Torta vegan con crema chantilly e ananas

Dolci  /  Torte  /  Tutte le ricette

24 gennaio 2017

Ingredienti: Pan di spagna (per una tortiera a cerniera dal 28 cm di diametro) -500 gr farina 0 -200 gr acqua ceci ( va benissimo l’acqua dei ceci in scatola) -160 gr zucchero cannna -140 gr olio di girasole -80 gr amido -215 gr latte di soia vanigliato -1 bustina di lievito per dolci -1 pizzico di sale -1 punta di curcuma -succo di mezzo limone Per la crema :…

Vai alla ricetta >>

6 crostate vegane dolci e salate

Dolci  /  Secondi e Piatti unici  /  Torte  /  Torte salate  /  Tutte le ricette

17 febbraio 2015

Le crostate salvano sempre la situazione, che siano dolci o salate poco importa: fanno sempre la loro “porca figura”. Io le faccio spesso perchè: 1) Non richiedono una fatica esagerata 2) Sanno tanto di “fatto in casa” 3)Tutti ti dicono:”Ma l’hai fatta tu? Che brava” Ecco 6 semplici ricette per arrivare al punto 3 in men che non si dica.   Crostata alla frutta Il classico dei classici, da fare…

Vai alla ricetta >>

Torta capovolta all’ananas

Dolci  /  Torte  /  Tutte le ricette

Da fan sfegata dell’ananas, non potevo non proporre la bellissima torta capovolta all’ananas. Semplice e scenografica è un’ottima risorsa per chi è pigro ma ci tiene a fare sempre bella figura, per chi è di fretta, per i golosi poco esperti in cucina e naturalmente per chi ama, per necessità o per volontà, le torte senza burro, senza latte e senza uova. DI COSA HO BISOGNO: -1 barattolo di ananas…

Vai alla ricetta >>

Crostata esotica vegan all’ananas e cocco

Dolci  /  Torte  /  Tutte le ricette

18 settembre 2013

Cimentarsi con la pasta frolla vegana è un gioco da ragazzi, ho sfornato tantissime crostate! Questa, in particolare, l’ho realizzata per il compleanno di mia zia che voleva tenere sotto controllo il colesterolo… ma anche godersi una crostata di compleanno golosa e piena di crema! DI COSA HO BISOGNO: Per la pasta frolla vegana: -300 gr di farina; -80 ml olio di semi di mais; -80 ml latte di soia…

Vai alla ricetta >>

Tempeh con ananas

Secondi e Piatti unici  /  Spezzatini e Dadolate  /  Tutte le ricette

A cura di Anna Fabbri Ingredienti: 300 g di tempeh 3 cucchiai di aceto balsamico 4 cucchiai di salsa di soia 3 cucchiai di olio di oliva 1 grosso pomodoro rosso molto sodo 4 fette di ananas sciroppato senza zucchero 6 cucchiai del sugo dell’ananas sale Tagliate a cubetti il tempeh,metteteli in un terrina; unite l’aceto balsamico e la salsa di soia, mescolate,coprite e lasciate marinare per 5-6 ore mescolando…

Vai alla ricetta >>