Grissini con carpaccio di mopur e rucola

Antipasti e Stuzzichini  /  Carpacci  /  Tutte le ricette

7 ottobre 2017

Finalmente sabato! Stavo pensando che è un po’ che non vi lascio una ricetta per i vostri aperitivi con gli amici. Bisogna subito rimediare! Dovete sapere che raramente compro i cibi confezionati ma, l’altro giorno, mi sono fatta tentare da questo mopur, nome più volte sentito ma mai provato. Nella mia testa si è accesa subito la scintilla e un’idea per un finger food sfiziosissimo. Ecco a voi perciò un…

Vai alla ricetta >>

Mopur e melone

Antipasti e Stuzzichini  /  Carpacci  /  Tutte le ricette

Il caldo è arrivato… ecco un antipasto estivo, semplice e veloce che stupirà e farà ricredere chi sostiene che l’accoppiata prosciutto e melone non ha eguali. Ingredienti : Mopur (altro non è che affettato vegetale a base di rapa rossa) Melone Olio evo Sale Pinoli Lavate bene il melone ma soprattutto abbiate modo di farvi assicurare, dal vostro fruttivendolo di fiducia, che sia maturo al punto giusto e profumatissimo. Il…

Vai alla ricetta >>

Carpaccio di rapa rossa

Antipasti e Stuzzichini  /  Carpacci  /  Contorni  /  Insalate e Contorni freddi  /  Ricette senza glutine  /  Tutte le ricette

18 aprile 2016

Deliziose e dolci rape rosse affettate sottilmente e condite come un carpaccio. INGREDIENTI:   – 2 o 3 rape rosse cotte al vapore – una manciata di semi di girasole decorticati – qualche foglia di prezzemolo – 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva – 1 cucchiaio di succo di limone – sale e pepe q.b.   Munirsi di guanti di lattice e prendere una rapa per volta, affettarla sottilmente con…

Vai alla ricetta >>

Carpaccio marinato di tempeh con ricotta alla senape

Antipasti e Stuzzichini  /  Carpacci  /  Cotolette e Scaloppine  /  Ricette senza glutine  /  Secondi e Piatti unici  /  Tutte le ricette

7 aprile 2016

Per chi non lo conoscesse, il tempeh è un alimento fermentato derivato dalla soia. Si presenta come un panetto compatto formato dai fagioli di soia gialla e lo si trova in commercio nei negozi biologici o attualmente anche nei supermercati più forniti. Grazie al suo alto apporto proteico è spesso definito “carne di soia”, è ben digeribile ed ha incredibili proprietà nutrizionali, che lo rendono indicato non solo per chi…

Vai alla ricetta >>

Carpaccio di Mopur, rucola, pomodori e Gondino

Antipasti e Stuzzichini  /  Carpacci  /  Tutte le ricette

Il Carpaccio di Mopur, Rucola e godino è un secondo piatto leggero, veloce da preparare, ma molto saporito. Si adatta bene a qualsiasi giornata primaverile o estiva, ma si può gustare tutto l’anno, anche come pranzo al lavoro. Questo piatto freddo risultera’ appetitoso e colorato, e potra’ essere servito come antipasto o, in dosi maggiori, anche come secondo piatto. Non si tratta in realtà di una vera e propria ricetta, poiché tutto sta sostanzialmente nell’assemblare gli ingredienti a formare il…

Vai alla ricetta >>

Carpaccio vegan

Antipasti e Stuzzichini  /  Carpacci  /  Tutte le ricette

17 marzo 2016

Una pausa pranzo veloce ?! con il capriccio aromatico bio-vegan Mopur potete creare un piatto semplice e veloce… se poi avete anche a disposizione del formaggio no-muh , in pochi minuti creerete il vostro piatto stellato cruelty free :) Ingredienti : 90g di Carpaccio aromatico bio-vegan Mopur 100g di formaggio no-muh ( 100% vegetale ) olio extravergine d’oliva mezzo limone pepe qb Preparazione : – disponete le fette di carpaccio…

Vai alla ricetta >>

Carpaccio di barbabietola cruda

Antipasti e Stuzzichini  /  Carpacci  /  Ricette crudiste  /  Ricette senza glutine  /  Tutte le ricette

12 aprile 2015

Ingredienti per due persone: 1 barbabietola cruda di dimensioni medie Il succo di mezzo limone 4 cucchiai di olio extravergine 2 cucchiai di mandorle tritate 1 manciata di tarassaco pepe nero sale   Preparazione: Sbucciate la barbabietola con il pelapatate e poi tagliatela a fette sottile con la mandolina. Adagiate le fette su due piatti. In una ciotolina mischiate il limone con l’olio, un pizzico di sale e un po…

Vai alla ricetta >>

Carpaccio di zucca

Antipasti e Stuzzichini  /  Carpacci  /  Contorni  /  Insalate e Contorni freddi  /  Ricette senza glutine  /  Tutte le ricette

Difficoltà : Facile   Tempo : 20 minuti (più tempo marinatura) INGREDIENTI Zucca, olio evo, aceto di mele, aglio, mix di erbette ( sale, prezzemolo, salvia rosmarino, timo ecc) PROCEDIMENTO Mondare la zucca, privandola della buccia con l’aiuto del pelapatate e dei semi con l’aiuto di un cucchiaio, e tagliarla a fettine sottili da distribuire nella pirofila. Irrorare con olio e aceto le fettine di zucca quindi aggiungere le erbette…

Vai alla ricetta >>

Carpaccio di zucca e funghi champignon con crema di avocado al profumo di basilico

Antipasti e Stuzzichini  /  Carpacci  /  Ricette crudiste  /  Ricette senza glutine  /  Salse e Creme salate  /  Tutte le ricette

zucca
2 novembre 2013

La cucina Raw (cruda) ha la capacità di stupirmi sempre. Perché uno non penserebbe mai, e dico mai, che potrebbe mangiare qualsiasi ortaggio o frutto crudo (ecco le patate meglio escluderle sempre che non siano patate dolci o batate). Così ho voluto sperimentare questa ricetta con la zucca cruda e vi assicuro che è una vera delizia!!! Girando per il web si trovano soprattutto ricette di torte crude con la…

Vai alla ricetta >>