arricchita da un altro ingrediente speciale  LA CANAPA Sia sotto forma di proteine in polvere, come olio e semi. Una versione del tutto nuova e tutta da gustare.     INGREDIENTI   1…

Vai alla ricetta >>

I miei 4 frullati preferiti #2

25 Settembre 2015

Ciao a tutti! Nel precedente post vi ho mostrato le ricette dei miei 4 frullati preferiti e siccome sono una golosona e ne preparo sempre molti, ho pensato di proporvi le ricette di altri 4 frullati a base di frutta! Come sempre, si tratta di frullati realizzati con pochi ingredienti, semplici e naturali. Tra le ricette troverete anche quella del mio frullato proteico, super gustoso, che preparo dopo il workout! Spero che…

Vai alla ricetta >>

Frullato Hulk

Hulk, l’ho chiamato cosi,questo frullato,  perchè non solo il colore che mi riporta al famoso supereroe, ma anche l’energia che racchiude in un bicchiere di questo mix di ingredienti, una vera forza della natura… ottimo come colazione, snack o meglio ancora come sostituto per un pasto veloce.   Difficoltà : Facile   Tempo : 45 minuti INGREDIENTI Mele, kiwi, acqua o latte vegetale, zenzero, peperoncino, proteine della canapa e Alga spirulina…

Vai alla ricetta >>

Ricettari e libri vegan

Frullato mela kiwi e zenzero

Adoro i frullati e li mangio soprattutto in estate. Questo con kiwi e mela è perfetto anche in inverno. kiwi e mela possono essere parte di una colazione bella sostanziosa, che vi farà sicuramente cominciare la giornata con il piede giusto e pieni di carica. Difficoltà : Facile   Tempo : 20 minuti INGREDIENTI 1 mela Golden 2 kiwi 1 cucchiaino di alga spirulina e/o radice di Maca 1 cucchiaino di proteine della…

Vai alla ricetta >>

Torta salata alla barbabietola RAW!

8 Dicembre 2014

Qualche settimana fa ho comprato le proteine di canapa non perché sia una fan dei superfoods, anzi… ma solo perché avrei voluto partecipare ad un contest internazionale di ricette crudiste dove appunto si dovevano includere alcuni supercibi. Avrei potuto optare per il classico olio di cocco e sbizzarrirmi su un dolce, ma ovviamente le cose facili non mi attirano e l’idea si è subito indirizzata su un’opzione salata. Il premio…

Vai alla ricetta >>