Baci di dama

Baci di dama
11 Febbraio 2022

“Se mi darai tutti i baci saranno sempre pochi”… vale anche per i baci di dama, i miei biscotti preferiti di sempre, ai quali non riesco mai a resistere, uno tira l’altro e… in un attimo sono finiti! Preparali è semplicissimo, basta miscelare pochi semplici ingredienti di qualità, come la farina integrale di grano tenero, un prodotto nutriente ed equilibrato, ideale per preparare dolci sfiziosi senza sensi di colpa. Ingredienti per…

Vai alla ricetta >>

Bundt cake con ganache al cioccolato (vegan senza glutine)

Bundt cake con ganache al cioccolato (vegan senza glutine)
11 Febbraio 2022

Il trionfo del cioccolato Il cioccolato, si sa, è il re dei dolci, specialmente dei dolci di San Valentino. Questa bundt cake con ganache al cioccolato è un trionfo di sapore e golosità. Il protagonista è il cioccolato fondente al 70%, presente sia nell’impasto della torta, che lo rende soffice e goloso, sia nella ganache, una crema che si scioglie letteralmente in bocca! A contrastare il dolce del cioccolato ci…

Vai alla ricetta >>

Plumcake di mele

Plumcake di mele
10 Febbraio 2022

San Valentino si avvicina e con lui la voglia di preparare ricette sfiziose, che possano coccolare occhi, anima e palato. Il plumcake di mele è un dolce che rappresenta un classico della cucina della tradizione: per l’occasione l’ho realizzato con le mele Red Moon, dalla polpa rossa, per renderlo originale e suggestivo, adatto anche per essere servito nella giornata degli innamorati. Ingredienti 200 gr di farina di tipo 2 8…

Vai alla ricetta >>

Cuore di pasta sfoglia, ripieno di cioccolato bianco e mele

Cuore di pasta sfoglia, ripieno di cioccolato bianco e mele
15 Febbraio 2021

Tempo:  20 minuti  Utensili: teglia con carta da forno, stuzzicandenti Difficoltà:  facile Questo è un cuore di pasta sfoglia, ripieno di mele è facilissimo da fare! Il segreto è la crema di cioccolato bianco, senza latte e senza derivati animali. Gustosissima e salutare, che puoi fare seguendo il mio video che trovi sotto la ricetta, oppure, cliccando qui  Oltre al cioccolato bianco, ci sono dei pezzettini di mela tagliati piccolissimi,…

Vai alla ricetta >>

Cioccolatini vegani ripieni di crema al pistacchio

I cioccolatini fatti in casa ripieni di crema di pistacchio sono molto golosi e anche semplicissimi da realizzare. Sono vegani e senza glutine, perfetti per San Valentino ma anche per qualsiasi altra occasione in cui hai voglia di qualcosa di cioccolatoso (per me ciò significa praticamente ogni giorno dell’anno :D). Solo 4 ingredienti per preparare questi deliziosi cioccolatini ripieni di crema al pistacchio!! Avrai bisogno di: cioccolato fondente burro di…

Vai alla ricetta >>

Tortino cuore tenero vegan senza glutine

Tortino cuore tenero vegan senza glutine
11 Febbraio 2021

Cosa c’è di meglio del cioccolato per celebrare l’amore e gli innamorati? Il cioccolato è ricco e avvolgente e riesce a suscitare piacevoli emozioni sin dal primo assaggio. Proprio per questo il cioccolato è l’ingrediente principale di tantissime ricette dolci di San Valentino, proprio come in questo tortino dal cuore tenero! Perché adorerai questo tortino dal cuore tenero! Questo tortino dal cuore tenero è super cioccolatoso e romantico ed è…

Vai alla ricetta >>

Biscotti di pasta frolla vegana integrale | Frollini vegani

Biscotti di pasta frolla vegana integrale
9 Febbraio 2021

BISCOTTI di PASTA FROLLA VEGANA INTEGRALE. Ricetta ideale anche per Crostate senza burro e senza uova o Frollini Vegani ! Solo 4 ingredienti, 100% farine integrali, senza zucchero raffinato. Dolcificati naturalmente con sciroppo d’acero. Questi frollini vegani sono pronti in 30 minuti (più il tempo di raffreddamento dell’impasto) e sono semplici, friabili e buonissimi! Ideali per qualsiasi ricorrenza: Natale, Pasqua, San Valentino o in qualsiasi altro giorno tu ne abbia…

Vai alla ricetta >>

Gnocchi di barbabietola e tofu

Gnocchi di barbabietola e tofu
4 Febbraio 2021

Ingredienti per 4 persone 170 gr di barbabietola precotta 170 gr di tofu 30 ml di acqua 230 gr di farina di farro semintegrale 2 cucchiai di lievito alimentare in scaglie 1/2 cucchiaino di sale 40 ml di olio extravergine di oliva salvia fresca qb Preparazione Frulla il lievito alimentare in scaglie in modo da ridurlo in farina. Sbollenta il tofu per qualche minuto, scolalo e frullalo insieme alla barbabietola precotta…

Vai alla ricetta >>

Baci di dama vegani

I baci di dama vegani hanno conquistato davvero tutti: li ho preparati nel pomeriggio insieme a Tommaso e il mattino seguente erano finiti! L’accaduto, ovviamente mi ha costretto a rifarli e rifarli ancora, e finalmente mi sono venuti impeccabili! Ormai mi conoscete e sapete che sono perfezionista a livelli che sfiorano il patologico (buon per voi!) Onde evitare di mangiarli tutti, cogliete l’occasione per preparare i baci di dama vegani,…

Vai alla ricetta >>

Muffin al cacao vegan e gluten free

14 Febbraio 2020

Love Is a Drug and Everyone Is a Junkie. Stay Wild! Se cercate una ricetta veloce per l’ultimo minuto ho quella giusta per voi! Semplice, senza glutine e senza zucchero.  Per sei muffin  150 g farina di mandorle  100 g farina di grano saraceno  50 g farina di riso  125 g zucchero di cocco 25 g cacao amaro in polvere  15 g cremortartaro  175 g mela grattugiata 25 olio di…

Vai alla ricetta >>