Freschissima cheesecake ai lamponi

Freschissima cheesecake ai lamponi
13 Agosto 2021

Avete mai provato a fare una cheesecake veramente di un bel colore? La cosa che dà maggior soddisfazione, è che questa torta non è solo una gioia per gli occhi, ma quasi quasi è una delle cheesecake più salutari, nutrienti e rinfrescanti al mondo! Che ci crediate o meno, basta lavorare insieme qualche manciata di anacardi ammollati in precedenza, un panetto di tofu, un po’ di spremuta di limone o…

Vai alla ricetta >>

Cheesecake al cacao e nocciole con composta di lamponi ai semi di chia

La cheesecake in chiave vegetale è buonissima e molto più leggera rispetto a quella tradizionale. Sul sito ne trovate diverse perché è una preparazione che adoro, non solo come dolce ma anche in versione salata! Questa ricetta è molto golosa perché cacao, nocciole e lamponi sono un abbinamento TOP. La cosa interessante è che non necessita di alcuna cottura, né in forno né in pentola, neanche per la composta di…

Vai alla ricetta >>

Cheese-misù vegana

Quando hai due dolci preferiti… Cheesecake e Tiramisù e non riesci a deciderti: l’unica soluzione è preparare la Cheese-misù vegana (of course!) E state certi, che a quel punto SI’ avrete trovato finalmente il vostro dolce preferito di sempre! A proposito… qual è il vostro dolce preferitissimo in assoluto? Difficoltà Bassa NB: se volete realizzarla in versione senza glutine vi basterà utilizzare dei biscotti secchi gluten free. Per i bambini…

Vai alla ricetta >>

Cheesecake ai frutti di bosco

Cheesecake ai frutti di bosco
19 Aprile 2021

Ingredienti  100 gr di semi di sesamo 100 gr di semi di girasole 150 + 60 gr di succo d’acero buccia grattugiata di 1/2 limone 250 gr di anacardi 30 gr di amido di mais 200 ml di latte vegetale 30 ml di succo di limone filtrato 2 gr di agar agar in polvere 300 gr di frutti di bosco surgelati per la gelatina di copertura 1/2 cucchiaino di agar…

Vai alla ricetta >>

Cheesecake fredda senza gelatina

Cheesecake fredda senza gelatina
17 Aprile 2021

Questa cheesecake fredda senza gelatina è fatta con ingredienti al 100% vegetali che si trovano ormai in molti supermercati. È molto facile da fare, basta uno sbattitore elettrico per montare la panna. La troverai rinfrescante ma ricca di gusto. Risulta morbida ma si taglia perfettamente. Puoi farla sia grande e rotonda, che in piccoli vasetti di vetro.   Cosa aspettarsi: gusto ricco, cremosa, morbida e rinfrescante, con un sapore leggermente…

Vai alla ricetta >>

Cheesecake con foglie di pandan

Cheesecake con foglie di pandan
27 Marzo 2021

Conoscete il pandan? Onestamente, fino a qualche mese fa io non lo conoscevo e a farmelo scoprire è stato il mio ragazzo che è un gran appassionato della cucina asiatica. In italiano, il pandan lo si può chiamare anche “pandano”, ma molti dicono „il nuovo the matcha”. Il suo gusto è molto rinfrescante ed è una pianta diffusa nella fascia tropicale dell’Asia, l’Oceania e l’Africa. Le sue foglie hanno sono…

Vai alla ricetta >>

Torta cioccolato, avena e cocco

3 Gennaio 2021

180 g di cioccolato fondente 400 g di latte di cocco (in lattina) 240 g di fiocchi di avena  1 banana grande o altra frutta a piacere: fragole, ribes, frutti di bosco 200 g di yogurt veg al naturale (di cocco o di soia) + 2 cucchiaini di succo di agave o altro zucchero a piacere 1 manciata di gocce di cioccolato fondente (anche di più se vuoi!!) Riscalda il…

Vai alla ricetta >>

Cremosissima cheesecake con anacardi e ceci

28 Dicembre 2020

Ho scritto molte volte su come preparare le migliori cheesecake vegane a base di tofu o di anacardi, ma mancava ancora la ricetta per una meravigliosa e delicatissima torta a base di un mix di anacardi e … ceci! Sì, proprio così: dei semplici e umili ceci cotti sono la vera star di questa ricetta! E questo perché se lavorati bene e trasformati in una cremosa purea fanno da legante…

Vai alla ricetta >>

Cheesecake al pan di zenzero senza cottura

23 Dicembre 2020

Deliziosa Cheesecake al Pan di Zenzero Senza Cottura, Vegana e Senza Glutine. Con una base di noci e frutta secca, un ripieno cremoso di anacardi e tutte le spezie del pan di zenzero. Facile, leggera e veloce da preparare. Questa cheesecake vegana senza cottura ha il sapore di un biscotto di pan di zenzero celato sotto le vesti di un dessert deliziosamente cremoso! Sono sicura diventerà presto il tuo nuovo…

Vai alla ricetta >>

Momicake 1.0 – la multigusto

11 Ottobre 2020

Questo dolce è super semplice, veloce da preparare e non richiede cottura! La cosa bella inoltre è che potete lasciare la base di yogurt bianca e farcire ogni fetta in modo diverso, per soddisfare tutte le voglie e tutti i gusti! Vediamo come prepararla. Ingredienti per una teglia da 18cm (circa 8 fette): 550 gr di yogurt bianco di soia (io ho usato Alpro) 250 gr di latte di soia…

Vai alla ricetta >>