Pizza di quinoa con crema di carote e pomodori secchi

I puristi della pizza napoletana non me ne vogliano… ma dopo il successo della pizza di miglio (che trovate sul sito digitando nel campo di ricerca “pizza”), ho voluto sperimentare la pizza di quinoa e devo dire che merita anche questa! Adoro le pizze alternative e diverse dal solito, soprattutto quando sono anche glutenfree, leggere, nutrienti e super gustose, meglio se condite in modo originale. Questa ricetta vi stupirà e…

Vai alla ricetta >>

PizzaMuffin

Giovedì pomeriggio ho preparato in diretta questi sfiziosissimi PizzaMuffin! Vi hanno fatto letteralmente impazzire tant’è che ho deciso di pubblicare per tutti la Ricetta! Mi sono divertita un sacco a realizzarli e ne sono rimasta davvero entusiasta! D’ora in poi credo che questa idea non mancherà mai quando invito degli amici e alle festicciole di compleanno! Proporre sempre cose sfiziose e originali è un ottimo modo per viziare parenti e…

Vai alla ricetta >>

Base pizza con farina di avena

Base pizza con farina di avena
20 Febbraio 2021

Tempo:  15 minuti  Utensili: teglia traforata o altro tipo di teglia per pizza: 1 da 30 cm  o 2 da 20 cm, tagliere o spianatoia. Difficoltà:  facile Passatemi il termina Pizza, ma credo che la creatività in cucina, ci concede anche di giocare con le parole e con le ricette tradizionali! Questa base croccante, stesa e mangiata come pizza, è davvero un’ottima alternativa per chi non può mangiare il glutine,…

Vai alla ricetta >>

Pizza di grano saraceno con tofu affumicato e pomodoro​

13 Dicembre 2020

120 ml di passata di pomodoro 100 g di tofu affumicato    origano a piacere sale 4 foglie di basilico 20 g di cipolla taglia a rondelle 1 cucchiaino di olio evo Per la Base della Pizza:  70 g di farina di grano saraceno 1 cucchiaio di amido di tapioca 1 cucchiaino di lievito istantaneo per torte salate  acqua tiepida q.b una presa di sale ½ cucchiaino di aceto di…

Vai alla ricetta >>

Impasto senza lievito, senza farina, proteico

29 Ottobre 2020

70 g di farina di avena 80 g di farina di grano saraceno 10 g di psyllium (lo trovi cliccando qui) 200 g di acqua 1 cucchiaino di sale 1 cucchiaino di olio evo  20 pachino 40 g di hummus 2 fettine di avocado + 1 cucchiaino di succo di limone per condirlo qualche fettina di cipolla rossa prezzemolo a piacere 1 manciata di olive taggiasche     Mischia le…

Vai alla ricetta >>

Pizza di miglio con funghi e cipolle

Il miglio è un cereale antico che per fortuna negli ultimi anni è stato riscoperto e rivalutato. E’ senza glutine, proteico, facilmente digeribile e ricco di vitamine del gruppo B e minerali, in particolare l’acido silicico, che rinforza le unghie e i capelli e ha effetti benefici sulla pelle. In questa ricetta l’ho utilizzato in un modo un po’ diverso dal solito per realizzare una bella pizza, per la serie…

Vai alla ricetta >>

Pizza senza impasto | Pizza bianca in teglia

13 Ottobre 2020

È uno dei cibi più consumati e amati al mondo, simbolo di convivialità e condivisione, riesce a renderci felici ad ogni morso, sto parlando della pizza! Chi, come me la ama e la consuma almeno una volta a settimana alzi la mano, o meglio mi lasci un bel commentino sotto a questo post! Quella in teglia della pizzeria è buonissima, ed è la mia preferita, ma riuscire a preparala in…

Vai alla ricetta >>

Pizza senza glutine e senza lievito cotta in padella

22 Maggio 2020

Il trionfo del “senza”, infatti la ricetta della pizza che vi propongo oggi è senza glutine, senza lievito, senza forno e vegan! Pensate che sia impossibile? Rimarrete sorpresi non solo per quanto è buona, ma per quanto sia facile da preparare. La ricetta base è molto semplice, ma è essenziale avere un ingrediente un pò particolare, senza il quale la riuscita della pizza senza glutine è praticamente impossibile! Si tratta…

Vai alla ricetta >>

Pizza senza lievito e senza lievitazione | ricetta facile e veloce!

30 Marzo 2020

Tutti amano la pizza! Io ne sono particolarmente ghiotta e non perdo occasione per prepararla! Questa volta ho pensato di condividere con voi una ricetta super furba, veloce e golosa per prepararla in casa, ovvero la pizza senza lievito e senza lievitazione! Questa ricetta è pensata per chi, come me, in questo periodo un pò particolare, non riesce a trovare il lievito di birra fresco e secco e per chi…

Vai alla ricetta >>

Pizza in padella senza lievitazione

27 Marzo 2020

Una pizza velocissima, per quando ti viene la voglia ma non hai ne tempo di aspettare e ne voglia di impastare o sporcare troppe cose. Basta una padella dal diam. 20 cm e gli ingredienti che ti elenco qui di sotto! Una basta per fare un’aperitvo, puoi tagliarla a pezzettini piccoli e condividerla con chi vuoi tu! Mi raccomando la fiamma media e la padella chiusa bene con il coperchio….

Vai alla ricetta >>