Cremosissimo silken tofu speziato con Panch phoron

Cremosissimo silken tofu speziato con Panch phoron
9 Aprile 2022

Una ricetta lampo, veramente super veloce e gustosa. Con il mio pane che bagno nel sughetto… Ah, mi piace così tanto… Cremosissimo silken tofu speziato con Panch phoron. A parte il pane, il resto è senza glutine, adatto ai celiaci. Ingredienti: silken tofu olio evo panch phoron aglio fresco cumino cipollotto fresco lievito alimentare curcuma paprika dolce sale prezzemolo fresco succo di limone Procedimento: In una padella mettere olio evo…

Vai alla ricetta >>

Frittelle di mele vegane

Le Frittelle di Mele Vegane vi riporteranno dritti con la memoria alle feste di paese e alle sagre estive… che meraviglia! Non mangiavo una frittella bella soffice e gustosa da anni e anni, ma ora non sarà più un problema perchè finalmente abbiamo la ricetta perfetta! Ideali per il periodo di carnevale, ma nulla vi vieta di farle ogni volta che vorrete! Se vi piace potete unire anche della cannella:…

Vai alla ricetta >>

Waffles vegani

Se c’è una cosa che la mattina mi fa letteralmente balzare giù da letto, è il pensiero di fare colazione con i Waffles Vegani. Per me non c’è colazione migliore: sono profumatissimi mentre cuociono, croccantini fuori ma soffici dentro. Ultimo, ma non per importanza, le cavità che li contraddistinguono sono ideali per alloggiare qualunque ripieno: dolce o salato! Sta a voi scegliere! Dimmi che colazione fai… e ti dirò chi…

Vai alla ricetta >>

La mitica Torta di Riso

Quando si parla di ricette della tradizione, si sa, è opportuno mettere i puntini sulle i: noi italiani lo sappiamo molto bene! La mitica Torta di Riso è una torta salata celebre nella cucina Genovese popolare di un tempo e apprezzatissima ancora ai nostri giorni! Però attenzione: in realtà, nel Levante Ligure, se chiedete la torta di riso, vi parlerebbero di una torta salata contenente solo uova, riso e formaggio….

Vai alla ricetta >>

Insalata russa vegana con maionese senza olio

Perchè adoro questa maionese vegana? Oltre ad essere buonissima, è veloce da fare, bastano pochi ingredienti e in più essendo senza olio, è molto più leggera di quella normale. La maionese vegana senza olio è perfetta da abbinare alle patatine al forno, ai burger vegetali oppure da usare in un’insalata russa facilissima di cui ti propongo la ricetta. Un‘idea sfiziosa per un aperitivo che farà felici tutti, ottima anche come…

Vai alla ricetta >>

Spiedini di bocconcini di soia affumicata e mayo senza olio

17 Maggio 2020

Questa ricetta l’aggiungiamo a quelle per sbalordire gli onnivori, che ne dite? Spiedini di bocconcini di soia affumicati con verdure e mela! Posso garantire che il risultato finale è davvero incredibile e che sono magici, perché spariscono subito!! In caso puoi anche surgelare gli spiedini e se vuoi farne meno, puoi tranquillamente frullare i bocconcini di soia avanzati, per fare un buonissimo ragù successivamente. Ti consiglio di fare anche questa…

Vai alla ricetta >>

Vegan cheesecake ai frutti di bosco

L’arrivo del caldo è ormai imminente e per chi è fortunato a festeggiare il compleanno in estate arriva la mia super Vegan Cheesecake ai Frutti di bosco! Un dolce semplicissimo e veloce da preparare con pochi e semplici ingredienti facilmente reperibili. Che posso dire di più? Beh sicuramente posso dirvi che sono stata da sempre super ghiotta di Cheesecake e questa non mi ha fatto assolutamente rimpiangere quella classica. E…

Vai alla ricetta >>

Quiche integrale agli asparagi

Giorni fa, quando ancora si poteva uscire di casa, siamo stati al mercato. Fra i tanti banchi espositivi, ve ne era uno stupendo che vendeva solo magnifici mazzi di asparagi di Santena. Ne ho acquistato uno e, solo dopo mi sono accorta che pesava 2,5 kg! Sono giorni che cucino asparagi in ogni modo possibile, questa Quiche integrale agli asparagi ne è un esempio. Mi è davvero piaciuta molto la…

Vai alla ricetta >>

Torta all’ananas

22 Marzo 2020

La torta all’Ananas è una torta soffice “rovesciata” che si ottiene inserendo l’impasto crudo in uno stampo in cui sono state precedentemente disposte delle fette di ananas. Questo passaggio permette alla torta, una volte cotta e rovesciata, di mostrare il caratteristico decoro superficiale a cerchi. Le varianti per questa torta sono tante. C’è chi aggiunge all’impasto dell’uvetta, delle amarene oppure delle noci e c’è poi chi come me, decide di prepararla in…

Vai alla ricetta >>

Club sandwich vegan

3 Dicembre 2018

Ho avuto la febbre del club sandwich vegan. La malattia si manifesta all’improvviso con questi sintomi: slanci di invidia immotivati verso chi può ordinare il club sandwich al pub, vertigini al sentore di pane grigliato, iper salivazione tra le 12 e le 14, poi tra le 18 e le 22. Rimedio prescritto: seguire questa ricetta per fare in casa il tuo club sandwich vegan, più goloso e più grande dei…

Vai alla ricetta >>