Pancakes di avena alle mele

pancake di avena alle mele
16 Gennaio 2021

I Pancakes di avena con le mele sono una ricetta semplice e salutare, perfetti da gustare con un bicchiere di succo d’arancia nei giorni di festa. Sono leggeri, morbidi, nutrienti e ricchi di aroma di mele. Possono essere fatti con farina d’avena fatta in casa o con quella di grano integrale e guarniti poi con una deliziosa composta di mele e cannella, un invitante sciroppo di mele fatto in casa,…

Vai alla ricetta >>

Biscotti veloci e golosi senza zucchero

5 Gennaio 2021

Non mi piace più fare dolci complicati che richiedono molto tempo. Ma a volte mi viene voglia di qualcosa di goloso. E questi biscotti lo sono. Mi piacciono molto e sono superveloci da preparare. Biscotti veloci e golosi senza zucchero Ingredienti: 70 g di uvetta 70 g di gocce di cioccolato 70 g di mandorle 45 g di nocciole 70 g di olio di girasole 100 g di farina integrale…

Vai alla ricetta >>

Pere crumble senza zucchero

4 Gennaio 2021

Hai dei buoni propositi per l’anno nuovo? Io si, e tra i vari quest’anno ho c’ho infilato diminuire la quantità di zuccheri che uso (sono sempre un inguaribile golosa!) e dedicarmi ancora di più alla creazione di ricette sugar free e sugarless. Nei buoni propositi ho messo anche la semplicità, e questo vale anche per le ricette!!! Ho pensato che un dolce sempre gradevole nelle sere d’inverno è un caldo…

Vai alla ricetta >>

Ricetta Zelten tirolese originale | Dolce di Natale del SudTirol

22 Dicembre 2020

La ricetta con foto passo passo per pregare lo Zelten Sudtirolese originale. Un dolce di Natale facile, ricco di frutta secca e disidratata, perfetto come idea regalo e tipico del Trentino Alto Adige. Un’altra ricetta natalizia che si aggiunge alla ormai lunga lista di ricette del Trentino Alto Adige presente sul blog! Questa volta però non c’è stato bisogno di veganizzarla perché lo Zelten tirolese è al 99% vegan, ad…

Vai alla ricetta >>

Bruttarelli ai semi di papavero senza zucchero

16 Dicembre 2020

Sono brutti e non sono dolci… O meglio, sono dolci nel modo naturale. Per molti, un dolce senza zucchero non ha nessun valore. Io invece amo a percepire quel sapore naturale che proviene solo dalla frutta. Bruttarelli ai semi di papavero senza zucchero. Per chi non si ferma alle apparenze Ingredienti: 300 g di farina T2 250 g di latte di riso 3 cucchiai di semi di papavero macinati 1…

Vai alla ricetta >>

Granola vegan alla frutta – fatta in casa

Da quando ho iniziato a farla a casa e ho visto quanto è facile fare la granola homemade, non ho più comprato quella da supermercato. Oltre a risparmiare, posso scegliere gli ingredienti che preferisco, variare ogni volta e provare nuove combinazioni e evitare di mettere lo zucchero raffinato. Questa ricetta per fare la granola vegana alla frutta, è dolcificata con lo sciroppo di agave e usando i fiocchi di avena…

Vai alla ricetta >>

Waffles veloci senza zucchero e dolcificanti

3 Novembre 2020

Senza zucchero e dolcificanti vari. A me personalmente questa dolcezza naturale basta e mi piace davvero. Lo zucchero ammazza gli altri sapori e solo quando si inizia a toglierlo ci se ne rende conto. Waffles veloci senza zucchero e dolcificanti Ingredienti: 180 g di farina T2 20 g di farina di riso 20 g di olio di girasole circa 250 g di latte di riso anice stellato macinato chiodi di…

Vai alla ricetta >>

Pancakes proteici allo yogurt | senza glutine, vegan

8 Ottobre 2020

Si dice che le migliori ricette nascano per caso. È il caso di questi golosi pancakes proteici allo yogurt! Avevo nel frigo uno yogurt di soia alla vaniglia che non sapevo come utilizzare, da qui l’idea di utilizzarlo per preparare dei pancakes. Il risultato? Dei pancakes alti, soffici e profumati! Infatti grazie allo yogurt di soia alla vaniglia questi pancakes sembrano tante piccole tortine super profumate! Io ho utilizzato uno…

Vai alla ricetta >>

Tortino proteico senza glutine e senza albumi

26 Settembre 2020

Se pensate che preparare un tortino proteico senza glutine e senza albumi sia impossibile, non avete ancora provato questa ricetta! Questo tortino fit è perfetto per la colazione o come spuntino post allenamento, è sano, gustoso e leggero e soprattutto è 100% vegetale! Come sostituto degli albumi ho utilizzato la cuticola di psillio, un gelificante naturale ricco di mucillagini, indispensabile nelle preparazioni senza glutine, in quanto dona volume e struttura….

Vai alla ricetta >>

Sorbetto di mele gusto strudel

Premetto che a mio gusto il gelato fatto con la banana congelata è imbattibile per resa di cremosità e dolcezza 100% naturale…. Detto ciò avevo due mele golden molto mature da fare fuori prima di gettarmi a capo fitto sulla frutta primaverile ed estiva… Ho voluto provare a congelarle a pezzetti per poi frullarle con l’aggiunta di uva passa, cannella e pinoli tostati. E’ venuto fuori quasi senza volerlo un…

Vai alla ricetta >>