Torta salata veloce alle zucchine

Secondi e Piatti unici  /  Torte salate  /  Tutte le ricette

questa favolosa torta salata si realizza davvero in 5 minuti …ma il risultato finale è talmente buono che occorrono meno di 5 minuti per finirla. ma vediamo come realizzare questa torta salata veloce alle zucchine. ingredienti: 120 gr di farina integrale( io ho usato quella cappelli che vedete in foto) 100 gr di farina 00 mezzo bicchiere di olio evo(più quello per la teglia) 2 bicchieri di acqua(usate un bicchiere…

Vai alla ricetta >>

Pane sottile di grano saraceno e verdure

Cracker e salatini  /  Panificati  /  Ricette senza glutine  /  Tutte le ricette

12 maggio 2017

Mai provato un pane di germogli e verdure? No?! Bene, adesso lo cucineremo insieme. Facile, facile, sano e saporito, se amate carote e zucchine l’accoppiata vi farà adorare questo flat bread utile in 1000 occasioni. Io lo mangio sia con salse o hummus,  sia con creme e confetture. Sono una golosastra e non me ne faccio mancare una!!! Non aggiungo che questo “pane” è davvero sano, germogli e verdure sono…

Vai alla ricetta >>

Parmigiana raw

Burger, Polpette e Sformati  /  Ricette crudiste  /  Ricette senza glutine  /  Secondi e Piatti unici  /  Tutte le ricette

24 aprile 2017

Cari Ravanelli, ben trovati! Qui a Milano le temperature non sono certo estive, ma la parmigiana raw mi fa una gola infinita! Ingredienti: 2 Melanzane, meglio se private della buccia, essiccate per 10 ore (al sole o con il programma raw del vostro essiccatore) 20 Pomodorini del piennolo frullati e scolati per il tempo di essicazione delle melanzane (il liquido che avanza? bevetelo tutto d’un sorso!) formaggino essiccato (potete scegliere…

Vai alla ricetta >>

Sformato affumicato di verdure

Burger, Polpette e Sformati  /  Secondi e Piatti unici  /  Tutte le ricette

Ottime come contorno o servite come antipasto. Le verdure si possono mangiare crude, fredde  o tiepide, ma anche uno sformato fumante uscito dal forno non è secondo a nessuno. Siete pronti per una realizzazione semplice ma gustosissima? Ingredienti: Patate Carote Zucchine Fiori di Zucchine Pomodorini ciliegino Cipollotti Mozzarella di riso affumicata (o fumè) Curry Erba cipollina Origano Peperoncino Sale Pepe Vino Bianco   Iniziamo col mondare accuratamente le verdure che…

Vai alla ricetta >>

Flan (raw) di fiori di zucca e tofu

Burger, Polpette e Sformati  /  Ricette senza glutine  /  Secondi e Piatti unici  /  Tutte le ricette

31 marzo 2017

Comincia pian piano il bel tempo, tiepide giornate di sole con un leggero venticello che ci induce a star fuori, passeggiare e mangiare piatti più freschi e meno articolati. Io adoro questo flan cucinato con degli strepitosi fiori di zucca e il mio tanto adorato basilico, profumato e da utilizzare in tanti piatti primaverili ed estivi. Questa ricetta può essere accoppiata sia con della quinoa, che con delle insalate varie,…

Vai alla ricetta >>

Ciambellone salato alle verdure e curry con hummus di soia verde e pistacchi

Ricette senza glutine  /  Secondi e Piatti unici  /  Torte salate  /  Tutte le ricette

Mi piace molto sperimentare ricette nuove mescolando ingredienti della nostra terra con prodotti e classici della cucina di luoghi lontani. In questo ciambellone salato potrete assaporare l’Italia, il Giappone, l’India, l’Iran…un mix di sapori che danno un tocco originale ad un rustico che è ottimo come antipasto, da consumare in un picnic, da servire in un buffet o perchè no come colazione salata per chi non ama il dolce la…

Vai alla ricetta >>

Vegan raw sushi

Antipasti e Stuzzichini  /  Asia  /  Giappone  /  Ricette crudiste  /  Ricette dal mondo  /  Ricette senza glutine  /  Tutte le ricette

3 marzo 2017

Cosa ne dite di un bel sushi…raw? Ebbene, oltre che vegano il nostro sushi può essere anche raw, e vi assicuro che il gusto è assicurato. Ovviamente io dico sempre che ognuno poi debba aggiungere o sostituire gli ingredienti con quelli che più amano,  o semplicemente lasciare quelli che trovate nella ricetta. Questo piatto è davvero ottimo, dietetico, sano, e da gustare in qualsiasi momento della giornata. Oltre ai broccoli…

Vai alla ricetta >>

Spaghetti di soia con verdure e curry

Asia  /  Cina  /  Pasta  /  Primi piatti  /  Ricette dal mondo  /  Ricette senza glutine  /  Tutte le ricette

25 gennaio 2017

Forse è tra i piatti della cucina asiatica più conosciti in occidente. Ho deciso così di proporvi una versione semplice e veloce. Un primo piatto leggero e saporito. Non mi resta che augurarvi buon appetito ! Ingredienti : 1 confezione di spaghetti di soia 1 zucchina 1 carota cipolla, sale e curry qb Preparazione In una wok fate soffriggere l’olio evo con della cipolla tritata finemente, aggiungete la zucchina e la…

Vai alla ricetta >>

Bulgur, pomodorini, funghi e zucchine

Primi con Cereali  /  Primi piatti  /  Tutte le ricette

 Un primo piatto vegano e light, buonissimo anche freddo. Il bulgur è un prodotto a base di cereali originario della Turchia; più precisamente, si tratta di un derivato dei semi integrali e germogliati del frumento di grano duro (a differenza del cuscus che è ottenuto da semi non germogliati e che non contiene crusca). E’ un alimento molto digeribile ricco di carboidrati, di fibre, di magnesio, potassio, ferro, fosforo e vitamine. Esistono due misure differenti:…

Vai alla ricetta >>