Pane arabo fatto in casa con green boost

Pane  /  Panificati  /  Panini e Piadine  /  Tutte le ricette

26 gennaio 2017

Faccio spesso il pane arabo in casa. La ricetta è semplice e veloce: cuocio i panini in padella senza bisogno della cottura al forno, così mi resta più tempo per farcirli con abbondante maionese vegan e quello che mi capita a tiro. Ma questa volta ho sperimentato. Il mio pane arabo vegan è verdissimo, proteico, antiossidante, ricostituente: la tasca perfetta per una dadolata di seitan speziato e un po’ di…

Vai alla ricetta >>

Burger di miglio e lenticchie

Burger e Polpette  /  Secondi e Piatti unici  /  Tutte le ricette

27 luglio 2015

Questi burger mi sono venuti praticamente per caso: avevo cotto la sera prima del miglio con delle lenticchie e con quello che mi è avanzato ho pensato bene di fare dei burger…che dire, il risultato è stato veramente incredibilmente buono e saporito! Assolutamente da rifare!  Ingredienti x una decina di burger: 1 tazza di miglio decorticato mezza tazza di lenticchie Tamari (o salsa di soia) curcuma spezie indiane a piacere…

Vai alla ricetta >>

Riso basmati al curry con ceci e cavolo nero

Primi piatti  /  Riso  /  Tutte le ricette

12 marzo 2015

Ecco un piatto dai sapori “indianeggianti” per tutti gli amanti – come me – del curry e del riso basmati…per non parlare dei ceci e del cavolo nero…vabbè a me piace tutto! Ingredienti per 4 persone: 1 tazza e mezza di riso basmati 1 tazza e mezza di ceci secchi una decina di cespi piccoli di cavolo nero sale marino integrale mix di spezie per Tandoori mix di spezie per…

Vai alla ricetta >>

Fagioli saporosi

Contorni  /  Contorni caldi  /  Ricette senza glutine  /  Tutte le ricette

18 febbraio 2014

NEED PROTEIN ?  Eccole qui, per esempio, nei legumi. Lo sapevate che 1 etto di fagioli contiene circa 24 mg di proteine? Questo alimento è ricchissimo di fibre ed in grado persino di abbassare colesterolo, trigliceridi e glicemia (e quindi ottimo per chi ha il diabete). Era la cucina “povera” di una volta, ottima soprattutto ora che iniziano i primi freddi! Ingredienti: un peperone (io verde) una confezione di borlotti (o…

Vai alla ricetta >>