Paccheri alla curcuma con pesto di avocado e mandorle salate

Pasta  /  Primi piatti  /  Tutte le ricette

Oggi vi presento una delle mie paste preferite! I paccheri alla curcuma trafilati al bronzo Pasta Vera, perfetti per accogliere un pesto fresco settembrino. Un primo piatto veloce da preparare, mentre la pasta è in cottura ci dedichiamo alla salsa cremosa con un tocco di croccantezza dato dalle mandorle salate. Paccheri alla curcuma con pesto di avocado       Ingredienti per 2 persone   gr. 200 di pasta alla…

Vai alla ricetta >>

Spaghetti alla “carboveg”

Lazio  /  Pasta  /  Primi piatti  /  Ricette regionali  /  Tutte le ricette

Alzi la mano chi non ama la pasta! Per me è assolutamente irrinunciabile, non la mangio spesso, anzi, ma proprio per questo, quando la mangio la voglio super gustosa. Da buona amante della pasta non potevo non rivisitare un classicone della cucina italiana: la carbonara. Il segreto è trovare delle sostituzioni azzeccate degli ingredienti tradizionali con ingredienti innovativi: al posto dell’uovo una pastella fatta con bevanda di soia e farina…

Vai alla ricetta >>

Linguine al limone con spaghetti di zucchine

Pasta  /  Primi piatti  /  Tutte le ricette

La delicatezza di questo primo piatto ha conquistato i commensali al mio pranzo di ieri, in una domenica tranquilla di inizio settembre. Le linguine di semola di grano duro trafilate al bronzo Pasta Vera aromatizzate al limone sono eccezionali, non hanno bisogno di condimenti importanti. Ho preparato questo piatto regale in soli 8 minuti, provare per credere ;) Linguine al limone con spaghetti di zucchine     Ingredienti per 2/3…

Vai alla ricetta >>

Fusilli integrali con fagiolini su crema di carote

Pasta  /  Primi piatti  /  Tutte le ricette

2 settembre 2018

Ingredienti per 4 persone: 300 gr di fusilli integrali 400 gr di fagiolini un porro di media grandezza 300 gr di carote olio extravergine di oliva qb sale qb lemongrass essiccato qb Procedimento: 1 – Monda i fagiolini, tagliali a pezzetti e cuocili al vapore per 15 minuti. 2 – Monda le carote, tagliale a rondelle non troppo sottili e falle bollire per circa 10/15 minuti, finche non risultano tenere….

Vai alla ricetta >>

Pasta proteica con salsa ai peperoni arrostiti | Vegan GF

Pasta  /  Primi piatti  /  Ricette senza glutine  /  Tutte le ricette

16 agosto 2018

Gustosa pasta proteica con una cremosa SALSA ai PEPERONI arrostiti. Questa ricetta è assolutamente da provare! Vegan, semplicissima, ricca di vitamine e gustosa, si prepara con pochi ingredienti sani e naturali! Non mangi la pasta? Nessun problema, puoi sempre optare per un buon risotto, un’insalata di quinoa, gnocchi vegan oppure noodles di verdure. Facilissima da preparare e molto versatile, la salsa ai peperoni arrostiti è senza soia, senza burro e senza latticini…

Vai alla ricetta >>

Spaghetti alle vongole vegan: li chiamiamo spaghetti alle svongole?

Pasta  /  Primi piatti  /  Tutte le ricette

Perché ho sentito il bisogno di creare degli spaghetti alle vongole vegan? Il pesce non mi manca ormai da anni e forse non mi è nemmeno mai piaciuto. Ma il pensiero delle linguine condite con aglio, prezzemolo e quel sapore di mare mi ha trasportata verso questa ricetta inusuale. Per dare della sostanza, qualcosa da pungere con la forchetta oltre agli spaghetti, ho scelto i bocconcini di soia che, così…

Vai alla ricetta >>

Pasta fredda con pomodorini, rucola e tofu marinato (Vegan, senza glutine)

Pasta  /  Primi piatti  /  Tutte le ricette

27 luglio 2018

La pasta è uno dei piatti più amati dagli italiani, un semplice alimento a base di cereali (generalmente grano, ma anche di farro, mais, riso, ecc.) molto nutriente e sostanzioso, che si presta benissimo per la preparazione di mille ricette! Si va dalle ricette più semplici e classiche come la pasta al pomodoro, a quelle più colorate e sfiziose a base di verdure di stagione e altri ingredienti particolari. La…

Vai alla ricetta >>

Tagliatelle di carote con formaggio di mandorle

Pasta  /  Primi piatti  /  Ricette crudiste  /  Ricette senza glutine  /  Tutte le ricette

23 luglio 2018

Ricetta che adorerete! Perfetta per un pranzo o una cena super sana, facilissima da realizzare e deliziosa.     Tempo di preparazione: 10 minuti Dosi: 3-4 persone Difficoltà: bassa Allergeni: frutta a guscio Occorrente: pelapatate, mixer   INGREDIENTI 4 carote, arancioni e viola 1 tazza di mandorle precedentemente ammollate 1 cucchiaio di succo di limone 1-2 cucchiai di lievito alimentare disattivato in scaglie 1 pizzico di pepe nero sale q.b….

Vai alla ricetta >>

Pasta al ragù bianco di tempeh

Pasta  /  Primi piatti  /  Tutte le ricette

16 luglio 2018

Da quando sono diventata vegana ho avuto modo di sperimentare diversi tipi di ragù, uno più buono dell’altro! Il più classico è sicuramente quello a base di soia ristrutturata, o granulare di soia (trovate la ricetta sul mio canale YouTube), poi c’è quello con il seitan, ma ci sono anche altri tipi di ragù molto buoni e sani che si possono realizzare, come il ragù di lenticchie, oppure il ragù…

Vai alla ricetta >>

Tagliatelle di farro al pesto di zucchine e pomodorini dell’orto

Pasta  /  Primi piatti  /  Tutte le ricette

8 luglio 2018

E’ proprio vero, la natura ci fornisce di tutto ciò di cui abbiamo bisogno: in questa stagione la verdura e la frutta sono una vera esplosione di colori e sapori. Per questo piatto ho usato zucchine, pomodorini e basilico freschi appena raccolti dall’orto. Se avete poco tempo per cucinare e vi piacciono le cose semplici ma saporite, questo pesto fa al caso vostro! Velocissimo e incredibilmente facile da preparare: vi…

Vai alla ricetta >>