Spaghettoni con ceci neri e cavolo viola

Spaghettoni con ceci neri e cavolo viola
5 Gennaio 2022

Mamma mia, ho mangiato un piattone enorme, era da un bel pezzo che non mi preparavo la pasta e oggi me la sono gustata alla grande. Forse a qualcuno non piacerebbe questo connubio ma io amo i sapori molto particolari. Gl ingredienti sono pochi, il sapore è tantissimo. Spaghettoni con ceci neri e cavolo viola Ingredienti: ceci neri cavolo cappuccio viola crauti semi di senape nera semi di cumino acidulato…

Vai alla ricetta >>

Spaghetti superveloci con il pesto viola

Spaghetti superveloci con il pesto viola
10 Novembre 2021

Pesto veloce da fare con pochissimi ingredienti. Nel frattempo che l’acqua bolle è già pronto. Ottimo anche sul pane o da spalmare nella piadina. Spaghetti superveloci con il pesto viola Ingredienti: 200 g di cavolo capuccio viola 60 g di anacardi al naturale 3 cucchiai di olio evo 2 spicchi d’aglio sale prezzemolo fresco semi di canapa semi di zucca Procedimento: Mettere a bollire acqua per la pasta. Nel mixer…

Vai alla ricetta >>

Spaghetti al limone

Spaghetti al limone
11 Agosto 2021

Gli spaghetti al limone sono una semplice e cremosa ricetta, perfetta per un pranzo o una cena veloce e gustosa e originale. Segui i nostri consigli per trasformare questa semplice piatto pronto in 10 minuti in una spaghettata da leccarsi i baffi. Questa pasta è piena di sapore di limone, leggera, e rinfrescante. A noi piace anche aggiungere degli spinaci per farla ancora più colorata e nutriente. [feast_advanced_jump_to] Cos’è la…

Vai alla ricetta >>

Spaghetti aglio, olio e peperoncino

Spaghetti aglio, olio e peperoncino
7 Agosto 2021

Un classico della cucina italiana Gli spaghetti aglio, olio e peperoncino sono uno dei grandi classici della cucina italiana. Si tratta di un primo piatto a base di pasta realizzato con quattro ingredienti: spaghetti, aglio, olio extravergine d’oliva e peperoncino. È uno dei pochi piatti della cucina italiana ad essere naturalmente vegan, ovvero senza ingredienti di origine animale, ma oggi li prepariamo anche in versione senza glutine. Infatti utilizzerò degli…

Vai alla ricetta >>

Spaghettoni con salsa quasi formaggiosa

Spaghettoni con salsa quasi formaggiosa
26 Luglio 2021

Bene, mi segno questa ricetta che è nata un pochino sfruttando gli avanzi di ieri. La annoto nel ricettario, perché è buonissima, saporita e a me ricorda una lieve somiglianza con il formaggio. Il sapore non è ricercato ma comunque in questo caso molto gradevole e goloso. E vogliamo parlare dei semi di canapa? Creano dipendenza? :-)) Sicuramente sì, perchè sono buoni e io sfrutto ogni occasione per usarli. Spaghettoni…

Vai alla ricetta >>

Spaghettoni quasi alla crudaiola

Spaghettoni quasi alla crudaiola
10 Luglio 2021

Un piatto estivo, veloce, fresco, buonissimo. Mentre bolle l’acqua e cuoce la pasta abbiamo dentro la ciotola tutto quello che vogliamo. Crudo. Oggi ho mescolato al piatto anche la tanto detestata erbaccia: Portulaca oleracea. Chi come me coltiva l’orto la conosce fin troppo bene. Invade tutti gli spazi liberi e ricopre il terreno. Così almeno tiene fresco alle piante in questa torrida stagione. Spaghettoni Alce Nero quasi alla crudaiola La…

Vai alla ricetta >>

Spaghettoni alla carbonara vegana

Giorni fa un hater ha scritto sotto ad un mio post: “Io dico che a tutto c’è un limite.. e tu questo limite lo hai oltrepassato”. Dopo la fragorosa risata, ho pensato di dimostrare con questi Spaghettoni alla Carbonara Vegana che, viceversa, a mio avviso… non c’è limite all’immaginazione! E che se puoi sognarlo… puoi veganizzarlo! Colgo intanto l’occasione per ringraziare il bravo e simpaticissimo chef Davide Leo per aver…

Vai alla ricetta >>

Spaghetti con crema di cavolfiore, pane tostato al prezzemolo e melograno

Spaghetti con crema di cavolfiore, pane tostato al prezzemolo e melograno
16 Aprile 2021

Tempo: 40 minuti Utensili: frullatore Difficoltà: facile_Ricetta per 3/4 persone  Questo spaghettino racchiude tanti sapori insieme! La dolcezza e cremosità della crema del cavolfiore, si sposa perfettamente con la croccantezza del pane tostato al prezzemolo e con l’aspro del melograno! La crema di cavolfiore ha un ingrediente segreto, un burro veg super salutare e saporito che devi assolutamente provare a fare perché è davvero facilissimo! Fai provare questa ricetta ai tuoi…

Vai alla ricetta >>

Spaghetti al limone con strigoli e aglio

Spaghetti al limone con strigoli e aglio
2 Aprile 2021

Gli spaghetti sono fatti in casa con il Pasta Maker Philips. Questo elettrodomestico è straordinario, nel giro di 10 minuti hai una pasta perfetta, senza sforzo. Un condimento semplice ma molto gustoso e nel giro di poco tempo il primo è servito. Spaghetti al limone con stigoli e aglio Ingredienti: mazzetto di strigoli aglio fresco con le foglie olio evo succo di limone buccia di limone latte di cocco sale…

Vai alla ricetta >>

Spaghetti aglio, olio e ravanelli arrosto

Spaghetti aglio, olio e ravanelli arrosto
18 Marzo 2021

Non so voi, ma io sto aspettando con impazienza l’arrivo della bella stagione nonché la comparsa delle prime verdure novelle. Intanto, in attesa delle primizie, ho pensato di preparare una ricetta semplicissima per gli spaghetti all’aglio, olio e ravanelli arrosto. Mi rendo conto che siamo quasi tutti abituati a mangiare i ravanelli crudi, ma in verità questi piccoli e piccanti tuberi hanno un sapore migliore quando li si arrostisce al…

Vai alla ricetta >>