Praline al pistacchio e cocco

Praline al pistacchio e cocco
2 Aprile 2021

Non so voi, ma io sono una gran amante sia delle praline sia dei tartufi e li preparo molto spesso per diverse occasioni. E dato che manca pochissimo a Pasqua – è ormai alle porte – ho pensato che sia un motivo giusto per farli, magari al posto dei soliti ovetti di cioccolato. Prima di passare alla ricetta, vorrei ribadire che la differenza fra le praline e i tartufi sta…

Vai alla ricetta >>

Ovetto kinder vegano e biancorì vegano

Ovetto kinder vegano e biancorì vegano
5 Marzo 2021

Tempo:  30 minuti Utensili: stampo per ovetti, pennellino da cucina Difficoltà:  facile_ Ingredienti per 2  ovetti dim. 8 cm  Non sono amante dei dolci, ma del CIOCCOLATO SIII!!! Da piccola adoravo l’ovetto Kinder, sia per quella Bomba di zuccheri che per la sorpresa che c’era dentro! Ero cosi fortunata che beccavo sempre il pupazzetto intero e non da montare! Ahh ma allora sono fortunata Ilaria, non ci ho mai pensato!…

Vai alla ricetta >>

Cioccolatini vegani ripieni di crema al pistacchio

I cioccolatini fatti in casa ripieni di crema di pistacchio sono molto golosi e anche semplicissimi da realizzare. Sono vegani e senza glutine, perfetti per San Valentino ma anche per qualsiasi altra occasione in cui hai voglia di qualcosa di cioccolatoso (per me ciò significa praticamente ogni giorno dell’anno :D). Solo 4 ingredienti per preparare questi deliziosi cioccolatini ripieni di crema al pistacchio!! Avrai bisogno di: cioccolato fondente burro di…

Vai alla ricetta >>

Cioccolato bianco, caramello di datteri, burro di cocco

16 Novembre 2020

CARAMELLO DI DATTERI: 150 ml di acqua o latte vegetale un cucchiaino di estratto di vaniglia (opzionale)  250 g datteri freschi o datteri secchi (se usi quelli secchi li devi reidratare in acqua bollente per almeno 2/3 ore ed in caso spellarli se non hai un frullatore potente)   Frulla tutti gli ingredienti insieme fino ad ottenere una consistenza cremosa e compatta. Versalo in un barattolo di vetro pulito e…

Vai alla ricetta >>

Tavolette di cioccolato fondente senza zucchero – preparale a casa

15 Maggio 2020

Lo zucchero è uno degli ingredienti di cui più si abusa ai nostri giorni, coscientemente o no, ma allo stesso tempo è uno degli alimenti più deprime il sistema immunitario. Ogni tanto (quando anche il mio lavoro me lo permette) così decido per dei momenti detox senza nessuna forma di zucchero se non quello proveniente dalla frutta al naturale. Mi organizzo con uvetta, datteri, mele, fragole e banane.. Cerco di…

Vai alla ricetta >>

Cioccolatini proteici 3 ingredienti

29 Ottobre 2019

Amici SPORTIVI e soprattutto amici GOLOSONI (sicuramente sarete in maggioranza) oggi vi regalo la ricetta dei miei cioccolatini proteici!!!! Come si fanno? Sono super facili da fare ovviamente 3 ingredienti, 1 ora in freezer e sono pronti! Io ne mangio sempre 2 PICCOLIIIIII dopo la palestra soprattutto quando non ho tempo di farmi un bel frullato. Si conservano in frigo fino a 3 settimane, ma non dureranno MAI cosi tanto,…

Vai alla ricetta >>

Cioccolatini ripieni

16 Aprile 2019

Un piccolo scrigno di cioccolato fondente che custodisce gelosamente un morbido ripieno dolce e accattivante.   Sembra impossibile, ma serve davvero poco per realizzare queste piccole golosità; non sono necessari grassi o ingredienti ricercati, solo un pizzico di pazienza e autocontrollo per attendere il tempo necessario per il riposo ed evitare di spazzolarli prima che siano pronti!!! Se desiderate realizzare un prodotto totalmente raw, dovete solo utilizzare cioccolato crudo e…

Vai alla ricetta >>

Come realizzare un uovo di Pasqua al cioccolato

Realizzare un uovo di Pasqua al cioccolato è davvero semplice se si mettono in atto alcuni accorgimenti e tecniche per ottenere un risultato perfetto! Realizzare un uovo di Pasqua al cioccolato in questo modo diventerà una gioia per i tuoi bambini che riceveranno uno dei simboli per eccellenza del periodo pasquale. L’uovo di Pasqua al cioccolato assume una connotazione diversa a seconda delle decorazioni che si vogliono appliccare, rendendolo personalizzabile…

Vai alla ricetta >>

I miei Baci “Perugina” vegan & gluten free

17 Dicembre 2018

Quanti ricordi legati a questi romantici cioccolatini; da bambina li mangiavo senza prestare attenzione all’incarto, da adolescente invece, li scartarvo con delicatezza e dopo averli gustati leggevo il foglietto interno, un rituale scaramantico e premonitore, e ad ogni S.Valentino arrivavano puntuali in regalo dal fidanzatino, da adulta autonoma e meno romantica provvedevo da sola ad acquistarli, ignoravo il romantico biglietto e mi concentravo solo ed esclusivamente sul contenuto.   Ora,…

Vai alla ricetta >>

Bounty vegan e #healthy

Quando durante i miei anni di scuola suonava la seconda campanella più attesa, ovvero quella per la ricreazione, correvo alle macchinette per provare ad addolcire quelle giornate rese un po’ amare da lezioni noiose o interrogazioni andate male. Il mio peccato di gola era lui: il Bounty. Mi sembra passata una vita da quando l’ho mangiato l’ultima volta e ammetto che mi farebbe gola divorarne uno. Quindi ecco qua la…

Vai alla ricetta >>