Crema all’arancia con tofu e orzo mondo

Crema all'arancia con tofu e orzo mondo
24 Marzo 2021

Oh questa crema o vellutata o come la si vuole chiamare, è fantastica! Con orzo e tofu ci sta divinamente, insomma subito subito inserisco la ricetta nel mio Ricettario on line per averla sempre in mente. Crema all’arancia con tofu e orzo mondo Ingredienti crema: 1 tazza di cannellini cotti 100 g di orzo mondo panna agli anacardi succo d’arancia 2 gocce di olio esenziale all’arancia (certificato per alimenti!!!) olio…

Vai alla ricetta >>

Come cucinare gli scarti dei carciofi

Come cucinare gli scarti dei carciofi
24 Febbraio 2021

Gli scarti dei carciofi sono ricchi di polpa, sapore e sostanze nutritive che possono essere facilmente estratti e riutilizzati per creare ricette a ‘spreco-zero’ nutrienti e deliziose. In questo post vi mostriamo come cucinare e utilizzare gli scarti di questa meravigliosa verdura per preparare 4 deliziose ricette vegane: SPAGHETTI AGLIO, OLIO E CARCIOFI – HUMMUS DI CECI E CARCIOFI – MAIONESE AI CARCIOFI – VELLUTATA DI CARCIOFI Cosa si intende per…

Vai alla ricetta >>

Cremosissimo ramen vegetale

Cremosissimo ramen vegetale
6 Febbraio 2021

Chi non conosce il famoso ramen? Sono certa che siete in tantissimi ad averlo assaggiato almeno una volta! Per chi, invece, non lo conoscesse, il ramen è un piatto a base di pasta lunga (i noodles) di origini cinesi, adottato poi dalla cucina giapponese, la quale alla sua volta ne ha creato molte varietà. Praticamente ogni località del Giappone ha la propria variante, ma la caratteristica comune è la presenza…

Vai alla ricetta >>

Vellutata stile Thay

18 Gennaio 2021

Tempo:  30 minuti  Utensili: frullatore Difficoltà:  facile_per 2/3 persone 1 cucchiaio di Olio evo   130 g di cipollotto fresco (compreso il gambo) 150 g di patata 260 g c.ca di carote 15 g di curry 400 g di cavolfiore (comprese le foglie) 1 rametto di […]

The post Vellutata stile Thay appeared first on #ForPlant-BasedFoodLovers.

Vai alla ricetta >>

Minestrone di verdure arrosto

18 Gennaio 2021

La ricetta per il minestrone con verdure arrosto l’avrei dovuta pubblicare molto tempo fa – diciamo già da numerosi anni – in quanto è un must che preparo almeno una volta sia durante l’autunno sia l’inverno. Ciò che rende questa minestra così spettacolare e leggera, è il metodo di preparazione, ossia la cottura prolungata nel forno delle verdure scelte accuratamente. Questo passaggio non complica per nulla la realizzazione della ricetta;…

Vai alla ricetta >>

Crema di broccoli light

7 Gennaio 2021

Questa crema di broccoli light senza patate, detox e vegan è salutare facile da preparare. Ricca di verdure verdi come broccoli, porri e cavolo toscano, è un vero toccasana per il nostro corpo. Una deliziosa bontà nutriente da mangiare a cucchiaiate. Questa crema di broccoli light, super verde e vegana diventerà presto una delle tue nuove zuppe invernali preferite. Bonus 1: è ricca di verdure a foglia verde ed è…

Vai alla ricetta >>

Zuppa invernale con passatelli a modo mio

6 Gennaio 2021

Le zuppe invernali mi riescono a scaldare non solo il corpo ma anche l’anima. Mi piacciono e davvero sono infinite con gli ingredienti che si possono usare per prepararle. Oggi mi sono preparata anche i passatelli in versione vegan, per una zuppa densa di sapori e gusto. Nell’orto ho raccolto le mie verdure e l’idea della zuppa era ben chiara. La zuppa in sè è senza glutine. I passatelli non…

Vai alla ricetta >>

Vellutata di sedano rapa, finocchio e fagioli

4 Gennaio 2021

Una ricetta pensata per tutti gli scettici – ma anche per tutti gli amanti – del sedano rapa: se fino a oggi vi sentivate ancora restii nel prepararla a casa vostra, questa vellutata vi potrà far cambiare idea. Mi rendo conto che l’aspetto di questa radice tonda e rugosa non è del tutto invitante, tuttavia il suo sapore alquanto delicato la rende perfetta per realizzare molte pietanze, tra le quali…

Vai alla ricetta >>

Zuppa di zucca e topinambur

3 Gennaio 2021

Vi piace il gusto del carciofo ma non amate cucinarlo? Ecco una deliziosa alternativa … Il topinambur è un tubero con un deciso sapore di carciofo e, aggiunto alle zuppe, dona un gusto davvero gradevole. Se volete dare un effetto cromatico al piatto, seguite la ricetta e cuocete separatamente zucca e topinambur. In caso contrario potrete cuocere tutto insieme ottenendo in ogni caso una ottima zuppa! Trovate la ricetta anche…

Vai alla ricetta >>

Zuppa di quinoa, shiitake e zucca senza glutine

16 Dicembre 2020

Il bello dell’inverno sono le zuppe, un’infinità di ricette e ingredienti che combinati tra loro ti danno sempre, ogni volta un sapore nuovo. Zuppa di quinoa, shiitake e zucca senza glutine Ingredienti 2 porzioni: 50 g di quinoa 50 g di azuki decorticati 1 manciata di zucca 4 g di shiitake essicati 2 cm di zenzero fresco gratuggiato 2 spicchi d’aglio 1 manciata di cavolo riccio 1 cucchiaino colmo di…

Vai alla ricetta >>