Gnocchi alla barbabietola vegan con salsa di mandorle

Gnocchi alla barbabietola vegan con salsa di mandorle
11 Novembre 2022

Gli gnocchi alla barbabietola vegan colorati e vivaci sono tanto deliziosi quanto belli. Preparati con farina di farro e senza uova, hanno un sapore deciso ma equilibrato grazie alla patate e alla pazzesca salsa di mandorle ispirata al famosa salsa ligure. Una combinazione di sapori perfetta per aggiungere dolcezza e cremosità. La salsa di mandorle in versione vegan è cremosissima e ha un gusto ricco ma delicato, con note rustiche…

Vai alla ricetta >>

Gnocchi di zucca (vegan, senza glutine, senza patate)

Gnocchi di zucca (vegan, senza glutine, senza patate)
31 Ottobre 2022

Gnocchi di zucca, un primo piatto facile e gustoso Gli gnocchi di zucca sono un primo piatto facile da preparare e molto gustoso. Per questo è importante scegliere una zucca fresca e di buona qualità. La salsa alle noci e profumo di salvia li rende ancora più saporiti e delicati. Inoltre sono perfetti da preparare sia per un pranzo autunnale che per la festa di Halloween. Perché adorerai questi gnocchi…

Vai alla ricetta >>

Polpettine speziate

Polpettine speziate
26 Settembre 2022

Buongiorno a tutti amici, oggi vi scrivo, come di consueto al lunedì, la ricetta che ho preparato in diretta per voi settimana scorsa in Cuciniamo Assieme. Chi mi segue da un po’ sa che nelle mie ricette prediligo utilizzare ingredienti naturali e sani ma, ogni tanto, acquisto dei prodotti già pronti, proprio come in questo caso con il macinato. Quello che ho utilizzato in questo piatto è realizzato con i…

Vai alla ricetta >>

Mix di salse per crostini

Mix di salse per crostini
25 Luglio 2022

Buongiorno a tutti, oggi vi propongo non una, bensì tre ricette sfiziosissime, da preparare per i vostri aperitivi. Tre salse, tutte preparate esclusivamente con l’ausilio di un robot da cucina, con ingredienti freschi e senza cottura, che soddisferanno anche i palati più esigenti. Potete spalmarle su crostini, bruschette, tramezzini oppure, se preferite, potete anche utilizzare la vostra salsa preferita per condire la pasta! Le salse sono velocissime da preparare, vi…

Vai alla ricetta >>

La ricetta facile delle bistecche vegane gusto “pollo”

La ricetta facile delle bistecche vegane gusto “pollo”
17 Febbraio 2022

La ricetta super facile per realizzare in casa delle bistecche vegane che ricordano il sapore di pollo Il thread “non capisco perché i vegani sentono il bisogno di mangiare cibi che ricordano la carne” è trito e ritrito. Dunque se per te fa lo stesso passerei direttamente alla ricetta delle bistecche vegane che ricordano il filetto di pollo. L’idea mi è venuta assaggiando una versione industriale del pollo vegano che…

Vai alla ricetta >>

Fagioli al pomodoro – Ricetta facile

Fagioli al pomodoro - Ricetta facile
2 Febbraio 2022

Questi fagioli al pomodoro sono una ricetta facile, appagante e deliziosa, fatta con ingredienti semplici che probabilmente hai già a casa. Si ispirano molto ai fagioli all’uccelletto, ma invece di usare l’aglio come nella ricetta all’uccelletto classica, noi facciamo un soffritto con sedano, carota, e cipolla. bean stew with toasted bread Cosa sono i fagioli al pomodoro? Ci sono molti modi di cucinare i fagioli in Italia. Questi fagioli al…

Vai alla ricetta >>

Crema di fagioli – Hummus di fagioli

Crema di fagioli - Hummus di fagioli
2 Febbraio 2022

La crema di fagioli cannellini è una ricetta facile che puoi fare in 5 minuti con 7 semplici ingredienti e un frullatore. È una specie di hummus di fagioli che puoi usare come crema per intingere verdure, ma anche come deliziosa salsa da spalmare nei panini, nelle piadine o addirittura come pesto per la pasta.   crema di fagioli cannellini e barbabietola Cos’è una crema di fagioli? La crema di…

Vai alla ricetta >>

Cotolette di tofu e spinaci

Cotolette di tofu e spinaci
10 Gennaio 2022

Le cotolette di tofu e spinaci sono nutrienti e deliziose, croccanti all’esterno e morbide all’interno. Sono anche facili da fare, con ingredienti semplici, mescolati insieme in un robot da cucina, modellati in cotolette e cotte al forno per poco più di 20 minuti. Come fare le cotolette di tofu e spinaci Iniziamo questa ricetta con 125 grammi di pane non freschissimo ma neanche troppo duro, lo tagliamo a pezzetti e…

Vai alla ricetta >>

Tagliatelle al cacao con funghi pioppini

Tagliatelle al cacao con funghi pioppini
10 Gennaio 2022

Mi è piaciuta molto questa combinazione di ingredienti. Cacao, funghi e semi oleosi stanno proprio bene insieme. Pasta maker ha pensato alle tagliatelle, io al condimento e tutto è risultato molto veloce e semplice. Tagliatelle al cacao con funghi pioppini Ingredienti: 200 g di semola rimacinata 15 g di cacaco amaro circa 90 g di acqua pinoli pistacchi semi di girasole funghi Pioppini olio evo cipollotto fresco salvia radicchio rosso…

Vai alla ricetta >>

Brodo detox con zenzero, miso, salvia e peperoncino

Brodo detox con zenzero, miso, salvia e peperoncino
27 Dicembre 2021

Leggerissimo e soprattutto perfetto per sgonfiare la pancia, io mangio questo brodo molto spesso la sera, d’inverno. E’ velocissimo da preparare perché non devi avere ne dado vegetale e ne brodo preparato in casa. Il suo sapore e valore aggiunto, verrà dato dal Miso e lo zenzero. Brodo di Miso e Zenzero Guida “step by step” per il Brodo Detox: Versa l’acqua in una pentola, grattugia lo zenzero all’interno della…

Vai alla ricetta >>