Panini vegani per burger al farro fatti in casa | con barbabietola e carote

Pane  /  Panificati  /  Panini e Piadine  /  Tutte le ricette

4 ottobre 2018

Niente più cene o feste noiose con questi PANINI VEGANI per BURGER al FARRO fatti in casa a lievitazione medio-lunga ! Colorati naturalmente con succo di barbabietola e carote, facili da preparare, senza zucchero e senza burro ! Non c’è nulla di meglio del profumo del pane appena sfornato. E se il risultato sono questi burger coloratissimi, sani, light e super soffici beh, anche meglio! I vostri party, gli aperitivi con gli amici…

Vai alla ricetta >>

Asparagi delicati con maionese allo zafferano e sesamo nero

Antipasti e Stuzzichini  /  Involtini  /  Tutte le ricette

Gli asparagi sono tra le mie verdure preferite e quando è stagione ne approfitto al massimo perché, purtroppo, non durano molto, per lo meno non quelli italiani! Questa ricetta, pur essendo semplice e veloce da realizzare è perfetta per stupire i commensali con un piatto saporito e colorato. Il gusto delicato degli asparagi si sposa benissimo con il mopur (che è appunto quello “delicato”) e il tutto viene esaltato dal…

Vai alla ricetta >>

Sofficini vegan classici e al cacao

Cotolette e Scaloppine  /  Secondi e Piatti unici  /  Tutte le ricette

A cura di Paola Laura Fabbri Ingredienti: 200 gr. di bevanda vegetale, ho usato soia neutro 140 gr. di farina, quella che preferite 20 gr. di burro vegetale o 10 gr. di olio evo sale Per la versione al cacao 120 gr. di farina, quella che preferite 20 gr. di cacao Per il ripieno Besciamella: 100 gr. di farina, quella che preferite 100 gr. di burro vegetale o 60 gr….

Vai alla ricetta >>

Rigatone con funghi porcini, pomodori confit e sesamo nero

Pasta  /  Primi piatti  /  Tutte le ricette

Oggi ho preparato questo primo molto buono, che è di facile preparazione come molti dei primi da me pubblicati. Un ottimo primo per chi come me ama utilizzare i pomodorini “ciliegino” nelle sue preparazioni e non si accontenta di cucinare e mangiare sempre le stesse cose, ma ogni giorno cerca di portare in tavola cose diverse. Ecco la ricetta.   INGREDIENTI :  Una confezione di pasta Astorino Rigatoni con farina di…

Vai alla ricetta >>

Maltagliati di saragolla e castagna con crema di sedano rapa, zenzero e ceci croccanti

Pasta  /  Primi piatti  /  Tutte le ricette

Quando sai di aver acquistato dell’ottima farina di grano antico direttamente al mulino, di avere altri ingredienti scelti con cura cercando la qualità, ti viene ancora più voglia di impastare e preparare il piatto della domenica. Fare tutto con lentezza e presenza mentale, questo è il mio motto 😉 Maltagliati di saragolla e castagna con crema di sedano rapa, zenzero e ceci croccanti     Ingredienti per tre persone  …

Vai alla ricetta >>

Smoothie bowl ai lamponi

Dolci  /  Dolci al cucchiaio e Creme  /  Ricette crudiste  /  Ricette senza glutine  /  Tutte le ricette

Il mio pasto preferito in assoluto è la colazione. Spesso mi capita di andare a dormire avendo già l’acquolina in bocca per la mia dolce e colorata colazione del giorno dopo. Vivo la notte come una macchina del tempo per la colazione insomma. Con l’arrivo dell’estate ho voglia di qualcosa di fresco e il mio comfort food per eccellenza sono le smoothie bowl, quindi mi dispiace ma le vedrete in…

Vai alla ricetta >>

Palline di tofu e radicchio con riduzione agrodolce all’ arancia

Antipasti e Stuzzichini  /  Finger food  /  Tutte le ricette

21 dicembre 2016

Idee per le feste natalizie. Un delizioso e semplice antipasto a base di tofu e radicchio, da accompagnare con una riduzione all’ arancia. Un contrasto di sapori gradevole e delicato. Il vantaggio è che potete preparare le palline il giorno prima perché sono buone da gustare fredde, accompagnate dalla riduzione tiepida. Ingredienti (per 33 palline della grandezza di 1 noce): 2 panetti di tofu al naturale (250 g) 6 cucchiai…

Vai alla ricetta >>

Croccante dolce e salato raw

Cracker e Grissini  /  Dolci  /  Panificati  /  Ricette senza glutine  /  Torroni e Croccanti  /  Tutte le ricette

croccante raw dolce salato
21 novembre 2016

A volte basta poco, una illuminazione, un frullatore, un caco e in poche ore un irresistibile croccante di pistacchi è pronto. Quando l’ho assaggiato ho esclamato: geniale!!! Ma perchè non ci ho pensato prima e mi sono vista alla ricerca disperata di cachi per realizzarne altri con mandorle, nocciole, semi di sesamo e tutto quello che la fantasia ti suggerisce. Abbiamo apprezzato e spazzolato il Croccante di Pistacchi, ma la…

Vai alla ricetta >>

Burger di soia con pane homemade

Panini e Piadine  /  Tutte le ricette

17 agosto 2016

Per una serata davanti alla tv un goloso burger, ed un morbido pane fatto in casa. Completano il panino cipolla grigliata, pomodoro e lattuga, salsa guacamole. Ingredienti (per 4 burger): 50 g di bocconcini di soia disidratati 2 carote 1 patata 3 cucchiai di olio evo 1/2 cucchiaino di paprika affumicata (in alternativa paproka dolce) sale marino affumicato qb (in alternativa sale marino integrale) qb salsa di soia tamari qb…

Vai alla ricetta >>

Polpette di cous cous integrale con patate e zucchine

Burger e Polpette  /  Secondi e Piatti unici  /  Tutte le ricette

5 agosto 2016

Le polpette piacciono a tutti. Queste sono preparate con cous cous di kamut integrale, zucchine e patate e passate in semi diversi. Io le ho cotte in forno, ma potete benissimo friggerle se preferite. Per accompagnarle, ho usato dello yogurt di soia scolato un giorno in frigorifero e condito con foglie di menta. Ingredienti (per 26 polpette): 200 g di cous cous di kamut integrale 200 g di patate (meglio…

Vai alla ricetta >>