Nuggets di soia (vegan, senza glutine)

Nuggets di soia (vegan, senza glutine)
8 Settembre 2021

Golosi e croccanti bocconcini I nuggets sono piccoli e golosi bocconcini avvolti in una panatura croccante e dorata. Sono un tipico cibo da street food e possono essere preparati in modo semplice e veloce anche in casa. Al forno o in padella li apprezzeranno tutti, grandi e piccini! Perché adorerai questi nuggets di soia! Questi nuggets vegani sono prepararti con la soia ristrutturata (o testurizzata) e farina di piselli, sono…

Vai alla ricetta >>

Panzerotti di melanzane

E’ davvero difficile descrivere la sensazione goduriosa mentre si addentano i Panzerotti di melanzane Ormai io e la mia friggitrice ad aria siamo una sola cosa; la sua presenza mi stimola nuove idee e ricette sfiziose, per poi rendermi conto che in ogni caso, avrei potuto realizzarle utilizzando il forno. Per chi non possiede la friggitrice ad aria può tranquillamente realizzarle in forno, il risultato sarà in ogni caso buono,…

Vai alla ricetta >>

Fiori di zucca in tempura

Fiori di zucca in tempura
2 Agosto 2021

La zucchina è considerata uno dei mattatori della cucina italiana e non mi meraviglio del perché: ha poche calorie, tante vitamine e, durante il periodo estivo, sono disponibili anche i suoi fiori (chiamati molto spesso fiori di zucca) dal vivace color arancio. Portarli in tavola è un’idea davvero fantastica in quanto sono facilissimi da cucinare e riescono bene a tutti. Si possono servire con pasta, risotto, frittata, torte salate oppure,…

Vai alla ricetta >>

Polpette di miglio estive con peperoni

Polpette di miglio estive con peperoni
1 Agosto 2021

Miglio, per fare le polpette è cerale molto adatto. Con pochi ingredienti e piuttosto velocemente ecco le Polpette di miglio estive con peperoni. Senza glutine. Io me li sono gustata con piadina fatta da me con farina di farro integrale e grani antichi. Verdure tutte dell’ orto e favoloso e immancabile hummus. Ingredienti: 100 g di miglio 60 g di peperoni rossi e gialli prezzemolo aglio sale olio evo olio…

Vai alla ricetta >>

Falafel con salsa allo yogurt vegetale

Falafel con salsa allo yogurt vegetale
30 Luglio 2021

La ricetta del Falafel di ceci, perfetto è qui! Ci vogliono davvero pochissimi minuti per cucinarli! 3 opzioni: cotti al forno, in friggitrice ad aria o fritte nell’olio bollente. Falafel di Ceci Vegane, cotte in friggitrice ad aria  I falafel sono una pietanza mediorientale costituita da polpette di legumi speziate e fritte. Tra i legumi più utilizzati , ci sono i ceci e i fagioli , frullati con cipolla, aglio,…

Vai alla ricetta >>

Nuggets vegetali

Le Cotolette Vegetali fatte in casa sono state una scoperta davvero Super! Ciò che le rende così versatili è il fatto di poterle fare con la farina di legumi che preferite. Poi logicamente si possono aromatizzare con ciò che si preferisce! Adoro farne in abbondanza e stiparle nel congelatore come se non ci fosse un domani, per trovarle pronte all’occorrenza! Provate questa versione… ma non fatevi mancare quelle con farina…

Vai alla ricetta >>

Stick di lenticchie

Stick di lenticchie
19 Luglio 2021

La friggitrice ad aria stimola la mia fantasia, la sua versatilità è infinita ed io mi diverto tantissimo!!! Gli stick di lenticchie sono frutto di un’illuminazione, volevo accompagnare la cena con qualcosa di sfizioso, veloce e gustoso ed ecco che mi ritrovo a “friggere” gustosissimi e bellissimi stick di lenticchie!!! Ingredienti: 150 gr di farina di lenticchie rosse 200 gr di riso di konjac* 300 ml di acqua sale integrale…

Vai alla ricetta >>

Nuggets e insalata di “pollo” vegano

Nuggets e insalata di "pollo" vegano
9 Luglio 2021

Per preparare i nuggets di pollo vegano e l’insalata, sempre di pollo vegano, di questa ricetta, ho usato il jackfruit ed il risultato è stato davvero sorprendente. Nuggets di Pollo Vegano: Una Tira l’Altra… E’ super saporito, preparato con soli 10 ingredienti e se, come ho fatto io, userai la friggitrice ad aria o il forno, è anche salutare. Sia nel caso dei nuggets che per l’insalata, la consistenza del…

Vai alla ricetta >>

Tempeh all’ascolana 2.0

Tempeh all’ascolana 2.0
28 Giugno 2021

A volte ritornano!!! Inaspettatamente mi vien voglia di rivedere e variare una mia vecchia ricetta, la cerco sul blog ed ecco il mio buonissimo Tempeh all’ascolana, graditissimo a mio marito e a chiunque abbia avuto l’occasione di assaggiarlo. E visto che viene spazzolato in pochi minuti decido di aumentare la quantità in modo di averne anche per il giorno seguente: meglio ottimizzare i tempi!!! Ingredienti: 320 gr di Tempeh al…

Vai alla ricetta >>

Panelle trasformiste

Panelle trasformiste
21 Giugno 2021

Avevo voglia di qualcosa di sfizioso, semplice e irresistibile!!! Le Panelle trasformiste sono nate proprio così, per soddisfare quella voglia di… Semplicissime da realizzare e con pochissimi ingredienti, si sono rilevate uno spuntino gradito e intrigante. Si possono realizzare utilizzando il forno per una versione light, friggitrice ad aria per una versione light e veloce oppure in padella, per una versione meno light e golosa. Io ho utilizzato la mia…

Vai alla ricetta >>