Crema di miglio con rape arrostite e beluga

Crema di miglio con rape arrostite e beluga
10 Aprile 2021

Di solito mi preparo il porridge o il congee con il riso.  Oggi ho sostituito l’amatissimo riso con il miglio. La crema è favolosa, con il cuociriso viene una meraviglia e senza fatica. Che dire poi delle rape arrostite… favolose. La rapa cotta in forno ha un sapore unico. Quel suo gusto con questo tipo di cottura viene proprio esaltato, io adoro le rape rosse. Con questa ricetta mi sono…

Vai alla ricetta >>

Tempeh alla marocchina senza glutine

Tempeh alla marocchina senza glutine
16 Marzo 2021

Veloce da preparare, senza glutine, speziato e ricco di contrasti. Mi piace! Mi piace tanto! Tempeh alla marocchina senza glutine con quinoa e azuki. Ingredienti: tempeh olio evo mandorle porro aglio fresco con le foglie semi di sesamo tamari uvetta ras el hanout sale quinoa azuki decorticati daikon prezzemolo fresco kuzu succo di limone acqua Procedimento: Mettere bollire insieme quinoa e azuki decorticati. Impegnano lo stesso tempo per cuocere. Metre…

Vai alla ricetta >>

Polpette di quinoa e lenticchie senza glutine

21 Settembre 2020

Veloci da fare, molto buone e personalizabili. Senza glutine, cotte in forno e speziate..Ancora ultimi pomodori e peperoni dell’orto, quindi bisogna approfittare, perchè dopo per tanti mesi non si mangeranno più. Polpette di quinoa e lenticchie senza glutine Nessuno stato,…

continua a leggere

The post Polpette di quinoa e lenticchie senza glutine appeared first on Ricettario Vegan.

Vai alla ricetta >>

Couscous di zucchine al Ras el Hanout senza glutine

4 Giugno 2020

Che gioia le prime zucchine dell’orto! Me le sono preparate semplici e veloci. Ho usato il couscous di mais e riso senza glutine. Una zucchina gialla e un verde, qualche verdurina di contorno e io sono felice. Ho usato le spezie Ras el Hanout  – una miscela  di coriandolo, cumino, cardamomo, cannella, pepe nero, anice, peperoncino, curcuma, paprika dolce, zenzero, aglio, chiodi di garofano, anice stellato, noce moscata, petali di…

Vai alla ricetta >>

Kefta vegan

11 Aprile 2020

Per la serie “International Vegan Cooking”, vi propongo questo secondo super sfizioso! Una ricetta marocchina in versione vegana! Potete cuocere le Kefta in padella oppure grigliarle!  Ottime da accompagnare con qualsiasi tipo di verdura ma soprattutto con una buona salsina!   100 g di soia disidrata (formato granulare, in caso hai quello grande, puoi frullarlo piccolo) 1 cipolla 1 mazzetto di prezzemolo fresco (va bene anche il coriandolo se ti…

Vai alla ricetta >>

Polpette di lenticchie rosse, avena e curry

21 Novembre 2019

Finiremo mai di fare polpette? Mai! ahha Troppo buone, hanno troppi ricordi, solo perchè sono rotonde cosi, come quelle che mangiavamo da piccoli, ci fanno fare un salto indietro nel passato e diventa immediatamente: COMFORT FOOD=Cibo per l’anima. Oggi avevo bisogno di POLPETTE e le ho preparate con i pochi ingredienti che avevo in casa, perchè si sa, il segreto di una buona polpetta è mischiare insieme le cose che…

Vai alla ricetta >>

Tajine tempeh cedro e olive

30 Gennaio 2014

Il Marocco è uno dei posti che mi sono rimasti nel cuore. I colori intensi dati dal sole a  40°, il profumo di spezie che ti accompagna per le strade delle intricate medine brulicanti di persone, carretti, asini biciclette e motorini. Il risveglio traumatico all’alba del richiamo alla preghiera del muezzin che ti fa saltare nel letto. Le contrattazioni estenuanti e i litri di tè alla menta che devi assolutamente…

Vai alla ricetta >>

Gingerbread

24 Dicembre 2013

Cari Ravanelli, ecco un’altra idea per la festa di Natale ormai vicinissima! La mia piccola Ravanellina mi ha dato una grande mano nel preparare alcuni pensieri per amici e parenti, così domani fioccheranno Gingerbread man e frollini speziati in tutte le case che visiteremo. Con le dosi indicate otterrete: 32 Gingerbread grandi 5 Gingerbread piccoli 45 frollini misti cuoricini, stelline + ritagli vari (ossia i biscotti del cuoco e dell’aiutante)…

Vai alla ricetta >>