Rapa rossa in agrodolce con farro integrale

Rapa rossa in agrodolce con farro integrale
11 Marzo 2022

Soffro di dipendenza da rapa rossa. Questo ortaggio potrei mangiarlo tutti i santi giorni senza mai stancarmi. Il suo sapore non ha uguali e io ne sono innamorata, ma sono anche innamorata del farro, di sapori decisi, dolci, piccanti, amari… io sono innamorata del cibo. Rapa rossa in agrodolce con farro integrale Ingredienti: rapa rossa olio evo semi di cumino semi di Nigella sativa pepe di Cayenna foglie di curry…

Vai alla ricetta >>

Dip di fagioli cannellini e cipolle con germogli

Dip di fagioli cannellini e cipolle con germogli
26 Settembre 2021

Tutto quello che si spalma, che è cremoso in versione vegan mi piace. Infinite possibilità, combinazione di sapori e consistenze. Oggi mentre faccevamo lavori nell’orto, ho trovato i cipollotti freschi. L’dea di metterli in questa crema golosa è venuta subito. Avevo ancora i fagioli di ieri cotti allora via! Dip di fagioli cannellini e cipolle con germogli Ingredienti: fagioli cannellini cipollotto fresco anche la parte verde aglio olio evo sale…

Vai alla ricetta >>

Spalmabile agli anacardi, sedano rapa e carote

5 Febbraio 2020

Avevo voglia di qualcosa da spalmarmi sulle fette biscottate. Qualcosa di gustoso e saporito. Ecco cosa volevo. Spalmabile agli anacardi, sedano rapa e carote con i germogli di ravanelli rossi e fieno greco. Pochi ingredienti, senza glutine, ricetta veloce e sana. Ingredienti: sedano rapa carote anacardi succo di limone aglio sale e pepe acqua germogli La sera prima mettete in ammollo 50 gr di anacardi con acqua. Il giorno successivo,…

Vai alla ricetta >>

Un aiuto in cucina

Involtini vietnamiti croccanti ripieni di verdure

15 Febbraio 2016

Gli involtini di carta di riso del Vietnam, sono simili ai più conosciuti involtini primavera cinesi. Nel Vietnam del nord vengono chiamati Nem o Nem ran, mentre nel Vietnam del sud vengono chiamati Cha giò. Sono solitamente ripieni di carne di maiale tritata, vermicelli di riso, germogli di soia e funghi  e vengono fritti. Esiste poi la “versione estiva” ( goi cuon ) in cui il ripieno prevede della carne…

Vai alla ricetta >>