Cheesecake ananas e zenzero – dolce ricetta vegana

Dolci  /  Torte  /  Tutte le ricette

La cheesecake ananas e zenzero è una dolce ricetta vegana  che non prevede l’utilizzo del formaggio come invece riporta la ricetta originale. Io la definirei una “non” cheesecake e l’abbinamento ananas e zenzero diventa davvero insolito ed originale. L’ananas è un frutto tropicale originario del sud America ed ha delle caratteristiche molto interessanti dal punto di vista nutrizionale. L’ananas comunemente consumato proviene dal Brasile e ad esso sono riconosciute proprietà…

Vai alla ricetta >>

Torta soffice all’ananas

Dolci  /  Torte  /  Tutte le ricette

26 giugno 2016

Cari aficionados, come state? In questi giorni ho festeggiato il mio compleanno… … il mio quinto compleanno qui con voi! Ebbene, vi confesso che non mi è mai piaciuto festeggiare questa giornata. Fin da bambina, pur essendo una persona solare, innamorata della vita e tendente sempre a vedere il mondo circondato da una bolla rosa, in questa ricorrenza mi assale puntuale una malinconia fotonica, con il mio animo da Peter…

Vai alla ricetta >>

Plumcake al succo d’ananas e cocco

Dolci  /  Torte  /  Tutte le ricette

è un dolce semplicissimo e velocissimo da realizzare…quante volte vi capita di aprire un succo di frutta e magari rimane li e nessuno lo vuole..bene ora potete realizzare un dolce veramente buono….vediamo come si fa ingredienti. 180 gr di farina 00 150 gr di zucchero di canna 4 cucchiai di farina di cocco la buccia grattugiata di un’arancia o un limone 6 cucchiai di olio di semi di soia o…

Vai alla ricetta >>

Noodles cremosi con broccolo, anacardi e ananas

Pasta  /  Primi piatti  /  Tutte le ricette

Tornata a casa dopo qualche giorno essere stata a Roma sono già di nuovo ai fornelli, carica più di prima ;) Il 2 gennaio è stato il mio compleanno, ho mangiato tanti buoni dolci a Roma, però il desiderio di farmi una torta di compleanno è forte. E così mentre la studio e la preparo (domani la pubblicherò) vi lascio un primo piatto di cui sono ghiotta: i noodles! Buon…

Vai alla ricetta >>

Tiramisù all’ananas senza uova

Dolci  /  Dolci al cucchiaio e Creme  /  Tutte le ricette

Il tiramisù all’ananas senza uova, senza altri ingredienti animali e con panna vegetale, è la mia versione estiva preferita del classico dolce italiano. Soffice, fruttoso, pannoso e bello è anche perfetto per i bambini, a cui è meglio non dare del caffè (immaginateli impazziti alle feste di compleanno in picco di zuccheri-caffeina!!!). Lo provate questo tiramisù vegan? Prometto che sarà veloce… e buonissimo! Prepariamo il tiramisù! Seguite dosi e procedimento…

Vai alla ricetta >>

Budino vegan al Piña Colada e gelatina al rum

Dolci  /  Dolci al cucchiaio e Creme  /  Ricette senza glutine  /  Tutte le ricette

A cura di Paola Laura Fabbri Esistono diverse versioni circa l’origine di questa bevanda. Alcune testimonianze parlano di “bevande a base di ananas e rum”, ma senza il latte di cocco, già dagli anni venti. Un riferimento iniziale ad una bevanda chiamata Piña Colada composta da rum, noce di cocco e ananas, si trova nell’edizione del 16 aprile 1950 del New York Times Un’altra versione riconosce il Piña Colada come bevanda tipica di Porto Rico, paese dove si dice…

Vai alla ricetta >>

Vol au vent dolci

Dolci  /  Piccola pasticceria  /  San Valentino  /  Tutte le ricette

10 febbraio 2014

Se il vol au vent vi sembra demodé provate i vol au vent dolci, la nuova frontiera del famoso cestino di sfoglia. DI COSA HO BISOGNO: Dosi per circa 15 vol au vent dolci -2 rotoli di pasta sfoglia vegan -1 limone non trattato -100 ml di latte di soia -220 ml di succo di ananas -4 cucchiai di mazeina -100 gr di zucchero ALL’OPERA: Per preparare la crema pasticcera…

Vai alla ricetta >>

Gelatine felici all’ananas e zenzero!!!

Dolci  /  Piccola pasticceria  /  Ricette senza glutine  /  Tutte le ricette

20 ottobre 2013

Le gelatine sono quei dolcetti che hanno sempre un pò stimolato la mia parte infantile…Si vedevano spesso per le feste, colorate, di varie forme e gusti… La mia bimba interiore la vedo che si incanta ancora davanti ai colori e all’aspetto morbido delle gelatine!!! Ma non ricordo di averne mai mangiate tante per le controindicazioni: iperzuccherate, a base di gelatine alimentari abbastanza orribili come origini, con aromi che di “naturale”…

Vai alla ricetta >>