Omelette vegana dolce (senza uova low carb)

Omelette vegana dolce (senza uova low carb)
20 Gennaio 2023

Omelette vegana in versione dolce Come dici? L’omelette è solo salata? Allora non hai mai provato questa omelette vegana dolce. Si prepara come una classica omelette, ma si farcisce con ripieni dolci come, burro di mandorle, marmellata, frutta, sciroppo d’acero, ecc.. È un modo sfizioso e diverso per fare colazione ed iniziare la giornata con energia. Quali ingredienti ti serviranno? Per preparare questa omelette vegana dolce ti serviranno solo: Farina…

Vai alla ricetta >>

Pancake al cacao e frutti di bosco

Pancake al cacao e frutti di bosco
19 Dicembre 2022

Buongiorno a tutti, amici di Pomodoro&Basilico. Oggi, come ogni lunedì, sono qui per lasciarvi la ricetta preparata per voi in diretta settimana scorsa. Questa volta, dopo tanto tempo, vi ho proposto un dolce. Un dolce diverso dal solito però. L’idea mi è venuta durante una delle ultime dirette. Ho pensato che potesse essere carino proporvi un dolce da cuocere in padella invece che al forno (che, di questi tempi, visto…

Vai alla ricetta >>

Pancakes alla zucca (vegan, senza glutine)

Pancakes alla zucca (vegan, senza glutine)
19 Ottobre 2022

Pancakes alla zucca, per la tua colazione d’autunno I Pancakes alla zucca sono la soluzione ideale per la colazione d’autunno e non solo. Sono alti, soffici, proteici e senza glutine. Sul mio blog puoi trovare diverse ricette di pancakes senza glutine come i pancakes proteici alti, i pancakes proteici con farina di quinoa, ma questi alla zucca ti conquisteranno per la loro facilità di esecuzione e per la loro golosità!…

Vai alla ricetta >>

Pancakes di teff con cuore di amarena (vegan, senza glutine)

Pancakes di teff con cuore di amarena (vegan, senza glutine)
27 Giugno 2022

Pancakes di teff con cuore di amarena, un ripieno speciale Questi pancakes di teff con cuore di amarena sono soffici e golosi. Il segreto è il cuore di confettura di amarene, che li rendono davvero speciali. Basterà fare un disco di confettura, congelarlo e metterlo sulla pastella in fase di cottura. Realizzare il cuore di amarena cremoso è molto semplice e il risultato stupirà te e la persona speciale a…

Vai alla ricetta >>

French toast vegan (senza uova, senza glutine)

French toast vegan (senza uova, senza glutine)
31 Maggio 2022

French toast vegan, “senza” ma con gusto I french toast sono una tipica colazione americana, ma con il tempo si sono diffusi anche in Europa. Si tratta di fette di pane (in genere raffermo) che vengono prima inzuppate in una pastella a base di latte e uova e poi vengono fritte in padella con il burro. Una ricetta un pò pesante e ricca di grassi animali. I french toast che…

Vai alla ricetta >>

Frittelle di mele vegane

Le Frittelle di Mele Vegane vi riporteranno dritti con la memoria alle feste di paese e alle sagre estive… che meraviglia! Non mangiavo una frittella bella soffice e gustosa da anni e anni, ma ora non sarà più un problema perchè finalmente abbiamo la ricetta perfetta! Ideali per il periodo di carnevale, ma nulla vi vieta di farle ogni volta che vorrete! Se vi piace potete unire anche della cannella:…

Vai alla ricetta >>

Waffles vegani

Se c’è una cosa che la mattina mi fa letteralmente balzare giù da letto, è il pensiero di fare colazione con i Waffles Vegani. Per me non c’è colazione migliore: sono profumatissimi mentre cuociono, croccantini fuori ma soffici dentro. Ultimo, ma non per importanza, le cavità che li contraddistinguono sono ideali per alloggiare qualunque ripieno: dolce o salato! Sta a voi scegliere! Dimmi che colazione fai… e ti dirò chi…

Vai alla ricetta >>

Castagnole, ricetta di Carnevale (vegan)

Castagnole, ricetta di Carnevale (vegan)
24 Febbraio 2022

Le castagnole: una tira l’altra! Tra i dolci tipici del Carnevale troviamo le castagnole, delle piccole palline aromatizzate al rum che vengono fritte e ripassate nello zucchero. Possono essere semplici o farcite con crema pasticciera o marmellata. Sono diffuse soprattutto nelle regioni centrali d’Italia come Umbria, Lazio e Marche e piacciono a tutti, soprattutto ai bambini. Sono facilissime da preparare e super golose, una tira l’altra! Perché adorerai queste castagnole…

Vai alla ricetta >>

Chiacchiere, ricetta di Carnevale (vegan)

Chiacchiere, ricetta di Carnevale (vegan)
23 Febbraio 2022

A Carnevale ogni fritto vale! I dolci tipici di Carnevale sono quasi tutti fritti e sono super croccanti e golosi. Le chiacchiere, chiamate anche frappe, bugie, cenci, ecc., a seconda delle diverse regioni d’Italia, sono delle sfoglie di pasta sottili e croccanti, che vengono fritte e decorate con zucchero a velo. Rappresentano il classico dolce di Carnevale e possono essere tagliate in diversi formati: strisce rettangolari sottili, a fazzoletto o…

Vai alla ricetta >>

Frittelle di mele

Frittelle di mele
23 Febbraio 2022

Alzi la mano a chi piacciono colazioni o merende golose!  Visto il martedì e il giovedì grasso oramai prossimi, ho pensato che vi potesse tornare utile un’altra ricettina carnevalesca (ovvero golosa) in chiave vegan. L’anno scorso avevo pubblicato la ricetta per i donuts al forno (se preferite osare un po’ di più, potete tranquillamente friggerli), quest’anno, invece, vorrei condividere un piatto a cavallo tra il sano e l’unto e bisunto,…

Vai alla ricetta >>