Risotto vegano facile

Il nostro risotto vegano facile è perfetto per la cena di tutti i giorni e può essere fatto in poco più di 20 min con qualsiasi verdura. Noi abbiamo provato con asparagi, funghi, zucca, radicchio, zucchine e piselli e sono venuti tutti buonissimi. Tu puoi scegliere la verdura che più ti piace per questo risotto senza burro. asparagi, radicchio, piselli e zucchine, funghi   Introduzione Fin dai tempi che frequentavo…

Vai alla ricetta >>

Frittatona ripiena di verdure

11 Gennaio 2021

Ingredienti per la pastella: 400 g di latte vegetale senza zucchero 140 g di farina di ceci (puoi anche usare farina integrale o farina tipo 1 o metà delle 2) 2 cucchiai di olio evo una presa di sale 2 g di curcuma pepe nero 2 g di lievito secco in polvere (per salati) Per la salsina Fuxia: 50 g di ceci cotti 20 g di barbabietola cotta 5 g…

Vai alla ricetta >>

Risotto al radicchio

28 Dicembre 2020

Solo e semplicemente buonissimo!!! Chi l’ha detto che preparare un risotto con riso integrale è lungo e impegnativo? Da anni utilizzo la tecnica della cottura non cottura, la uso per praticità e comodità; è utile quando desidero mangiare il risotto la sera al rientro dal lavoro, perchè bastano cinque minuti e il mio riso è pronto, ma è altrettanto comoda da applicare sempre, anche se sono a casa utilizzo la…

Vai alla ricetta >>

Schiacciata di piselli al radicchio

Forse l’aspetto è poco rassicurante, ma vi assicuro che il sapore e la consistenza vi conquisteranno. Se come me amate il radicchio e ne apprezzate le note amare, amerete la Schiacciata di piselli al radicchio, perfetta per ogni occasione, come sostituto del pane, come spezzafame, come snack, ma sopratutto insostituibile per soddisfare quella voglia di… aprire il frigorifero e mangiare tutto quello che è possibile! Per realizzare la Schiacciata di…

Vai alla ricetta >>

Farifrittata patate e radicchio

17 Dicembre 2019

Buongiorno a tutti! Eccomi qui, come promesso, a darvi la ricetta della diretta di settimana scorsa di Cuciniamo Assieme! Quello che vi ho proposto è un fantastico piatto unico che si presta però anche a diventare uno dei piatti forti per l’antipasto. L’accoppiata radicchio e patate dà il giusto equilibrio tra dolcezza e amarognolo, e rende questa farifrittata un piatto molto saporito e rustico che piacerà a tutti. Inoltre ci…

Vai alla ricetta >>

Pesto di radicchio

25 Novembre 2019

Il mio elettrodomestico preferito è sicuramente il Frullatore ad immersione. Sono follemente innamorata di questo piccolo e straordinario elettrodomestico, lo utilizzo con una frequenza impressionante, le mie ricette comfort food preferite sono tutte realizzate con il frullatore. Ed ecco una nuova preparazione che entra con prepotenza nella mia personale hit parade dei pesti: il Pesto al radicchio. La ricetta è banale e sicuramente in rete ce ne saranno altre infinite…

Vai alla ricetta >>

Pane proteico? Ci ho fatto un sandwich vegano super goloso

Hai mai sentito parlare del pane proteico? Io l’ho preparato in casa con un piccolo aiuto e ho creato un sandwich vegano goloso, saziante e colorato. Cos’è il pane proteico? Il pane proteico è un alimento molto saziante e ricco di proteine. Per rendere proteico il pane comune si utilizzano farine particolari e si aggiungono semi e frutta secca. Proprio per la presenza di questi ingredienti, il pane proteico è…

Vai alla ricetta >>

Insalatona invernale

20 Febbraio 2019

Ciao amici! Oggi approfondiamo la conoscenza del buonissimo #RADICCHIO e oggi il Sig.Cavolo vi propone una buona ricettina con questo ottimissimo ortaggio di stagione! Sostanziosa e dalle mille sfaccettature di sapori ecco una buonissima: INSALATONA INVERNALE 600 gr di patate rosse, meglio bio cotte al vapore (15/20 minuti) poi lasciate freddare con un filo d’olio mezzo radicchio tondo una piccola cipolla bianca una mela succosa 10 pomodori secchi tenuti in…

Vai alla ricetta >>

Zuppa di lenticchie, castagne e radicchio tardivo

19 Gennaio 2019

Oggi prepariamo una deliziosa zuppa con lenticchie e castagne. Come verdure ho aggiunto del radicchio tardivo, il cui leggero sapore amarognolo si attenua con la dolcezza delle castagne. Se preferite, sostituite il radicchio con broccoli, cavolfiore o qualsiasi altra verdura avete a disposizione. Ottima con qualche rametto di rosmarino … Nella sezione “Proprietà” troverete informazioni e curiosità su proprietà e controindicazioni mentre in fondo trovate la sezione “Altre idee sul Web”…

Vai alla ricetta >>

Lasagne zucca e radicchio

18 Gennaio 2019

Le lasagne! Piacciono a tutti e, quando appaiono sulle nostre tavole, creano istantaneamente un’atmosfera di festa. In questa versione ho voluto abbinare il sapore leggermente dolciastro della zucca con quello amarognolo del radicchio: risultato? Una bomba! Provare per credere! Ingredienti x una teglia da 6 porzioni: 1 confezione di lasagne senza uova Garofalo 1 cipolla dorata mezzo porro un cespo di radicchio lungo salsa di soia (shoyu) 1 zucca butternut olio…

Vai alla ricetta >>