Pesto con spinaci e tofu

Pesto con spinaci e tofu
10 Gennaio 2022

Il nostro pesto di spinaci è una ricetta facile che puoi fare in 5 minuti in un frullatore. Usa il pesto con la tua pasta preferita o come crema spalmabile in un panino o anche in una piadina. Aggiungiamo il tofu a questa ricetta per rendere il pesto di spinaci più cremoso e nutriente.   Ingredienti e sostituzioni Spinaci: a me piace usare gli spinaci freschi, ma anche quelli surgelati…

Vai alla ricetta >>

Salsa chipotle veloce

Salsa chipotle veloce
13 Novembre 2021

Questa salsa chipotle veloce richiede 2 minuti per essere fatta ed è letteralmente buona su tutto. Dalle patatine fritte, alle verdure al forno, ai nachos, alle fajitas e ai flatbread pizza. È speziata, cremosa, piccante, saporita e con un tocco di dolcezza. Noi amiamo questo condimento e speriamo che tu lo provi. Cos’è una salsa chipotle veloce? Normalmente, la salsa chipotle è fatta con i peperoni chipotle in salsa adobo,…

Vai alla ricetta >>

Pesto di pomodori secchi

Pesto di pomodori secchi
13 Novembre 2021

Il nostro pesto di pomodori secchi è una ricetta veloce ma deliziosa per un pesto ricco, denso e saporito che puoi spalmare sul pane o usare come salsa o condimento per un piatto di pasta veloce. Puoi prepararlo nel frullatore, con pochi e semplici ingredienti, tutti vegetali.   flatbread pizza con pesto rosso Uno dei nostri modi preferiti per gustare questo pesto è spalmato sui nostri flatbread, insieme a olive,…

Vai alla ricetta >>

Pesto di capperi e basilico

Pesto di capperi e basilico
11 Ottobre 2021

E’ nato un amore!!! Un vero e proprio colpo di fulmine, mi è bastato assaggiarlo ed ora mi ritrovo perdutamente innamorata di questo sfiziosissimo pesto. Tutta colpa di quel vasetto che al supermercato ha attirato la mia attenzione; adoro i capperi e non ho saputo resistere; l’ho acquistato e assaggiato: era buono con ottime potenzialità, ma si poteva far meglio. Ed eccomi a creare la mia personalissima versione: ho arricchito…

Vai alla ricetta >>

Patè spalmabile agli champignon e shiitake

Patè spalmabile agli champignon e shiitake
7 Ottobre 2021

Questo patè è buonissimo spalmato sul mio pane home made di lievito madre. Sa di bosco, di autunno e un bonus – lo mangia anche mio marito, il che non guasta. Ma si può anche diluire con acqua di cottura della pasta e usarlo come crema per condire la pasta. Io mi sono preparata gli gnocchi e gnam – da leccarsi i baffi. Patè spalmabile agli champignon e shiitake Ingredienti:…

Vai alla ricetta >>

Pesto di peperoni arrosto, arachidi e zenzero

Pesto di peperoni arrosto, arachidi e zenzero
9 Settembre 2021

Settembre è il periodo in cui nella mia cucina molto spesso metto nel forno i peperoni. Chi li cuoce in forno con l’opzione grill o li arrostisce sul barbecue, sa che questo modo di cottura fa cambiare la loro consistenza, facendoli diventare più morbidi, delicati e, al tempo stesso, saporiti. Preparati in questa maniera e poi spellati, sono più leggeri da digerire e si possono aggiungere nei sughi o nelle salse di accompagnamento…

Vai alla ricetta >>

Ragù vegano con tempeh | Ricetta veloce

Ragù vegano con tempeh
27 Agosto 2021

Il ragù vegano con tempeh è una salsa ricca e saporita che si può fare in soli 20 minuti. Questo ragù vegano è perfetto con spaghetti, gnocchi, lasagne e polenta. È il mio ragù vegano preferito di tutti, e sono sicuro che piacerà anche a voi.   Che cos’ è il tempeh? Il tempeh, o tempe, è un cibo tradizionale indonesiano, più precisamente giavanese, fatto con semi di soia interi…

Vai alla ricetta >>

Pesto di rucola e coriandolo fresco

Pesto di rucola e coriandolo fresco
19 Maggio 2021

Noi italiani amiamo le erbe aromatiche fresche nei nostri piatti e le usiamo spessissimo: il profumato basilico, l’onnipresente prezzemolo, l’intenso alloro, lo stimolante rosmarino… Ma le foglie di coriandolo fresco proprio non le possiamo soffrire! A me piace il coriandolo fresco, lo confesso. In piccole quantità lo trovo veramente interessante, ma l’ho un pò relegato in un angolo della mia cucina perchè in Italia la maggior parte delle persone mi…

Vai alla ricetta >>

Pesto di finocchietto selvatico con le tagliatelle

Pesto di finocchietto selvatico con le tagliatelle
22 Aprile 2021

Un po’ di finocchietto selvatico e barba di finocchio che ancora resiste nel mio orto. Tagliatelle fatte in casa con semola di grano duro, semola rimacinata e farro integrale. Veloce e buonisso, molto saporito e aromatico. Pesto di finocchietto selvatico con le tagliatelle fatte in casa. Con la macchina per la pasta Philips, abbiamo la pasta senza fatica e molto velocemente. Ingredienti pesto: barba di finocchio finocchietto selvatico 4 cucchiai…

Vai alla ricetta >>

Burro vegetale (salutare)

Burro vegetale
16 Aprile 2021

Tempo: 5 minuti+ 4 ore in frigo Utensili: un contenitore di vetro ermetico (10 cm circa), frullatore Difficoltà: facile  Il burro vegetale con probiotici è stata una scoperta! Ottimo per fare dolci ma anche per essere mangiato tutte le mattine a colazione, spalmato sul pane con la marmellata. A cosa servono i probiotici?Assicurano il benessere dell’intestino e la giusta flora batterica, come tutti gli alimenti fermentati per questo motivo, assumere alimenti…

Vai alla ricetta >>