Fagottini ripieni con albicocche e uvetta

Fagottini ripieni con albicocche e uvetta
18 Aprile 2022

Mi sono preparata questi fagottini nel giorno di Pasqua. Non sono festaiola, non mi piace impazzire per le feste né tanto meno fare delle preparazioni complicate per me. La mia Pasqua era semplice, con questi fagottini senza zucchero eppure erano dolci. Fagottini ripieni con albicocche e uvetta Ingredienti: 300 g di farina T2 100 g di nocciole vaniglia 120 g circa di latte d’avena 60 g di olio di girasole…

Vai alla ricetta >>

Castagnole al forno

Castagnole al forno
18 Febbraio 2022

Carnevale è alle porte e tanta è la voglia di preparare dei dolcetti sfiziosi e pieni di gusto per festeggiare come si deve. ​ Non per questo dobbiamo rinunciare a cucinare in modo sano, ragion per cui ho deciso di cuocere le mie castagnole al forno, in modo che risultino leggere e digeribili, grazie anche ad un alleato prezioso, il Preparato Integrale composto da farina integrale di grano tenero, ricco…

Vai alla ricetta >>

Quadrotti al limone – Ricetta facile e senza uova

Quadrotti al limone - Ricetta facile e senza uova
16 Febbraio 2022

Questi quadrotti al limone sono facili da fare, deliziosi e pieni di sapore grazie ad una crema al limone senza uova da leccarsi i baffi. Questo è un dolce colorato e divertente, perfetto da fare per la tua famiglia o per i tuoi amici. Louise che tiene in mano un quadrotto al limone Cosa sono i quadrotti al limone? I quadrotti al limone sono un dolce simile alla nostra crostata…

Vai alla ricetta >>

Baci di dama

Baci di dama
11 Febbraio 2022

“Se mi darai tutti i baci saranno sempre pochi”… vale anche per i baci di dama, i miei biscotti preferiti di sempre, ai quali non riesco mai a resistere, uno tira l’altro e… in un attimo sono finiti! Preparali è semplicissimo, basta miscelare pochi semplici ingredienti di qualità, come la farina integrale di grano tenero, un prodotto nutriente ed equilibrato, ideale per preparare dolci sfiziosi senza sensi di colpa. Ingredienti per…

Vai alla ricetta >>

I castagnetti “Ciambelline morbide di castagne”

I castagnetti “Ciambelline morbide di castagne”
31 Gennaio 2022

Costanza e determinazione premiano!!! I Castagnetti sono proprio il risultato di molta determinazione e costanza; dopo aver ritrovato la mia vecchia ricetta dei Castagnetti in versione vegetariana, ho deciso di veganizzarli, ma l’impresa si è dimostrata più impegnativa di quanto pensassi. Ho sfornato molti Castagnetti ed ogni volta aggiustavo qualche piccolo dettaglio, ma ora, con orgoglio, sono pronta a presentarli… Ecco a voi i miei Castagnetti “Ciambelline morbide di castagne”….

Vai alla ricetta >>

Bliss ball al burro di arachidi

Bliss ball al burro di arachidi
15 Dicembre 2021

Fino a qualche tempo fa ero in fissa per tutte le superpalline energetiche a base di datteri e frutta secca… Poi ho fatto una lunga pausa (ne avrò mangiate troppe?), e qualche mese fa ho deciso di recuperare le mie vecchie ricette a riguardo e complici le giornate fredde ho ricominciato ad apprezzare questi piccoli bite potentissimi per via dei loro ingredienti: datteri, uvetta, albicocche secche, noci, mandorle, cacao ecc….

Vai alla ricetta >>

Tartufi al cioccolato con farina di castagne

Tartufi al cioccolato con farina di castagne
21 Novembre 2021

Questi tartufi al cioccolato e castagne sono dei dolcetti facili da fare, perfetti per le festività autunnali e invernali. Questa ricetta, anche se poco conosciuta, appartiene alla tradizione italiana, è senza glutine, e anche 100% vegetale. Questi tartufi sono morbidi, cioccolatosi e anche un po’ croccanti. Cosa sono i tartufi al cioccolato e castagne? I tartufi al cioccolato e castagne sono una ricetta che ho mangiato per la prima volta…

Vai alla ricetta >>

Tartufi al miglio senza glutine naturalmente dolci

Tartufi al miglio senza glutine naturalmente dolci
20 Ottobre 2021

Questa volta una pallina, un tartufino, o come li si voglia a chiamare, al miglio. Al suo interno una bella nocciola, con o senza cocco… Tartufi al miglio senza glutine naturalmente dolci Ingredienti: 100 g di miglio secco 50 g di mandorle 50 g di uvetta 30 g di cioccolato fondente 4 albicocche secche 3 cucchiaini di concentrato di datteri 1 cucchiaio di burro di nocciole cocco rapè qb nocciole…

Vai alla ricetta >>

Praline come Ferrero Rocher

Praline come Ferrero Rocher
19 Ottobre 2021

Tempo fa vi ho confessato di essere una grande amante delle praline. Vista la facilità della preparazione, le faccio molto spesso: basta mescolare pochi ingredienti per fare degli sfiziosi dolcetti e fare colpo su tutti coloro ai quali si offrono. Infatti, chi non sarebbe felice di poter assaporare una cremosa pralina fatta in casa che sa intensamente di nocciole tostate e cioccolato? In questi giorni il mio compagno – sapendo…

Vai alla ricetta >>

Blondie con cocco e lamponi

Blondie con cocco e lamponi
30 Agosto 2021

Avete mai provato a fare un blondie? È un dolce simile al brownie, ma – rispetto al suo “cugino di colore” – è una torta bionda che, piuttosto che avere il sapore del cioccolato, profuma intensamente di vaniglia. Ogni pasticcere/a avrà il proprio metodo di preparalo nonché i propri extra preferiti, ma ciò che non deve cambiare è la consistenza di questo tipo di torta: una volta sfornata e raffreddata…

Vai alla ricetta >>