Crunch bars vegan e senza glutine snack veloce

15 Maggio 2019

Ciao! Questa è la mia prima ricetta veloce, in meno di 30 minuti… uno snack al sano e croccante da portare nello zaino per una pausa durante il giorno. Gli ingredienti principali sono crema di mandorle e cioccolato fondente… Ingredienti 3 cups miglio soffiato 1 1/2 cups di cioccolato fondente 1 cup di crema di mandorle 1/2 cup di sciroppo di riso 1/4 cup di olio di cocco Procedimento Sciogliere…

Vai alla ricetta >>

Gnocchi vegan all’alga spirulina su crema di carote viola

10 Marzo 2019

Ingredienti per 4 persone ​ 750 gr di patate 250 gr di farina di farro integrale (o di frumento di tipo2 ) 1 +1 cucchiaino di sale 20 gr di alga spirulina in polvere 350 gr di carote viola 150 gr di porro 30 gr di panna di soia 20 gr di olio extravergine di oliva qualche foglia di salvia e olio evo qb Procedimento Lava le patate e lessale in…

Vai alla ricetta >>

Olivette di Sant’Agata

Le olivette di Sant’Agata rappresentano, insieme alle cassatelle, o minnuzze di Sant’Agata il dolce simbolo della santa patrona di Catania che si festeggia il 5 febbraio. Un momento caratteristisco per la mia città, di grande cultura, storia e devozione che viene vissuta anche grazie alla tradizionale pasticceria catanese. Ho scoperto con molto piacere che le olivette di Sant’Agata sono dei dolci tipici che nella ricetta originale non riportano ingredienti di…

Vai alla ricetta >>

Panna cotta vegan alla spirulina

25 Gennaio 2019

Ci sono alcuni dolci della tradizione italiana che non amavo particolarmente, ma che nella versione vegana adoro letteralmente! Uno è sicuramente la cheesecake, mentre l’altro è la panna cotta. La panna cotta è un tipico dolce italiano al cucchiaio a base di panna, zucchero e colla di pesce. È un dolce perfetto da consumare a fine pasto o per merenda. Nella versione vegana non solo non si utilizza la panna vaccina,…

Vai alla ricetta >>

Gelato unicorno vegan e senza grassi

Gelato unicorno vegan e senza grassi
4 Gennaio 2019

Mamma mia che freddo! È inverno, nonostante questo non voglio rinunciare al dolce Questo gelato unicorno per chi come me vive nel suo mondo fantastico La ricetta originale proviene dalla macrobiotica ed è stata una persona esperta di alimentazione a passarmela, ho aggiunto un pizzico di spirulina per dare colore Ma veniamo alla ricetta e al procedimento premetto che non ho una gelatiera. Ingredienti Mezzo bicchiere di riso 5 bicchieri…

Vai alla ricetta >>

Muffins con noci e spirulina | Vegan, senza olio

7 Dicembre 2018

I muffins sono tra i miei dolcetti preferiti perché sono dei piccoli bocconcini perfetti sia per la colazione che per la merenda. Inoltre quando si ha una ricetta base ben bilanciata è sufficiente cambiare i vari ingredienti per ottenere risultati sempre diversi! La ricetta di questi muffins vegan con noci e spirulina, è un perfetto esempio di come si possa realizzare un dolce goloso e particolare, ma allo stesso tempo sano…

Vai alla ricetta >>

Spirulina green smoothie

31 Agosto 2018

In questo post voglio proporvi una ricetta semplicissima, ma con un perché, infatti con la ricetta di questo spirulina green smoothie voglio dimostrarvi che il sapore amaro, forte e sgradevole che di solito la spirulina fa assumere ai frullati, in questo non è proprio presente! SPIRULINA GREEN SMOOTHIE INGREDIENTI 1 banana matura 1 manciata di spinaci (40 gr) 1 misurino di proteine vegane in polvere (facoltativo) 1 cucchiaio di burro…

Vai alla ricetta >>

Spirulina smoothie bowl

13 Luglio 2018

In estate spesso ho voglia di una colazione veloce, fresca e che non richieda cottura. Succede la stessa cosa anche a voi? Allora dovete assolutamente provare la ricetta di questa spirulina smoothie bowl, ideale per un primo pasto della giornata super sano, fresco e super veloce! Questa bowl si prepara in cinque minuti e come attrezzatura vi servirà solo il frullatore, quindi ci saranno anche poche cose da lavare dopo!…

Vai alla ricetta >>

Pancake verde braccio di ferro

Adoro le farine di legumi! Oggi è la volta di quella di piselli che ho preparato a pranzo dopo l’allenamento quotidiano, sotto forma di soffice pancake. Tra gli ingredienti troverete anche la spirulina ma, se non l’amate, potrete anche ometterla. Un pranzo veloce, proteico e leggero che ho servito con un fresco gazpacho. Pancake verde braccio di ferro Ingredienti per due pancakes gr. 70 di farina di piselli 1 cucchiaio…

Vai alla ricetta >>

Quenelle di carote viola all’açai su pesto di canapa al prezzemolo e spirulina, con dadolata di pomodori alla curcuma

Questo piatto, 100% crudo, può essere un ottimo antipasto, fresco e leggero ma anche nutriente e super salutare grazie alla presenza di alcuni cosiddetti “superfood”, ovvero SUPERCIBI dalle particolari proprietà nutritive. L’AçAI è una bacca originaria del Sud America ricchissima di antociani dal potere antiossidante (3 volte superiore rispetto ai mirtilli e 30 volte superiore rispetto al vino rosso), i semi di CANAPA sono ricchi di proteine, oltre che di…

Vai alla ricetta >>