Biscotti pan di zenzero vegani – Gingerbread Men vegani

Biscotti  /  Dolci  /  Natale  /  Nord Europa  /  Regno Unito  /  Ricette dal mondo  /  Tutte le ricette

21 dicembre 2017

Eccoli finalmente, i BISCOTTI PAN DI ZENZERO VEGANI senza burro, i famosissimi gingerbread man in versione vegan, facilissimi da preparare. Friabili, leggeri, con pochissimi grassi e con un intenso sapore di melassa, zenzero e cannella. Dopo i LINZER COOKIES VEGAN ecco finalmente la ricetta e VIDEO RICETTA per preparare i biscotti di Natale più famosi al mondo! La ricetta è semplicissima, la frolla si stende con semplicità e potrete subito passare…

Vai alla ricetta >>

Biscotti pan di zenzero vegan

Biscotti  /  Dolci  /  Natale  /  Nord Europa  /  Regno Unito  /  Ricette dal mondo  /  Tutte le ricette

I biscotti pan di zenzero vegan sono dei deliziosi biscotti speziati di origine anglosassone preparati nelle occasioni natalizie in cui le spezie sono gli ingredienti caratteristici che rendono unica questa ricetta. L’ingrediente è sempre lo zenzero insieme allo zucchero, spesso sostituito con la melassa o con il mosto cotto. I biscotti di pan di zenzero vegan possono assumere le forme più svariate e divertenti, come i bizzarri omini, oppure casette, stelle, alberi di…

Vai alla ricetta >>

La mia ricetta delle vegan jacket potatoes

Ortaggi ripieni  /  Regno Unito  /  Ricette dal mondo  /  Ricette senza glutine  /  Secondi e Piatti unici  /  Tutte le ricette

14 dicembre 2017

Jacket potatoes, ovvero deliziose patate farcite. Quanto sono buone le patate? Sono versatili e buone in tutti i modi in cui vengono cucinate. Al forno, bollite, purè, fritte e via dicendo. Avete già visto la mia torta di patate o i miei involtini? In versione jacket potatoes però non mi capita spesso di prepararle e forse è proprio per questo che quelle poche volte che le apprezzo molto di più….

Vai alla ricetta >>

Bagel vegan: la ricetta facile per farli venire tutti con il buco

Pane  /  Panificati  /  Polonia  /  Regno Unito  /  Ricette dal mondo  /  Tutte le ricette  /  U.S.A.

Ho scoperto i bagel ad Amsterdan e li ho mancati per un soffio a Cracovia. Ma ora che ho la ricetta (e gli stampi) perfetti per fare i bagel vegan in casa sono all’inizio dell’oscuro tunnel della perdizione. Contro ogni aspettativa, la ricetta dei bagel vegan è facile, tanto quanto è semplice sbizzarrirsi con le farciture! Ho preparato i bagel vegani e senza malto  in tre versioni: tradizionale, di colore…

Vai alla ricetta >>

Hashbrowns all’inglese – crocchette di patate e cipolle

Antipasti e Stuzzichini  /  Burger, Polpette e Sformati  /  Regno Unito  /  Ricette dal mondo  /  Ricette senza glutine  /  Secondi e Piatti unici  /  Tutte le ricette

3 aprile 2017

Ho conosciuto gli hashbrowns quando vivevo in Inghilterra: tra noi è sbocciato immediatamente l’amore. Sono molto semplici: altro non sono che crocchette di patate e cipolle. In Inghilterra fanno parte della famosa english breakfast, ma si possono gustare anche da soli. Sono buonissimi e anche molto semplici da preparare.   Ingredienti per circa 10 hashbrowns: 3 patate medio-grosse 1 cipolla bianca sale marino integrale olio EVO pepe nero Procedimento: Armatevi…

Vai alla ricetta >>

Porridge

Dolci  /  Dolci al cucchiaio e Creme  /  Regno Unito  /  Ricette dal mondo  /  Tutte le ricette

7 gennaio 2017

Anche da voi le temperature si sono abbassate? A Parma fa abbastanza freddo e questa mattina avevo bisogno di una colazione che mi aiutasse a scaldarmi. Ho pensato subito al porridge. Lo conoscete? Lo avete mai preparato? Io lo adoro perché è semplice da preparare e decisamente versatile. Il porridge o zuppa di avena deriva dalla tradizione popolare dei paesi anglosassoni e delle colonie britanniche. L’avena era un cereale facilmente…

Vai alla ricetta >>

Torta di carote vegana al pan di zenzero e biscotti Gingerbread Man

Biscotti  /  Dolci  /  Natale  /  Nord Europa  /  Regno Unito  /  Ricette dal mondo  /  Torte  /  Tutte le ricette

torta carote
17 novembre 2016

Non c’è Natale senza qualsiasi cosa al pan di zenzero, ammettiamolo! E se oltre ad una  TORTA di CAROTE VEGANA al PAN di ZENZERO a 3 strati con un golosissimo frosting senza formaggio vi proponessi anche dei BISCOTTI GINGERBREAD MAN VEGAN con farina integrale di farro? Sareste felici, vero? Per un’occasione speciale come il Natale non poteva mancare una DOPPIA ricetta altrettanto speciale: eccovi quindi la ricetta originale dei gingerbread man…

Vai alla ricetta >>

Banoffee pie

Dolci  /  Regno Unito  /  Ricette dal mondo  /  Torte  /  Tutte le ricette

17 marzo 2016

La banoffee pie è una torta di origine anglosassone di cui non avevo mai sentito parlare, finché non mi è apparsa magicamente su Instagram grazie a The Viet Vegan. È stato amore a prima vista e non poteva essere altrimenti: questa goduriosa torta è  fatta di biscotti, caramello, banane e panna, il tutto stratificato insieme per creare un dolce a dir poco glorioso. Al posto della panna ho usato il…

Vai alla ricetta >>

Happy Ginger Bread

Biscotti  /  Dolci  /  Natale  /  Nord Europa  /  Regno Unito  /  Ricette dal mondo  /  Tutte le ricette

21 dicembre 2015

Ginger bread, l’omino di zenzero, ha sempre suscitato la mia simpatia! Si tratta di un biscotto caratterizzato dalla presenza di zenzero (of course!), cannella, chiodi di garofano, pimento … insomma una miscela di spezie che oltre ad donare un sapore preziosissimo a questo semplice biscotto scaldano il corpo (alcune stimolano la circolazione del sangue)… e anche il cuore (l’aroma della cannella è da sempre considerato quello  che ci scalda e…

Vai alla ricetta >>

Pan di zenzero e brulè di mele

Bevande  /  Biscotti  /  Dolci  /  Natale  /  Nord Europa  /  Regno Unito  /  Ricette dal mondo  /  Smoothie, Frullati ed Estratti  /  Tutte le ricette

11 dicembre 2015

Zenzero, mele, cannella… ed è subito Natale nell’aria! Adoro camminare per le vie del centro e sentire il profumo di spezie e vin brulè; qualche anno fa sono stata a Vienna e ogni scusa era buona per far tappa a un mercatino di Natale e gustare una bella tazza di punch fumante! Devo riconoscere che i Viennesi, in quanto a punch, non li batte nessuno, se non altro per varietà…

Vai alla ricetta >>