Bowl di riso rosa con “Tofu di mare”

Bowl di riso rosa con “Tofu di mare”
1 Marzo 2021

Tempo:  30 minuti Utensili: padella, tagliere Difficoltà:  facile_ Ingredienti per 2 persone Questa bowl è colorata, piena di sapore e con il sempre sorprendente tofu che in questa, si traveste con l’alga Nori e prende il sapore del mare! Ovviamente potrai personalizzarla come vorrai. Io ti lascio gli ingredienti per fare il tofu , la salsa Terijaki ed il riso colorato, poi sarai tu  a scatenare la tua creatività, aggiungi…

Vai alla ricetta >>

Granola croccante cocco e fragole vegan

Granola croccante cocco e fragole vegan
11 Febbraio 2021

Granola croccante cocco e fragole vegan e senza glutine, ricca di mandorle croccanti e dolcificata con sciroppo d’acero. Fresca, leggera e facile da preparare, è perfetta da gustare con il tuo yogurt preferito o con del latte di mandorle o da sgranocchiare direttamente dal barattolo! La granola croccante cocco e fragole è sana e ideale per la colazione, ma è così deliziosa che vorrai mangiarla anche come dessert! La ricetta…

Vai alla ricetta >>

Tartare di susine e pistacchi

13 Agosto 2020

Ingredienti per 4 persone 1 baby anguria senza semi 100 gr di pistacchi crudi 350 gr di susine 20 gr di zucchero di cocco raw ( o di canna integrale) due cucchiai di succo di limone Procedimento Ricava dalla baby anguria 8 dischi dello spessore di mezzo centimetro, utilizzando un coppapasta di 10 cm di diametro circa. Taglia al coltello prima le susine e poi i pistacchi, uniscili mescolandoli delicatamente…

Vai alla ricetta >>

Torta golosa al gianduia

Una tortina golosa per rallegrare questa Pasqua un po’ particolare. Una frolla friabile ripiena di crema pasticcera vellutata e una semisfera al gianduia golosissima e delicata. con queste dosi ho fatto due tortine da 15 cm e due semisfere da 8 cm per la frolla: 100 farina 2 100 farina di mandorle 50 gr fioretto di mais 1 cucchiaio cremortartaro 1 pizzico di sale 60 gr zucchero di cocco 50…

Vai alla ricetta >>

Brownies di patate dolci (vegan, senza glutine, senza lievito)

12 Febbraio 2020

Finalmente amici! Dopo un lungo periodo di assenza sia dal mio blog che dal mio canale YouTube, eccomi ritornata con dei nuovi contenuti! Ho pensato di ripartire in Febbraio, perché è il mese in cui sono nata (compio gli anni il 15!) e perché tra poco è anche San Valentino, dunque ho pensato di condividere con voi una golosa ricetta da preparare e donare al vostro lui o alla vostra…

Vai alla ricetta >>

Plumcake agrumato super soffice

14 Gennaio 2020

Soffice come una nuvola, profumato agli agrumi, per me il mio dolce preferito. Come sempre vi suggerisco di aumentare lo zucchero se siete abituati a mangiare dolci abitualmente. Nel mio caso uso solo zucchero di cocco e non troppo perchè mi piace sempre dolcificare successivamente con agave. Quindi sopra la fettina di Plumcake se volete seguire alla lettera la ricetta anche per quanto riguarda lo zucchero, vi consiglio di fare…

Vai alla ricetta >>

Cupcakes vegan alla banana senza glutine

24 Settembre 2019

Ricetta CUPCAKES VEGAN alla BANANA senza glutine con farina di riso integrale e grano saraceno. Arricchiti con cioccolato, sciroppo d’acero e noci. Facili, integrali, light e buonissimi. Con video ricetta! Le banane sono uno degli ingredienti che acquisto più di frequente al mercato. A dire il vero cerco di proposito di lasciar maturare troppo alcune banane così da poterle utilizzare per creare qualcosa di delizioso. Insomma, chi non lo fa?…

Vai alla ricetta >>

Budino di mandorla alla fragola

Molte volte rendere giustizia ad una ricetta, anche se deliziosa, con un’immagine, non è semplice… come nel caso di questo Budino di mandorla alla fragola. Da subito mi è venuto molto buono, dolce al punto giusto, ma ho avuto qualche difficoltà nel farlo di un bel rosa, chiaro e brillante. Già al secondo tentativo, avevo capito che le fragole non andavano assolutamente cotte. Bene, e fin qui ci siamo. Poi ho…

Vai alla ricetta >>

Caffè freddo shakerato all’amaretto

Eravamo così preoccupati che l’estate non arrivasse… e invece eccola arrivata con più prepotenza che mai. In questi giorni, si suda solo pensando e perfino l’idea di prendere un caffè caldo o accendere i fornelli ci fa rabbrividire! Ed è qui che entra in scena questo fantastico Caffè freddo shakerato all’amaretto, facilissimo e pronto in un minuto. Ideale per rinfrescarci e darci la giusta carica per affrontare la calura estiva,…

Vai alla ricetta >>

Bundt cake cioccolato e ciliegie

Proprio oggi mi è stato chiesto di descrivere le emozioni che la cucina e la fotografia mi suscitano. In quell’esatto momento mi trovavo proprio dinnanzi a questa Bundt cake cioccolato e ciliegie. Riflettevo sul fatto che quando sperimento una ricetta e la vedo crescere nella mia cucina, non unisco semplicemente tanti ingredienti insieme, faccio molto di più. Nelle mie creazioni infatti metto tutta la mia essenza, amore, passione, energia vitale,…

Vai alla ricetta >>