Polpettine di ceci, mais, sesamo e aromatiche

Burger e Polpette  /  Ricette senza glutine  /  Secondi e Piatti unici  /  Tutte le ricette

22 febbraio 2016

Qualche sera fa mi sono preparata queste polpettine che come si direbbe a Napoli sono sciuè sciuè, ossia veloci veloci per chi è di corsa o deve preparare la cena ma non sa cosa mettere in tavola. Così mischiando due farine mi sono nate queste polpettine che hanno allietato la mia cena, pero’, visto che sono buona e penso sempre anche a voi e visto che avete detto che le mie “nuove” ricette…

Vai alla ricetta >>

Paccheri: ceci, porri e fette di batata

Pasta  /  Primi piatti  /  Tutte le ricette

24 gennaio 2016

Ciao! Oggi ti propongo una ricetta bella a vedersi, semplice e nutriente, cucinata con verdure di stagione. Per questo piatto ho usato i porri, ricchi di fibre e diuretici e i ceci. Quelle fettine rosa che vedi sono pezzetti di batata. Non c’è alcun errore ortografico. La batata, anche nota come patata americana o patata dolce, in realtà non è una vera patata e non fa parte della famiglia delle…

Vai alla ricetta >>

Cavolfiore e scalogni arrosto con curry e semi di finocchietto

Contorni  /  Insalate e Contorni freddi  /  Ricette senza glutine  /  Tutte le ricette

10 aprile 2014

Un contorno davvero gustoso che a me piace spizzicare e mangiare con le mani. Si ok, lo so che non si mangia con le mani, il galateo non lo vorrebbe… Ma a me che il cibo piace toccarlo, sentirlo e assaporarlo anche leccandomi le dita, adoro queste preparazioni che mi permettono di spiluccare (come fossero acini d’uva) ciò che si trova nel piatto. Quindi i consiglio vivamente di mangiarlo e…

Vai alla ricetta >>

Tortino indiano con crema di piselli

Asia  /  India  /  Ricette dal mondo  /  Secondi e Piatti unici  /  Torte salate  /  Tutte le ricette

tortino-indiano-una-v
1 giugno 2011

Questo tortino è stato il mio pranzo di ieri. Delizioso e delicato al punto giusto. Era qualche mese ormai che avevo in dispensa le lenticchie bianche indiane acquistate a Piazza Vittorio Roma al negozio “Il guru delle spezie”, un negozietto molto carino dove si possono acquistare oltre alle spezie, anche tanti altri prodotti di origine indiana e prodotti bio. La Signora del negozio , vedendomi indaffarata ed affascianta da così tanti…

Vai alla ricetta >>