Ricette sparse da Fuerteventura

Antipasti e Stuzzichini  /  Burger, Polpette e Sformati  /  Canarie  /  Dolci  /  Pasta  /  Piccola pasticceria  /  Primi piatti  /  Ricette dal mondo  /  Ricette senza glutine  /  Riso  /  Secondi e Piatti unici  /  Tutte le ricette  /  Zuppe, vellutate e minestre

wp_20150809_20_24_10_pro-e1441639401112
11 settembre 2015

FUSILLI DI MAIS E RISO CON ‘BERROS’ – BURGER DI GOFIO E SOIA – BRUSCHETTE CON AJO NEGRO (FERMENTATO) – DOLCETTI DI GOFIO AL LIMONE – ZUPPA CON DITALINI DI MAIS E RISO – POLENTA CON FAGIOLI ALL’UCCELLETTO o CON BERROS – PAN DI AVENA TOSTATO CON CREMA DI CASTAGNE E GOFIO – MILANESE DI SOIA – MILANESE IN PADELLA AL BRODO DI PIANTAGGINE – INSALATA DI RISO – DOLCETTI…

Vai alla ricetta >>

Gofio amasado muy rico!

Biscotti  /  Canarie  /  Dolci  /  Ricette dal mondo  /  Tutte le ricette

20 agosto 2013

Ciao a tutti splendidi Ravanelli. Ahimè ancora non sono riuscita a scoprire se il Gofio si trova in vendita anche in Italia, ma intanto mi porto avanti e pubblico un’altra ricetta che lo vede come ingrediente principale: il gofio amasado dulce. Del gofio in generale abbiamo già parlato qui, mentre oggi ci dedichiamo alla ricetta del gofio amasado che può essere considerato alla stregua di un pane (dolce o salato) impiegato per…

Vai alla ricetta >>

Zuppa di batata dolce, biete e gofio

Canarie  /  Primi piatti  /  Ricette dal mondo  /  Tutte le ricette  /  Zuppe, vellutate e minestre

18 agosto 2013

Ma che zuppa ragazzi, che zuppa davvero da urlo! Da gustare calda, tiepida o fredda, non perde il suo fascino ed il suo sapore coinvolgente. In questi giorni ho saccheggiato il mercato degli agricoltori di Fuerteventura, ho approfittato del primo giorno di freschetto e la zuppa mi ha praticamente chiamata! Ingredienti per una zuppa per 4 persone: 6 grandi foglie di bieta 1 batata dolce bianca 3 C di gofio…

Vai alla ricetta >>

Pimiento de padròn ripieni

Antipasti e Stuzzichini  /  Canarie  /  Ricette dal mondo  /  Ricette senza glutine  /  Tutte le ricette

Cari tutti Ravanelli, qui alle Canarie la cucina è incredibilmente colorata e divertente, ricca di ingredienti insoliti. Per sfruttare al meglio questo soggiorno assolato, cucinerò quello che offre il mercato locale, con un pizzico di mixed nonsense. Oggi vi propongo i tradizionali pimiento de padròn in un veste insolita: farciti con guacamole e serviti freddi; un piatto che potete benissimo preparare in anticipo e mantenere in frigo fino al momento…

Vai alla ricetta >>