Insalata di valeriana, datteri e mandorle

17 Dicembre 2018

Pensavo di parlarvi di un insalata che è deliziosa, semplice e splendida per utilizzare la frutta secca che gira per casa durante le feste natalizie.. Un post fresco e veloce insomma..     Invece nell’accingermi a scrivere un post sul mio sito dopo quasi un mese ho appena scoperto che è arrivato il fatidico momento in cui wordpress ha cambiato tutte le sue impostazioni di scrittura… ci impiegherò un pò ad…

Vai alla ricetta >>

Nuova ossessione: insalate con la frutta (e verdura)

Nuova ossessione. La canzone che mi ha fatto scoprire i Subsonica ma anche il modo migliore per definire la mia ultima mania, le insalate con la frutta. Non riesco più a fare a meno delle insalate con frutta e verdura specialmente a pranzo perché sono buonissime, fanno bene e mettono allegria. Ho tentato molti abbinamenti, alcuni anche azzardati (dimenticate le insalate con la mela), provando a vedere l’effetto che fa….

Vai alla ricetta >>

Mexican bowl super spicy con granola salata

Seconda puntata della serie dedicata alle merende itineranti a Venezia, rigorosamente vegan e senza glutine. Protagonista del secondo episodio, una mexican bowl ricca di nutrienti, colori e tocchi sorprendenti come il crunchy della savoury granola, irrinunciabile per passare da una buona bowl  a una ciotola di Buddha livello ninja. Se hai intenzione di gustare la mexican bowl nella tranquillità delle mura domestiche, sfoggia la tua ciotola preferita, quella che di…

Vai alla ricetta >>

Insalata colorata

20 Gennaio 2014

Lunedì.Inizio la settimana con una insalata detox, ma che mi dia anche energia, ne ho un bisogno assoluto.Secondo i principi della cromoterapia, i colori influenzano l’umore.Io ci credo.Dal momento che ormai da giorni, tutto fuori è grigio…beh, almeno nel piatto voglio una bella pennellata di colore. Vi auguro un buon inizio settimana con queste parole : Chi va sempre in cerca dei difetti degli altri, moltiplica i propri vizi e…

Vai alla ricetta >>

Cestini di falafel… a modo mio!

25 Ottobre 2013

Era da un sacco di tempo che volevo provare a fare i falafel, anche perchè per i ceci io ne vado davvero matta!!! Dico sul serio…non capisco più niente, è un legume che si presta a moltissime ricette e “ritocchi”; lo puoi mettere ovunque e sai che non ti deluderà…MAI!!!! A volte mi sembra di essere letteralmente coccolata da questo legume, soprattutto quando lo si prepara in crema (con qualsiasi…

Vai alla ricetta >>