Smoothie bowl vegana al cioccolato e maca

Hai mai sentito parlare della Maca? Si tratta di una pianta originaria delle Ande che assomiglia alle rape. La sua parte commestibile è la radice, ricca di proprietà e nutrienti, tanto da essere considerata da molti un superfood. Inoltre, svariati ritrovamenti archeologici hanno dimostrato che la Maca veniva considerata dalle tribù precolombiane come un dono degli dei. Veniva utilizzata come afrodisiaco e secondo alcune leggende i guerrieri inca consumavano la…

Vai alla ricetta >>

Granola croccante cocco e fragole vegan

Granola croccante cocco e fragole vegan
11 Febbraio 2021

Granola croccante cocco e fragole vegan e senza glutine, ricca di mandorle croccanti e dolcificata con sciroppo d’acero. Fresca, leggera e facile da preparare, è perfetta da gustare con il tuo yogurt preferito o con del latte di mandorle o da sgranocchiare direttamente dal barattolo! La granola croccante cocco e fragole è sana e ideale per la colazione, ma è così deliziosa che vorrai mangiarla anche come dessert! La ricetta…

Vai alla ricetta >>

Granola vegan alla frutta – fatta in casa

Da quando ho iniziato a farla a casa e ho visto quanto è facile fare la granola homemade, non ho più comprato quella da supermercato. Oltre a risparmiare, posso scegliere gli ingredienti che preferisco, variare ogni volta e provare nuove combinazioni e evitare di mettere lo zucchero raffinato. Questa ricetta per fare la granola vegana alla frutta, è dolcificata con lo sciroppo di agave e usando i fiocchi di avena…

Vai alla ricetta >>

Brownies al profumo di cocco vegan e glutenfree

27 Agosto 2020

Ingredienti ​ 220 gr di ceci lessati 250 ml di latte di cocco 100 gr di cioccolato fondente 150 gr di sciroppo d’acero + 2 cucchiai 100 gr di cocco in scaglie + 2 cucchiai 100 gr di nocciole tritate 1 pz di vaniglia in polvere 1 pz di sale marino integrale Procedimento Trita grossolanamente il cioccolato al coltello. Scalda in un pentolino in latte di cocco senza portare ad ebollizione….

Vai alla ricetta >>

Gelato stecco

10 Agosto 2020

Stampi Silikomart arrivati e io sono felice come una bambina! Precisiamo subito un punto: se volete un gelato cremoso che si scioglie in bocca come quello confezionato, tipo “cuore di panna” per capirci, dovete inserire tra gli ingredienti anche la panna vegetale. Se come me non amate questo ingrediente allora potete realizzare il gelato con il latte di cocco e le creme di frutta secca (100% frutta secca): otterrete un…

Vai alla ricetta >>

La ricetta super facile del bacon di cocco vegano

Come si mangia il bacon di cocco? Sui pancake la mattina assieme allo sciroppo d’acero, nei panini per donare gusto e croccantezza, da solo una volta raggiunto il livello droga. Non sono una fan degli affettati vegetali, soprattutto perché quasi mai li trovo davvero buoni. Però, quando sono venuta a conoscenza dell’esistenza del bacon di cocco, ovvero di un bacon vegetale a base di cocco essiccato, ho subito capito che…

Vai alla ricetta >>

Tronchetto crudista con crema di mandorle

26 Gennaio 2020

Ingredienti per 4 tronchetti per la base 12 datteri naturali denocciolati 1/2 tazza di acqua 100 grammi di mandorle o nocciole 40 grammi di cacao in polvere 30 grammi di farina di cocco per la crema di mandorle 100 grammi di mandorle naturali colorante naturale (facoltativo) scaglie di cocco per decorare   Procedimento Per prima cosa frulliamo i datteri denocciolati con 1/2 tazza di acqua e otteniamo una crema. In…

Vai alla ricetta >>

Vellutata di barbabietola rossa e urid Dal Dhuli

2 Gennaio 2020

Per riscaldarsi come al solito il mezzo più appagante per me è la vellutata. Anche il colore rosso brillante di rape rosse riesce a riscaldare stomaco e cuore. Io ho usato anche Urid Dal Dhuli, unico modo per far mangiare i legumi a mio figlio e alla sua ragazza, è non farglieli vedere. Qui sono ben nascosti. Vellutata di barbabietola rossa e urid Dal Dhuli è anche senza glutine. Ingredienti:…

Vai alla ricetta >>

Gingerbread Granola | Granola al pan di zenzero vegan

23 Dicembre 2019

Gingerbread Granola – Granola al Pan di Zenzero vegan senza glutine dolcificata naturalmente con melassa, profumatissima e speziata. Croccante, sana e golosa. Perfetto anche come idea regalo fai da te di Natale. Oltre ad essere così golosa da creare quasi dipendenza, la Gingerbread Granola è vegan e gluten-free, sana, integrale e dolcificata naturalmente. La base è un mix di fiocchi di avena, pecans e noci. Per ricreare il sapore classico…

Vai alla ricetta >>

Cestini ripieni di frutta secca senza glutine

20 Dicembre 2019

Un’atmosfera prenatalizia. A dire il vero non sono amante delle feste e del caos inutile che ne deriva. Ma qualche sfizio natalizio me lo concedo, soprattutto sotto forma dei dolcetti. Questi sono veloci da fare e molto buoni. Cestini di frutta secca senza glutine che si possono personalizzare facilmente nel ripieno. Se l’impasto vi sembra appiccicoso aggingete altra farina, dipende in che proporzioni e che tipo di farina usate. Se…

Vai alla ricetta >>