Corn dogs vegan

Antipasti e Stuzzichini  /  Finger food  /  Ricette dal mondo  /  Spiedini  /  Tutte le ricette  /  U.S.A.

27 novembre 2018

Ti ho già svelato come si preparano degli ottimi hot dog vegani con currywurst, ma oggi voglio iniziarti all’ottavo vizio capitale: i corn dogs vegan. So che esiste la gola, ma i corn dogs meritano un vizio capitale tutto loro e dopo aver provato la ricetta, non potrai che essere d’accordo con me. I corn dogs sono uno street-food americano che ha iniziato a diffondersi in Texas, grazie agli immigrati…

Vai alla ricetta >>

Come si prepara un currywurst vegano? Te lo spiego io, è semplicissimo

Austria  /  Germania  /  Panini e Piadine  /  Ricette dal mondo  /  Svizzera  /  Tutte le ricette

17 ottobre 2017

Cena tra amici. Vegani? No. Simpatizzanti? Forse. Ma soprattutto, al terzo evento conviviale in cui piovono complimenti agli “chef”, come non deludere le aspettative senza spignattare per giorni o peggio, barare acquistando il sushi vegano al supermercato? A salvare me e Fabio è stata una mia pensata notturna: currywurst vegano con patate speziate, pane per hot dog, servito come provenisse dal food truck sotto l’ostello dove alloggeresti a Berlino. Per…

Vai alla ricetta >>

Gratin di cavolfiore e broccolo “formaggioso”

Secondi e Piatti unici  /  Spezzatini e Dadolate  /  Tutte le ricette

23 novembre 2016

Come spesso accade, ho aperto il frigorifero e organizzato la cena in base a quello che avevo a mia disposizione. Il risultato si è rivelato una combinazione di gusto e colori da leccarsi i baffi: cavolfiore, broccolo siciliano e formaggio grattugiato Primavera di IVegan al forno. Come se non bastasse, ho aggiunto anche dei buonissimi würstel Wheaty tagliati a pezzetti per darci un tocco di croccantezza e di sapore affumicato….

Vai alla ricetta >>

Tris di pizza

Panificati  /  Pizze e Panzerotti  /  Tutte le ricette

  INGREDIENTI L’impasto 1 kg e 400g di farina tipo 0 o semi integrale 100-150 g di farina di canapa 800 gr di acqua 2 panetti di lievito 1 cucchiaino di zucchero 1 cucchiaino di sale Farcitura Pomodorini Cipolle tagliate sottili  ______________________ Melanzane a Funghetto pomodorini ______________________ Patate e wurstel vegetali olio evo sale PROCEDIMENTO Per la Pasta Aggiungere poco alla volta il lievito, il sale e la farina, all’acqua e impastare. …

Vai alla ricetta >>

BBQ Vegan… oh yeah!

Antipasti e Stuzzichini  /  Bruschette  /  Contorni  /  Contorni caldi  /  Tutte le ricette

bbq vegan
4 settembre 2016

Estate è sinonimo di barbecue e barbecue è sinonimo di salsicce e bistecche…ma basta un po’ di fantasia ed ecco che si riesce a fare un BBQ ricchissimo di piatti gustosissimi e 100% vegan Stamattina mi sono svegliata, sono uscita in terrazza e “lui” era lì, il mio fantastico Weber Compact Kettle Barbecue rosso non aspettava altro che essere scoperchiato e usato…pareva mi dicesse “perché oggi non mangiamo insieme”? Qui a Roma…

Vai alla ricetta >>

Hot vegan

Antipasti e Stuzzichini  /  Salatini e Tartine  /  Tutte le ricette

ingredienti: 350 gr di farina 00 50 gr di burro di soia(oppure 40 gr di panna di soia e un cucchiaio di olio evo) 170 ml di latte di soia o altro latte vegetale due confezioni di wurstel veg un cucchiaino di sale mezzo cubetto di lievito di birra o lievito madre semi di sesamo per decorare le trecce qualche cucchiaio di latte vegetale per spennellare gli hot veg procedimento……

Vai alla ricetta >>

Torta di patate e porri

Secondi e Piatti unici  /  Torte salate  /  Tutte le ricette

Le torte salate sono l’ideale per un picnic (soprattutto ora che la primavera porta un’esplosione di colori e profumi meravigliosi), per un aperitivo con gli amici oppure come piatto unico.Per fare questa torta, ho realizzato una semplice e facile pasta brisé, farcita con patate, porri e wurstel vegetale di lupino che dà una piacevole nota di affumicato. Inoltre, per arricchirla di gusto ancora di più, ho aggiunto un pizzico di…

Vai alla ricetta >>

Timballo di patate vegan

Secondi e Piatti unici  /  Sformati  /  Tutte le ricette

Ecco a voi come realizzare un gustosissimo timballo di patate senza prodotti di origine animale. Mi raccomando alla scelta della mozzarella di riso. Rigorosamente da adottare la fumè (sarebbe la variante affumicata) che servirà a dare quel tocco casereccio che farà la differenza. Sorprenderete qualunque commensale soprattutto quando vi chiederà: “Che buono!!! Ma quei dadini dell’impasto non è mortadella?” Ingredienti (per 4 persone): 1 kg di patate 12 spicchio d’aglio…

Vai alla ricetta >>

Amaranto con crema di zucchine e curry e germogli di bietola rossa

Primi con cereali  /  Primi piatti  /  Ricette senza glutine  /  Tutte le ricette  /  Zuppe, Vellutate e Minestre

24 febbraio 2016

Per chi va di fretta, questo è un piatto veloce, facile e gustoso. Servono pochi ingredienti e il risultato è sorprendente. Per questa ricetta, ho usato l’amaranto (privo di glutine, ricco di fibre, particolarmente digeribile e utile a chi soffre di problemi intestinali), la crema di zucchine e curry di BioAppetì e il wurstel vegetale di lupino che dà un tocco di affumicato al piatto. Vediamo la ricetta.   Ingredienti…

Vai alla ricetta >>

Pasta di mais con broccolo e salsiccia veg

Pasta  /  Primi piatti  /  Ricette senza glutine  /  Tutte le ricette

  per 3 persone…ingredienti: 300 gr di pasta di mais e riso un broccolo intero una salsiccia vegan (o wurstel vegan o ciò che più vi piace) misto per soffritto olio evo 3 cucchiai sale pepe grana veg procedimento. per prima cosa pulite il broccolo…tagliate le rosette e pulite il gambo e lasciatelo in acqua…poi prendete una pentola abbastanza grande da poter mantecare anche la pasta e mettete 3/4 cucchiai di…

Vai alla ricetta >>