Sangria analcolica al kombucha

Bevande  /  Ricette senza glutine  /  Tè, Tisane e Infusi  /  Tutte le ricette

21 agosto 2018

La SANGRIA ANALCOLICA al KOMBUCHA è la mia ultima ossessione! Fino a quando arriverà la prossima, ovviamente ( che potrebbe anche essere domani ! ). Un cocktail che si sorseggia e si mangia, un’esplosione di profumi, gusto e colori! Questa ricetta è la mia umile interpretazione dell’amatissima Sangria spagnola. Rinfrescante, estiva, semplice, ricca di frutta fresca e cannella, ma senza vino rosso e senza soda! Non avete il Kombucha? Nessun…

Vai alla ricetta >>

Crumble di mele e uva fragola (vegan)

Dolci  /  Dolci al cucchiaio e Creme  /  Ricette senza glutine  /  Tutte le ricette

11 novembre 2016

Ciao a tutti! Qualche giorno fa sul mio profilo Instagram avevo pubblicato la foto del crumble di mele e uva fragola che avevo mangiato per colazione. Vi avevo anche chiesto se vi poteva interessare la ricetta e allora, come promesso, eccola qui! Questa ricetta è molto semplice da preparare, è leggera, sana e naturalmente è 100% vegetale! Per renderla più particolare e golosa ho accompagnato alle classiche mele l’uva fragola, una…

Vai alla ricetta >>

Uva fragola Estratto/frullato

Bevande  /  Ricette crudiste  /  Ricette senza glutine  /  Smoothie, Frullati ed Estratti  /  Tutte le ricette

Dal punto di vista nutrizionale, il succo d’uva è una bevanda molto interessante e, come il vino, apporta buone quantità di antiossidanti: i polifenoli ed il “famoso” licopene.  Pare che l’uva aiuti a combattere lo stress: e allora cosa c’è di meglio di un buonissimo all’uva fragola per depurarsi e ritrovare le energie?   INGREDIENTI Tutta l’UVA fragola che vuoi PROCEDIMENTO Lavate l’uva, togliete con cura gli acini dai grappoli, divideteli a metà,  e…

Vai alla ricetta >>

Ciambellone all’uva fragola. Senza uova, latte e burro.

Dolci  /  Torte  /  Tutte le ricette

4 ottobre 2014

Per anni ho sottovalutato l’autunno riponendolo tra le stagioni di poco interesse, così triste con qeugli alberi spogli, colmo di pioggia e vento e quelle giornate plumbee. Questo credo sia in assoluto il primo anno in cui io riesca ad apprezzare l’arrivo di questa stagione. E chi si immaginava che oltre alla pioggia portasse con se una varietà così vasta di frutta e verdura. Certo dopo meloni e cocomeri, pesche…

Vai alla ricetta >>

Scrigno con salsa di uva fragola e pere

Dolci  /  Torte  /  Tutte le ricette

18 ottobre 2013

La nonna Ravanella tornava dalla campagna carica di frutti golosi ed ecco che alla sottoscritta toccava il lavoro sporco: in cucina albergavano tonnellate di pere e così tanta uva fragola che la casa intera pareva una cantina ed odorava di mosto. Per la paura che tutto questo bendidìo andasse sprecato, mi son fatta coraggio ed ho messo l’uva a cuocere. E poi ho immaginato una soluzione per far fuori gran parte della salsa…

Vai alla ricetta >>

Insalata di spinaci, cappuccina, radicchio variegato e frutta

Contorni  /  Insalate e Contorni freddi  /  Ricette crudiste  /  Ricette senza glutine  /  Tutte le ricette

17 ottobre 2013

Sapete e conoscete benissimo ormai il mio amore spassionato per le insalate. La categoria creata appositamente non a caso ne raccoglie già diverse e ne raccoglierà tantissime altre Altra insalata, altro mix di sapori e di ingredienti… Infatti la stessa raccoglie radicchio variegato di Lusia , insalata cappuccina  e spinaci freschi (se trovate i spinacini, quelli a foglie piccoline e teneri, vanno ancora meglio) e poi un mix di frutta ossia…

Vai alla ricetta >>