Bruschette fragole e pomodorini all’aceto balsamico – vegan senza glutine

Antipasti e Stuzzichini  /  Bruschette  /  Tutte le ricette

17 agosto 2017

Queste BRUSCHETTE FRAGOLE e POMODORINI all’ACETO BALSAMICO sono facilissime da preparare, aspre al punto giusto, leggermente dolci e molto molto gustose! Una rivisitazione fresca e gustosa della tradizionale bruschetta a base di pomodori e basilico. Estate significa aperitivi con gli amici, cene all’aperto e ricette fresche e veloci, ma soprattutto estate significa fragole dolci, pomodori succosi, aceto balsamico italiano, ricotta vegan fatta in casa e basilico appena raccolto. Il tutto da…

Vai alla ricetta >>

Bruschette tricolore

Antipasti e Stuzzichini  /  Bruschette  /  Tutte le ricette

31 luglio 2017

Ciao a tutti! Passato bene il weekend? Avete partecipato al concorso Concorso – Indovina gli ingredienti!? Non lo avete ancora fatto? Dai, è facile e veloce e, in più, scade domani! Correte subito ai ripari, in palio una ricetta esclusivamente per i tre vincitori! Ok, dopo che avete cercato di indovinare gli ingredienti della ricetta misteriosa, voglio lasciarvi questa ricetta, ideale da inserire nei piatti del vostro Aperitivo vegetale. Chi…

Vai alla ricetta >>

Just bruschetta… ma molto meglio un tris..

Antipasti e Stuzzichini  /  Bruschette  /  Tutte le ricette

25 aprile 2017

Secondo me è un periodo perfetto per riprendere a usare uno dei fondamenti della nostra cucina: la bruschetta! E’ veloce, è colorata, non ha regole, è golosa, va bene a qualsiasi ora e può essere anche sana se seguiamo poche buone regole.. Per esempio scegliere bene le materie prime che utilizziamo, in particolare il pane. Ultimamente ho parlato tanto di pane ai miei corsi, soprattutto quelli di panificazione: solitamente consiglio un pane…

Vai alla ricetta >>

BBQ Vegan… oh yeah!

Antipasti e Stuzzichini  /  Bruschette  /  Contorni  /  Contorni caldi  /  Tutte le ricette

bbq vegan
4 settembre 2016

Estate è sinonimo di barbecue e barbecue è sinonimo di salsicce e bistecche…ma basta un po’ di fantasia ed ecco che si riesce a fare un BBQ ricchissimo di piatti gustosissimi e 100% vegan Stamattina mi sono svegliata, sono uscita in terrazza e “lui” era lì, il mio fantastico Weber Compact Kettle Barbecue rosso non aspettava altro che essere scoperchiato e usato…pareva mi dicesse “perché oggi non mangiamo insieme”? Qui a Roma…

Vai alla ricetta >>

Bruschette con spinaci e verde di riso

Antipasti e Stuzzichini  /  Bruschette  /  Tutte le ricette

bruschette-spinaci
4 maggio 2016

Ingredienti: -1 conf di verde di riso (che tagliamo a cubetti) -400 gr di spinaci freschi puliti -3 fettine di pane (consiglio integrale di farro) – olio evo q.b. -sale rosa -pepe nero – 30 gr uvetta sultanina reidratata ( per idratarla basta metterla 20 minuti a mollo nell’acqua bollente) -1 tazzina d’acqua Procedimento : In una padella dai bordi alti scaldiamo l’olio e facciamo saltare l’uvetta. Successivamente aggiungiamo gli…

Vai alla ricetta >>

Freselle di canapa

Antipasti e Stuzzichini  /  Bruschette  /  Tutte le ricette

Le Friselle al pomodoro è un piatto che mangio spesso durante l’estate perché è una preparazione veloce, fresca e nutriente. Il sapore del pomodoro dolce e succoso, il profumo del basilico tagliato con le mani, l’odore dell’origano, il gusto dell’olio extravergine avvolgono e insaporiscono, le friselle di canapa che donano una croccantezza, omega 3 e 6 ad ogni boccone. INGREDIENTI 3 friselle di Canapa una manciata di pomodorini olio extravergine d’oliva sale origano basilico…

Vai alla ricetta >>

Tre ricette: pizza in padella, riso basmati con olio aromatizzato all’arancia, friselle con crema di pomodori e crema di carciofi

Antipasti e Stuzzichini  /  Bruschette  /  Panificati  /  Pizze e Panzerotti  /  Primi piatti  /  Riso  /  Tutte le ricette

tre ricette
12 aprile 2016

PIZZA IN PADELLA – RISO BASMATI CON OLIO SOMMARIVA AROMATIZZATO ALL’ARANCIA – FRISELLE RICCHE CON CREMA DI POMODORI E CREMA DI CARCIOFI SOMMARIVA 1> PIZZA IN PADELLA Oggi ho fatto la scoperta delle scoperte, probabilmente assimilabile alla scoperta dell’acqua calda, dal momento che di certo tutti voi sarete già profondi conoscitori, grandi estimatori nonché esperti creatori di lunga data di pizza in padella! Ne sentivo parlare da tempo, da Marco…

Vai alla ricetta >>

Ricette sparse da Fuerteventura

Antipasti e Stuzzichini  /  Bruschette  /  Burger e Polpette  /  Canarie  /  Dolci  /  Pasta  /  Piccola pasticceria  /  Primi piatti  /  Ricette dal mondo  /  Ricette senza glutine  /  Riso  /  Secondi e Piatti unici  /  Tutte le ricette  /  Zuppe, Vellutate e Minestre

wp_20150809_20_24_10_pro-e1441639401112
11 settembre 2015

FUSILLI DI MAIS E RISO CON ‘BERROS’ – BURGER DI GOFIO E SOIA – BRUSCHETTE CON AJO NEGRO (FERMENTATO) – DOLCETTI DI GOFIO AL LIMONE – ZUPPA CON DITALINI DI MAIS E RISO – POLENTA CON FAGIOLI ALL’UCCELLETTO o CON BERROS – PAN DI AVENA TOSTATO CON CREMA DI CASTAGNE E GOFIO – MILANESE DI SOIA – MILANESE IN PADELLA AL BRODO DI PIANTAGGINE – INSALATA DI RISO – DOLCETTI…

Vai alla ricetta >>

Bruschetta pomodoro e avocado… paradisiaca!

Antipasti e Stuzzichini  /  Bruschette  /  Tutte le ricette

26 agosto 2015

Un’idea per il pranzo? Veloce, sfiziosa, gustosa. Serve una fetta di pane (io uso le Bruschelle Maxi Morato), mezzo avocado maturo, un pomodoro perino maturo, il succo di mezzo limone, un pizzico di peperoncino e un pizzico di aglio salato in polvere. Mentre il pane si tosta su una padella, tagliare il pomodoro e l’avocado a dadini piccoli piccoli, e mescolare con gli aromi ed il succo di limone. …fatto!…

Vai alla ricetta >>

Bruschette vegan con pesche, aceto balsamico, basilico e crema di fagioli bianchi

Antipasti e Stuzzichini  /  Bruschette  /  Ricette senza glutine  /  Tutte le ricette

9 giugno 2015

Una delle cose che mi piace di più mangiare quando esco  o come aperitivo, ( ogni occasione è quella giusta in realtà), è la bruschetta! Una delle preparazioni tipicamente italiane conosciute in tutto il modo e che , grazie al cielo, ha mantenuto il nome anche al di fuori dalla nostra penisola.    …

Vai alla ricetta >>