Pancakes banana e mirtilli vegan senza glutine

Pancakes banana e mirtilli vegan senza glutine
20 Maggio 2021

Questi Pancakes banana e mirtilli vegani e senza glutine sono soffici e deliziosi! Perfetti a colazione, senza zuccheri aggiunti nell’impasto, con farina integrale di grano saraceno. Questi pancake vegani al grano saraceno sono così soffici, facili e veloci che li preparerai ogni fine settimana per colazione o il brunch della domenica. Puoi anche conservarli in frigorifero per averli a disposizione tutta la settimana o quando ne avrai bisogno! Realizzati con…

Vai alla ricetta >>

Waffle light – solo 3 ingredienti

Waffle light - solo 3 ingredienti
13 Maggio 2021

Tempo: 10 minuti   Utensili: piastra per waffle o padella antiaderente Difficoltà: facile_per 2/3 waffle (dipende dalla grandezza della macchina) I waffle detti anche Gofre, sono fatti solitamente con tanto burro ed quello che li rende cosi particolari nel sapore! In questa versione light, ti farò vedere e gustare che non serve mettere il busto per avere la giusta morbidezza e soprattutto per togliersi la voglia di dolce! Inoltre la ricetta ha…

Vai alla ricetta >>

Dorayaki vegani al cioccolato

I Dorayaki Vegani al Cioccolato non possono che farmi pensare a quando ero bambina. Quando il pomeriggio facevo merenda con i cartoni animati che, allora erano davvero troppo belli! Vi ricordate Doraemon ad esempio? Un super cartone anime Giapponese creato negli anni 70 e andato in onda per quasi 30. Considerato come il cartone manga/anime più famoso e apprezzato di tutti i tempi. Ah che bei ricordi… e quante merende…

Vai alla ricetta >>

Pancake giapponesi vegan: la ricetta senza uova per pancake super soffici

Alti, soffici come una nuvola, da mangiare appena fatti, ancora caldi. E ti svelo un segreto: conditi con la mia salsa alle mele ricordano proprio lei, l’impalpabile torta di mele della nonna! La ricetta di questi pancake giapponesi vegan (mi riferisco ai souffle “fluffy” pancake e non ai dorayaki) è in realtà molto semplice ma per un’esecuzione perfetta è necessaria qualche attenzione. Ti darò tutte le istruzioni più avanti, prima…

Vai alla ricetta >>

Pancakes giapponesi “fluffy”

Pancakes giapponesi fluffy
26 Febbraio 2021

Tempo:  15 minuti Utensili: padella antiaderente con coperchio, spatola, ciotola , frusta Difficoltà:  facile_ Ingredienti per 4 Pancakes A chi non piacciono i pancakes???? Diciamoci la verità è la colazione che vorremmo fare tutte le mattine no? Infatti io me li preparo quasi tutte le mattine ahaha In questa versione FLUFFY, sono quelli tipici Giapponesi che vengono fatti di solito con gli albumi delle uova! Noi in questo caso, lasciamo…

Vai alla ricetta >>

Chiacchiere (o frappe) di Carnevale

Chiacchiere o frappe di Carnevale
4 Febbraio 2021

Ma quanto sono buone le chiacchiere? Dolci ma non troppo, friabili ma croccanti allo stesso tempo…secondo me si dovrebbero fare tutto l’anno, non solo a carnevale! Ecco la ricetta semplicissima per preparare delle super chiacchiere (anche dette frappe) completamente veg, senza quindi latte vaccino, burro o uova. Non pensate che si possano fare senza questi ingredienti? Non vi resta che provare la mia ricetta allora! Ho utilizzato l’eritritolo al posto…

Vai alla ricetta >>

Frittelle di Carnevale ripiene di crema pasticcera

Frittelle di carnevale ripiene di crema pasticcera
1 Febbraio 2021

Chiamatele frittelle, castagnole, pettole o zeppole… una cosa è certa: non sarebbe carnevale senza di loro!! Ecco la mia versione super golosa, veg e ovviamente fritta! Essendo comunque costantemente attenta a cercare di mantenere un’alimentazione corretta e sana, ho voluto sostituire lo zucchero con l’eritritolo, un dolcificante naturale privo di calorie e privo di effetti dannosi sulla salute. Ingredienti per circa 20 frittelle: 180 gr di farina tipo 0 25…

Vai alla ricetta >>

Camandolini senza glutine non fritti (Castagnole)

Camandolini senza glutine non fritti (Castagnole)
1 Febbraio 2021

Li adoravo, tra tutti i dolci Carnevaleschi erano in assoluto i miei preferiti: golosi, semplici da realizzare e veloci.   Ed ora… mi sto divertendo a “friggere” nuovamente i miei Camandolini preferiti!!! Finalmente sono riuscita a realizzare l’impasto perfetto e grazie alla friggitrice ad aria, a friggere senza odori sgradevoli in casa, senza olio ovunque, ma sopratutto senza eccesso di grassi. Il risultato sono dei Camandolini leggeri, golosi e buonissimi!!!…

Vai alla ricetta >>

Chiacchiere al forno e fritte senza uova (frappe, cenci)

Chiacchiere al forno e fritte senza uova (frappe, cenci)
28 Gennaio 2021

Chiacchiere di carnevale, bugie, cenci, cioffe, cresciole, crostoli, cunchielli, fiocchetti, frappe, frappole, galani, galarane, gale, gasse, guanti, intrigoni, lattughe, maraviglias, sfrappe, sfrappole, sossole, sprelle, stracci, chiamatele come preferite. In questa ricetta vi proponiamo delle chiacchiere senza uova e senza burro, cotte al forno e fritte. Queste frappe sono croccanti, leggere, piene di bolle, e si sciolgono in bocca. Abbiamo fatto le nostre chiacchiere vegan con ingredienti semplici da trovare. Il…

Vai alla ricetta >>