Mais alla messicana piccante con salsina formaggiosa

Mais alla messicana piccante con salsina formaggiosa
23 Gennaio 2022

Oh che bontà! Ma bontà davvero. Veloce da preparare e dentro la friggitrice ad aria senza brutte sorprese. Nel giro di pochi minuti ho avuto pannocchie cotte al punto giusto, ciò che in forno tradizionale non sono mai riuscita ad ottenere. Dieci e lode alla Cosori. Mais alla messicana piccante con salsina formaggiosa Ingredienti: mais bio precotto sale pepe di Cayenna anacardi al naturale aglio prezzemolo succo di limone Procedimento:…

Vai alla ricetta >>

Cavoletti di Bruxelles con miso, pomodori secchi, sesamo e granola di anacardi

Cavoletti di Bruxelles con miso, pomodori secchi, sesamo e granola di anacardi
19 Gennaio 2022

Se non ami i cavoletti di Bruxelles, questa è la ricetta che fa per te, perché sono certa che conditi e cucinati in questo modo, ti piaceranno tantissimo! Scommettiamo? Cavoletti di Bruxellese Ho vissuto per 3 anni in Belgio, proprio a Bruxelles e li i cavoletti lì, sono come il pane, si mangiano quotidianamente e devo dire non è niente male perché sono ricchi di ossidanti: vitamina C, vitamina A…

Vai alla ricetta >>

Una besciamella del cavolo

Una besciamella del cavolo
22 Novembre 2021

Confesso di non essere una fanatica della besciamella e dei cibi in besciamella. Sin da bambina tutto ciò che era estremamente filante o dall’aspetto cremoso (esclusi i dolci naturalmente!!!) non mi interessava minimamente, anzi era da evitare. Non ho mai ben capito perchè, non si trattava di sapori sgradevoli, ma di sensazioni. Avevo l’impressione di non vedere il cibo “nascosto” in queste creme e salse. Crescendo è un pò passata…

Vai alla ricetta >>

Cavoletti di Bruxelles al forno

Cavoletti di Bruxelles al forno
14 Novembre 2021

I cavoletti di Bruxelles al forno sono un contorno delizioso per le festività o per una cena veloce di tutti i giorni. Arrostiscili 30 minuti nel forno e condiscili con il nostro condimento preferito: una salsina agrodolce a base di sciroppo d’acero e limone. Cosa sono i cavoletti di Bruxelles al forno? Arrostire i cavoletti di Bruxelles al forno è uno dei modi più deliziosi di mangiare questo delizioso ortaggio…

Vai alla ricetta >>

Manchurian Gobi cavolfiore in salsa piccante

Manchurian Gobi cavolfiore in salsa piccante
14 Ottobre 2021

È piccante e lo si vede anche dal colore. Noi lo abbiamo mangiato con del semplicissimo riso basmati per smorzare un po’ la piccantezza. Ma è troppo buono, mamma mia, provate! Manchurian gobi cavolfiore in salsa piccante, una ricetta Indo-Cinese Ingredienti: cavolfiore peperoncini jalapeno a piacere 1 cipolla 3 spicchi d’aglio 3 cm di zenzero grattugiato olio evo 1 cucchiaino di paprika macinata 2 cucchiai di passatata di pomodoro 2…

Vai alla ricetta >>

Zucca arrosto al miso e lime

Zucca arrosto al miso e lime
11 Ottobre 2021

Se qualcuno vi chiedesse qual è la vostra verdura preferita cosa rispondereste? Per quanto mi riguarda, senza un’ombra di dubbio, risponderei “la zucca”! La amo non solo perché è molto leggera e ricca di proprietà nutritive, ma anche perché è un ingrediente super versatile con il quale preparare piatti dolci e salati (sul mio blog potete trovare ricette per dessert, zuppe, salse, primi e secondi). Oggi vi vorrei proporre una…

Vai alla ricetta >>

Melanzane all’orientale: Terong Balado

Nostalgia delle Vacanze? Queste deliziose Melanzane all’orientale: Terong Balado, sono sicura ti aiuteranno a viaggiare ancora…(almeno fra i sapori del mondo!). Nella mia vita ho avuto la grande fortuna di incontrare molte tradizioni, viaggiando e conoscendo amici e colleghi da tutto il mondo. Tante persone che hanno voluto condividere con me i loro saperi, le loro storie, la loro vita. Quindi oggi, anche per lenire la nostalgia delle Vacanze vi…

Vai alla ricetta >>

Pomodorini confit | si sciolgono in bocca

Pomodorini confit
1 Settembre 2021

I pomodorini confit sono una ricetta facile da realizzare. Possono essere mangiati sul pane bruscato, con della focaccia apena sfornata oppure anche sulla pasta, per dare un tocco in più di sapore. Sono morbidissimi, succosi, pieni di sapore di origano e aglio, leggermente dolci e caramellati, e si sciolgono letteralmente in bocca. i pomodori si scioglieranno in bocca   Cosa sono i pomodorini confit? I pomodorini confit sono una ricetta…

Vai alla ricetta >>

Patate sabbiose | con rosmarino e pangrattato

Patate sabbiose con rosmarino e pangrattato
24 Agosto 2021

Le patate sabbiose con rosmarino e pangrattato sono una ricetta semplice per un contorno originale da leccarsi le dita. Sono gustose, croccanti all’esterno, morbide all’interno, e condite con olio d’oliva, rosmarino e aglio. L’impanatura tostata è così deliziosa che la mangerete direttamente dalla teglia. patate sabbiose con rosmarino e pangrattato Ingredienti e sostituzioni Patate: le patate novelle secondo me sono le migliori per questa ricetta. Pangrattato: per dare l’effetto sabbia….

Vai alla ricetta >>

Broccoli al forno | Condimento all’aglio e limone

Broccoli al forno | Condimento all'aglio e limone
17 Agosto 2021

I broccoli al forno sono così gustosi che non crederai che siano broccoli. Croccanti, al limone, leggermente piccanti e con la quantità perfetta di aglio, sono buoni come antipasto, spuntino o contorno per pranzo o cena.   I broccoli hanno spesso una cattiva reputazione a causa del loro sapore e della loro consistenza insipida. Eppure, se cucinati correttamente possono essere trasformati in uno degli spuntini più gustosi, nutrienti, e da…

Vai alla ricetta >>