Crepes senza glutine con il ripieno goloso

Crepes senza glutine con il ripieno goloso
11 Febbraio 2021

Anche se queste crepes sono senza glutine, si lavorano benissimo, l’impasto è favoloso e non tende a rompersi durante la cottura. Si possono fare anche in versione dolce, ma io sono più per i piatti salati, quindi oggi delizierò il mio palato con Crepes senza glutine con il ripieno goloso. Ho preparato il ripieno in abbondanza, così ho cotto la quinoa e mescolando tutto insieme ho un piatto completo. Ingredienti…

Vai alla ricetta >>

Tempeh invernale piccante con noodles neri

29 Dicembre 2020

La cucina italiana mi piace, ma sono profondamente rapita dai sapori asiatici. Si può essere innamorati di certi ingredienti, sapori e profumi? Io sono innamorata di pepe di Sichuan, di Shiitake, di Tamari, di tempeh… la lista sarebbe lunghissima… Amo i piatti come questo, mi sento soddisfatta e leggera, contenta e felice… Tempeh invernale piccante con noodles neri senza glutine. La salsina è favolosa, saporita come mi piace tanto. Ingredienti:…

Vai alla ricetta >>

Tofu cremoso alle mandorle, verdure e orzo

6 Luglio 2020

Questo tofu era magnifico. Come sempre, quando mangio tofu buonissimo, ripenso alle persone che lo descrivono come insapore, cattivo, immangiabile e altre bestemie del genere. Gli ingredienti sono numerosi, ma se volete tofu fantastico, non ci sono scorciatoie. Tofu cremoso alle mandorle, verdure e orzo Ingredienti tofu: tofu olio evo 1 cucchiaino di semi di cumino 6 baccelli di pepe di Sechuan 1 pizzicco di Tandoori masala 1 pizzico di…

Vai alla ricetta >>

Polpette di ceci e basilico con crema di anacardi e pachino

15 Luglio 2019

Le Polpette sono buone, punto. Come le fai le fai sono sempre deliziose e super versatili perchè si possono condire e gustare in tantissimi modi. La cosa più importante è “inzupparle” in una salsa gustosa e questa che vi propongo è una salsina di anacardi e pachino, facilissima da fare e perfetta per questo tipo di polpettine. Ricetta per 16 polpettine dal diam.5 cm circa.  300 g di ceci cotti…

Vai alla ricetta >>

Pane arabo fatto in casa con green boost

26 Gennaio 2017

Faccio spesso il pane arabo in casa. La ricetta è semplice e veloce: cuocio i panini in padella senza bisogno della cottura al forno, così mi resta più tempo per farcirli con abbondante maionese vegan e quello che mi capita a tiro. Ma questa volta ho sperimentato. Il mio pane arabo vegan è verdissimo, proteico, antiossidante, ricostituente: la tasca perfetta per una dadolata di seitan speziato e un po’ di…

Vai alla ricetta >>

Burger di miglio e lenticchie

27 Luglio 2015

Questi burger mi sono venuti praticamente per caso: avevo cotto la sera prima del miglio con delle lenticchie e con quello che mi è avanzato ho pensato bene di fare dei burger…che dire, il risultato è stato veramente incredibilmente buono e saporito! Assolutamente da rifare!  Ingredienti x una decina di burger: 1 tazza di miglio decorticato mezza tazza di lenticchie Tamari (o salsa di soia) curcuma spezie indiane a piacere…

Vai alla ricetta >>

Riso basmati al curry con ceci e cavolo nero

12 Marzo 2015

Ecco un piatto dai sapori “indianeggianti” per tutti gli amanti – come me – del curry e del riso basmati…per non parlare dei ceci e del cavolo nero…vabbè a me piace tutto! Ingredienti per 4 persone: 1 tazza e mezza di riso basmati 1 tazza e mezza di ceci secchi una decina di cespi piccoli di cavolo nero sale marino integrale mix di spezie per Tandoori mix di spezie per…

Vai alla ricetta >>