Arancini di riso con cuore riccio

Arancini di riso con cuore riccio
22 Novembre 2021

A volte basta aprire il frigorifero per creare una nuova ricetta!!! I piatti che mi danno più soddisfazione sono proprio quelli dove riesco a sfruttare al meglio gli avanzi e gli Arancini di riso con cuore riccio nascono proprio da un avanzo. Ho trasformato il cavolo riccio cotto, in una crema rustica e golosa che ho utilizzato come ripieno per i miei arancini di riso. Ingredienti per il ripieno: 250…

Vai alla ricetta >>

Formaggio vegano di cavolfiore fatto in casa

Formaggio vegano di cavolfiore fatto in casa
25 Ottobre 2021

La ricetta del formaggio vegano fatto in casa più facile che esista … con il cavolfiore! Segni particolari del formaggio vegano di cavolfiore: • quasi troppo healthy per essere vero • godurioso in toast, hamburger e burrito • davvero facile da fare in casa Ingredienti: 450 g di cavolfiore cotto al vapore o lessato (non al dente!) 100 g di patata lessata o cotta al vapore 100 ml di latte…

Vai alla ricetta >>

Shrikhand allo zafferano vegan

Shrikhand allo zafferano vegan
4 Agosto 2021

“Tutto ciò di cui hai bisogno è avere meno… devi solo allontanarti da tutto.” Per realizzare questo delizioso dessert di origine indiana servono veramente pochi ingredienti, ma il risultato che otterrai ti meraviglierà per gusto e consistenza. Ingredienti 500 gr di yogurt di soia 70 ml di latte vegetale non aromatizzato 90 gr di zucchero di canna chiaro 1/3 di cucchiaino di cardamomo in polvere 30 pistilli di zafferano 1…

Vai alla ricetta >>

Spaghettoni alla carbonara vegana

Giorni fa un hater ha scritto sotto ad un mio post: “Io dico che a tutto c’è un limite.. e tu questo limite lo hai oltrepassato”. Dopo la fragorosa risata, ho pensato di dimostrare con questi Spaghettoni alla Carbonara Vegana che, viceversa, a mio avviso… non c’è limite all’immaginazione! E che se puoi sognarlo… puoi veganizzarlo! Colgo intanto l’occasione per ringraziare il bravo e simpaticissimo chef Davide Leo per aver…

Vai alla ricetta >>

Crostatine con crema pasticcera e fragoline di bosco (senza glutine, vegan)

Crostatine con crema pasticcera e fragoline di bosco (senza glutine, vegan)
14 Maggio 2021

Golosi bocconcini Lo scorso weekend sono stata a Nemi, paese dei Castelli Romani (in provincia di Roma), dove ho acquistato delle freschissime fragoline di bosco. Da lì è nata l’idea di preparare queste deliziose crostatine con crema pasticcera e fragoline di bosco! Adoro le crostate, ma le constatine mi piacciono ancora di più perché sono dei golosi bocconcini mono dose da gustare in religioso silenzio, per godere appieno di ogni…

Vai alla ricetta >>

Kinder Brioss vegane

Sono poche le ricette che mi colpiscono a tal punto da convincermi ad impastare 5 minuti dopo averle lette! Ebbene le Kinder Brioss Vegane sono nate proprio così! Dopo aver visto la foto di quelle realizzate da Angela Simonelli, qualche minuto dopo mi trovavo già all’opera per la veganizzazione! Sono rimasta talmente felice del risultato che ho deciso di scattare una bella foto e pubblicarle subitissimo! Giorni fa le ho…

Vai alla ricetta >>

Arancini di riso vegan e senza glutine

L’intoccabile e intramontabile piatto simbolo Siciliano si trasforma e diventa vegan e senza glutine!!! Era da tempo che volevo realizzare la mia personale versione degli Arancini di riso ed ora, con orgoglio, porto a tavola sei meravigliosi Arancini. La croccante panatura trattiene uno scrigno dorato che racchiude un gustoso ragù di funghi e lenticchie. La preparazione degli Arancini di riso è semplice è solo leggermente lunga perchè è necessario far…

Vai alla ricetta >>

La ricetta facile e buona del vegan tunacado sandwich

Il panino tonno e avocado in versione vegana è una bomba. Passo e chiudo. Inizio questo post di blog con un ringraziamento a tutti quelli che hanno dimostrato un sincero apprezzamento verso la mia personalissima ricetta del “tonno vegano”, battezzato finTonno. L’ingrediente principale del vegan tunacado sandwich è proprio lui e puoi trovare la ricetta completa con tutti i consigli per la realizzazione a questo Instagram post: Come preparare il…

Vai alla ricetta >>

Crepes arrotolate con patè di ceci ai pomodori secchi e rucola

Forse lo avrete già notato ma ho vero e proprio debole per le crepes. In questo sito infatti ci sono ben sei ricette anche se tutte diverse tra loro sia come preparazione di base sia come farcitura e presentazione ;-) Le crepes infatti sono estremamente versatili in cucina, si possono usare tante farine diverse per la pastella, farcire e presentare in 1000 modi diversi e a seconda dei casi possono…

Vai alla ricetta >>

Crema al mascarpone vegana: peccato di gola express

16 Dicembre 2020

La crema al mascarpone senza uova (ma anche senza panna e latte!) esiste e si prepara con pochissimi ingredienti genuini Ho preso il blender, frullato 5 ingredienti e ottenuto una crema al mascarpone vegana dall’ottima consistenza: corposa, cremosa, vellutata. Vuoi conoscere la ricetta del mascarpone vegano? Prima ti faccio venire l’acquolina in bocca con un abbinamento super mega goloso: crema al mascarpone vegetale + pandoro vegan fatto in casa. Ok,…

Vai alla ricetta >>