Yummy jacket potatoes: la ricetta delle patate ripiene vegan

Ortaggi ripieni  /  Regno Unito  /  Ricette dal mondo  /  Secondi e Piatti unici  /  Tutte le ricette

Per la legge aurea secondo cui le patate sono buone in tutte le salse, mi sono lasciata sedurre dalle patate ripiene vegan, in poche parole dalle jacket potatoes cotte al forno. Ma ho pensato a una versione oroginale e ancora più gustosa per la mia ricetta delle jacket potatoes vegan: ho usato le patate dolci a pasta arancione. E il ripieno? Se non hai già indovinato tutti gli ingredienti dalla…

Vai alla ricetta >>

Omini di pan di zenzero vegan

Biscotti  /  Dolci  /  Natale  /  Nord Europa  /  Regno Unito  /  Ricette dal mondo  /  Tutte le ricette

25 dicembre 2018

Ingredienti: 250 gr di farina di farro integrale 50 gr di farina di mais fioretto 1 cucchiaino di polvere lievitante 1 pz di sale 1/2 cucchiaino di zenzero in polvere 1/2 cucchiaino di cannella in polvere 1/2 di cucchiaino di chiodi di garofano 1 pz di noce moscata 150 gr di malto di riso 75 gr di olio di semi d mais 30 gr di latte vegetale Procedimento: 1 -…

Vai alla ricetta >>

Vegan gingerbread man

Biscotti  /  Dolci  /  Natale  /  Nord Europa  /  Regno Unito  /  Ricette dal mondo  /  Tutte le ricette

19 dicembre 2018

Ricordo che la prima volta in cui preparai gli omini di pan di zenzero impiegai tantissimo tempo a reperire nella mia città la melassa (sciroppo molto scuro ricavato dalla canna da zucchero, essenziale per la preparazione di questi biscottini) ed era quasi impossibile trovare i taglia biscotti a forma di gingerman… infatti disegnai la sagoma su un cartoncino per poter creare questi famosissimi biscotti natalizi… Oggi nella mia dispensa non…

Vai alla ricetta >>

Banoffee vegan (ricetta semplificata)

Dolci  /  Regno Unito  /  Ricette dal mondo  /  Ricette senza glutine  /  Torte  /  Tutte le ricette

Siete pronti a preparare questo dolce che crea dipendenza? Il banoffee ha origine anglosassone, è molto energetico e basta una fettina a soddisfare tanti golosi sapori che si mescolano in bocca, dal morbido al croccante. La mia versione è semplificata perchè non ho utilizzato il caramello da preparare sul fuoco, bensì una cremina senza cottura (tra l’altro anche più sana e naturale) a base di datteri. Se proprio non amate…

Vai alla ricetta >>

“Fish and Chips” vegan

Antipasti e Stuzzichini  /  Pastellati e Fritti  /  Regno Unito  /  Ricette dal mondo  /  Tutte le ricette

Ecco la mia versione di street food molto famoso nel Regno Unito il “fish and Chip” . Della classica ed originale ricetta l’unica cosa comune sono le Chips :) Vediamo come preparare un “fish and Chip” felice Ingredienti: 1 Panetto di hemp-fu 1 grande foglio di alga Nori Succo di 1 limone 50 g di farina 0 50 g Farina di mais Pizzico di sale Birra 75 ml 75 ml di…

Vai alla ricetta >>

Biscotti pan di zenzero vegani – Gingerbread Men vegani

Biscotti  /  Dolci  /  Natale  /  Nord Europa  /  Regno Unito  /  Ricette dal mondo  /  Tutte le ricette

21 dicembre 2017

Eccoli finalmente, i BISCOTTI PAN DI ZENZERO VEGANI senza burro, i famosissimi gingerbread man in versione vegan, facilissimi da preparare. Friabili, leggeri, con pochissimi grassi e con un intenso sapore di melassa, zenzero e cannella. Dopo i LINZER COOKIES VEGAN ecco finalmente la ricetta e VIDEO RICETTA per preparare i biscotti di Natale più famosi al mondo! La ricetta è semplicissima, la frolla si stende con semplicità e potrete subito passare…

Vai alla ricetta >>

Biscotti pan di zenzero vegan

Biscotti  /  Dolci  /  Natale  /  Nord Europa  /  Regno Unito  /  Ricette dal mondo  /  Tutte le ricette

I biscotti pan di zenzero vegan sono dei deliziosi biscotti speziati di origine anglosassone preparati nelle occasioni natalizie in cui le spezie sono gli ingredienti caratteristici che rendono unica questa ricetta. L’ingrediente è sempre lo zenzero insieme allo zucchero, spesso sostituito con la melassa o con il mosto cotto. I biscotti di pan di zenzero vegan possono assumere le forme più svariate e divertenti, come i bizzarri omini, oppure casette, stelle, alberi di…

Vai alla ricetta >>

La mia ricetta delle vegan jacket potatoes

Ortaggi ripieni  /  Regno Unito  /  Ricette dal mondo  /  Ricette senza glutine  /  Secondi e Piatti unici  /  Tutte le ricette

14 dicembre 2017

Jacket potatoes, ovvero deliziose patate farcite. Quanto sono buone le patate? Sono versatili e buone in tutti i modi in cui vengono cucinate. Al forno, bollite, purè, fritte e via dicendo. Avete già visto la mia torta di patate o i miei involtini? In versione jacket potatoes però non mi capita spesso di prepararle e forse è proprio per questo che quelle poche volte che le apprezzo molto di più….

Vai alla ricetta >>

Bagel vegan: la ricetta facile per farli venire tutti con il buco

Pane  /  Panificati  /  Polonia  /  Regno Unito  /  Ricette dal mondo  /  Tutte le ricette  /  U.S.A.

Ho scoperto i bagel ad Amsterdan e li ho mancati per un soffio a Cracovia. Ma ora che ho la ricetta (e gli stampi) perfetti per fare i bagel vegan in casa sono all’inizio dell’oscuro tunnel della perdizione. Contro ogni aspettativa, la ricetta dei bagel vegan è facile, tanto quanto è semplice sbizzarrirsi con le farciture! Ho preparato i bagel vegani e senza malto  in tre versioni: tradizionale, di colore…

Vai alla ricetta >>

Hashbrowns all’inglese – crocchette di patate e cipolle

Burger e Polpette  /  Regno Unito  /  Ricette dal mondo  /  Ricette senza glutine  /  Secondi e Piatti unici  /  Tutte le ricette

3 aprile 2017

Ho conosciuto gli hashbrowns quando vivevo in Inghilterra: tra noi è sbocciato immediatamente l’amore. Sono molto semplici: altro non sono che crocchette di patate e cipolle. In Inghilterra fanno parte della famosa english breakfast, ma si possono gustare anche da soli. Sono buonissimi e anche molto semplici da preparare.   Ingredienti per circa 10 hashbrowns: 3 patate medio-grosse 1 cipolla bianca sale marino integrale olio EVO pepe nero Procedimento: Armatevi…

Vai alla ricetta >>