Cotoletta vegana di ceci e zucca facilissima per davvero

Cotoletta vegana di ceci e zucca facilissima per davvero
13 Gennaio 2022

Una cotoletta di zucca e farina di ceci senza uova che si prepara in un lampo e piace a tutta la famiglia. Scommettiamo che è anche a prova di bambino e di vegan-scettico? Ma come? Già la cotoletta vegetariana è un sacrilegio … come la mettiamo con la cotoletta vegana di ceci e zucca? La mettiamo che è sana, buona e perfetta da mettere sottovuoto o in freezer per fare…

Vai alla ricetta >>

Cotolette di tofu e spinaci

Cotolette di tofu e spinaci
10 Gennaio 2022

Le cotolette di tofu e spinaci sono nutrienti e deliziose, croccanti all’esterno e morbide all’interno. Sono anche facili da fare, con ingredienti semplici, mescolati insieme in un robot da cucina, modellati in cotolette e cotte al forno per poco più di 20 minuti. Come fare le cotolette di tofu e spinaci Iniziamo questa ricetta con 125 grammi di pane non freschissimo ma neanche troppo duro, lo tagliamo a pezzetti e…

Vai alla ricetta >>

Tofu alla pizzaiola

Tofu alla pizzaiola
10 Gennaio 2022

Il tofu alla pizzaiola è una ricetta di tofu semplice ma deliziosa ispirata alla ricetta classica delle fettine alla pizzaiola. Pronto in soli 15 minuti, questo tofu tagliato sottile, cotto in una ricca salsa di pomodoro e origano, è una perfetta cena veloce per tutta la famiglia. Ingredienti e sostituzioni Tofu: si trova nei supermercati in frigo. Ormai tutti i supermercati lo tengono, da coop, conad, eurospin, esselunga, emi, todis,…

Vai alla ricetta >>

Risotto alla milanese con tempeh nella friggitrice ad aria

Risotto alla milanese con tempeh nella friggitrice ad aria
10 Gennaio 2022

Lo so, sono stata molto buona e Babbo Natale mi ha ricompensata con questo nuovo aiutante in cucina con tutti gli accessori al seguito. Inutile dire quanto mi sia piaciuto, amo gli aggeggi che mi aiutano a cucinare e allargare miei orizzonti culinari. Veloce, pulita, tantissimi programmi personalizzabili, pochissimo olio, facile da pulire, insomma davvero utile. Risotto alla milanese con tempeh nella friggitrice ad aria accompagnato con broccoli. Ingredienti: riso…

Vai alla ricetta >>

Scaloppine di tofu con riduzione di melograno

Posso sicuramente affermare con certezza che, fra i piatti semplici, le scaloppine di tofu con riduzione di melograno sono sicuramente quello di maggior successo! Sono davvero alla portata di tutti, ma allo stesso tempo piacciono sempre tanto a grandi e piccini! E sono più che sicura che cambieranno totalmente la vostra idea di tofu triste e insapore! (Nel caso per voi fosse ancora così) Io, al contrario, lo amo follemente!…

Vai alla ricetta >>

Portobello katsu curry con riso tondo integrale

Portobello katsu curry con riso tondo integrale
1 Dicembre 2021

Ho fatto il tempeh katsu curry, il tofu katsu curry e oggi i portobello katsu curry. Le vie del signore sono infinite, giusto. Non ho resistito a raccogliere nell’orto ancora giovane la rutabaga. Non è grande, ma è buonissima, quanto mi piace! Portobello katsu curry con riso tondo integrale Ingredienti salsa: zucca butternut cipolla pepe di cayenna olio evo curcuma curry piccante aglio tamari sale succo di limone Ingredienti funghi:…

Vai alla ricetta >>

Tofu piccante alla cinese

Tofu piccante alla cinese
19 Novembre 2021

Buongiorno a tutti, finalmente riesco a condividere con voi questo particolare piatto “etnico” realizzato per voi in diretta l’altro giorno. Il titolo rimanda agli ingredienti, in particolare alla salsa di soia, utilizzata al posto del sale per insaporire questa ricetta. Come quella di settimana scorsa, anche questa ricetta è ottima per dare al tofu una seconda chance, nel caso non vi piaccia. Fidatevi! Non vi sembrerà nemmeno di mangiarlo. Un…

Vai alla ricetta >>

Semplicemente tofu con la salsa di Hatcho miso

Semplicemente tofu con la salsa di Hatcho miso
21 Ottobre 2021

Amo la cucina asiatica, la mia è molto rivisitata, anche se cerco di rispettare gli ingredienti base. Cucino così, difficile descriverlo, man mano… il piatto nasce senza progetto, senza idea. Poi guardando gli ingredienti a disposizione, tutto prende forma. In questa ricetta non c’è sale ma nonostante tutto è molto saporita, per questo motivo il tofu croccante è davvero molto nudo e semplice. Ma basta la sua croccantezza per essere…

Vai alla ricetta >>

Cotolette di fave secche

Cotolette di fave Finalmente inizia la stagione fredda e si ricomincia ad usare zuppe e minestre di legumi, cereali ecc., ma non sempre ci va di consumare questi alimenti nel solito modo. Ecco perché ho cercato di trovare una ricetta che trasformi le fave in un vero e proprio secondo piatto e devo dire che il risultato mi ha davvero soddisfatto. Vediamo come preparare queste cotolette di fave. Per 8…

Vai alla ricetta >>

Succulenta steak di cavolo cappuccio al forno

Succulenta steak di cavolo cappuccio al forno
9 Ottobre 2021

Non sempre una steak deve essere di un alimento crudele, giusto?! Questa succulenta fetta di cavolo cappuccio è ben saporita e mi è piaciuta tantissimo. Da rifare, magari provando il cavolo rosso. Steak di cavolo cappuccio al forno Ingredienti: cavolo cappuccio tamari olio evo aglio spremuto paprika dolce pepe sale acqua semi di canapa prezzemolo fresco Procedimento: Molto semplice. Tagliare capuccio a fette. In una ciotola mescolare tamari, aglio, paprika,…

Vai alla ricetta >>