Tartare di susine e pistacchi

13 Agosto 2020

Ingredienti per 4 persone 1 baby anguria senza semi 100 gr di pistacchi crudi 350 gr di susine 20 gr di zucchero di cocco raw ( o di canna integrale) due cucchiai di succo di limone Procedimento Ricava dalla baby anguria 8 dischi dello spessore di mezzo centimetro, utilizzando un coppapasta di 10 cm di diametro circa. Taglia al coltello prima le susine e poi i pistacchi, uniscili mescolandoli delicatamente…

Vai alla ricetta >>

Spirali di mela con papavero, bacche goji e mandorle

18 Marzo 2020

Questa mela spiralizzata, succosa e ricca è una merenda davvero ottima. Personalizzabile come più vi piace, potete dolcificarla con sciroppo d’acero, o malto di riso, aggiungere cannella o cocco rapè o… Come meglio credete. Io me la sono gustata così, senza dolcificare. Al naturale. Spirali di mela con papavero, bacche Goji e mandorle Anche se sapessi che la fine del mondo è per domani, io andrei ancora oggi a piantare…

Vai alla ricetta >>

Ananas caramellato

26 Luglio 2016

Una ricetta tanto semplice quanto golosa, perfetta per la calura estiva. Presentazione minimal, ma molto chic. Perchè l’ eleganza è un’ attitudine. Ingredienti (per 2 porzioni): 1/2 ananas 1/2 limone bio 1 vaschetta di mix di frutti di bosco (lamponi e mirtilli) 15 foglie di menta fresca 15 foglie di melissa fresca 1 tazzina di vino passito (io ho usato l’ erbaluce) 1 tazzina di acqua 2 cucchiai di sciroppo…

Vai alla ricetta >>

Un aiuto in cucina

Merenda di fichi, veg-caprino e passion fruit

9 Settembre 2015

Una merenda sana, bella e veloce da preparare… Ma se volete puo’ diventare un goloso un antipasto! I fichi quest anno sono stati pochi, sarà stato il clima torrido, comunque li ho trovati sempre molto piccoli e non ho visto le cassette piene degli anni scorsi… Pare che dopo i primi fioroni le piante non abbiano prodotto granché. Ora non resta molto tempo per gustarli, la stagione sta per finire,…

Vai alla ricetta >>

Mela, uvetta e cocco

Questa mattina ho voglia di una bella colazione proteica! Adatta a chi fa sport, a chi ha voglia di provare una colazione “diversa”, a chi ama trattarsi bene già dalla prima colazione :) Croccante e dolce, oltre che salutare e nutriente! Difficoltà : Facile   Tempo : 10 minuti INGREDIENTI 2 Mele, un pugno di uvetta, cocco grattugiato q.b   PROCEDIMENTO mettere a mollo l’uvetta per qualche minuto, nel frattempo lavare,…

Vai alla ricetta >>

Frutta colori e nutrimenti

Un ottima colazione o sostitutivo di un pasto Con la Vitamina C e potassio del KIWI, funzione diuretica e prevenzione della cellulite dell’ANANAS il calcio, fosforo e magnesio delle FRAGOLE, la MELA con la pectina che contribuisce ad abbassare il tasso di colesterolo nel sangue. La BANANA con Saccarosio, Fruttosio, Glucosio è un mix di colori e nutrimenti…è VITA.   Difficoltà : Facile   Tempo : pochi minuti INGREDIENTI Banana, Kiwi,…

Vai alla ricetta >>

Kiwi e fragole

Direi che questa colazione ha proprio una marcia in più !!! Poche parole…tanti colori      Difficoltà : Facile   Tempo : 10 minuti INGREDIENTI Fiocchi di mais al naturale,  con latte di riso, kiwi e  fragole fresche     PROCEDIMENTO in una ciotola capiente unire tutti gli ingredienti secchi e poi il latte. Gustare con tutta calma…dedichiamoci tempo per noi…  

Vai alla ricetta >>

Ricettari e libri vegan

Fiocchi di mais e fragole

Non c’è modo migliore di iniziare la mattina, ma anche la settimana, con una colazione veloce fresca e nutriente soprattutto colorata, con un sapore estivo… Qui ad ogni cucchiaio si sente la croccantezza dei petali di mais e la frutta tenera e matura. Una colazione ricca di vitamine e acido folico e vitamica c. Difficoltà : Facile   Tempo : 10 minuti INGREDIENTI Fiocchi di mais al naturale,  con latte di…

Vai alla ricetta >>

La PizzAnguria

Difficoltà : Facile   Tempo : 10 minuti     INGREDIENTI   Un anguria tagliata a fette, una banana, foglie intere e sminuzzate di menta.    PROCEDIMENTO Tagliare l’anguria per la sua circonferenza eliminare nel limite del possibile i semi neri a vista. Tagliare la banana a rondelle sottili e disporle sull’ anguria (come se fosse mozzarella) stessa cosa per la menta a foglie e in polvere.      …

Vai alla ricetta >>

Macedonia invernale con sciroppo tiepido alla vaniglia

Oggi le festività natalizie sono finite definitivamente e si torna alla solita quotidianità, magari solo con qualche chilo in più sui fianchi, un po’ di nostalgia per quello che è stato e malinconia in previsione di quello che ci aspetta. Perché non so voi, ma a me gennaio e febbraio sono mesi che mettono una tristezza infinita, un prolungarsi continuo di giornate con sempre troppa poca luce, freddo pungente, frutta…

Vai alla ricetta >>