Mexican bowl super spicy con granola salata

Insalatone  /  Ricette senza glutine  /  Secondi e Piatti unici  /  Tutte le ricette

Seconda puntata della serie dedicata alle merende itineranti a Venezia, rigorosamente vegan e senza glutine. Protagonista del secondo episodio, una mexican bowl ricca di nutrienti, colori e tocchi sorprendenti come il crunchy della savoury granola, irrinunciabile per passare da una buona bowl  a una ciotola di Buddha livello ninja. Se hai intenzione di gustare la mexican bowl nella tranquillità delle mura domestiche, sfoggia la tua ciotola preferita, quella che di…

Vai alla ricetta >>

Insalata di quinoa e bulgur autunnale

Primi con cereali  /  Primi piatti  /  Tutte le ricette

5 novembre 2015

Da quando ho cambiato alimentazione non smetto di stupirmi della varietà di cibi, combinazioni e prodotti che la terra ci offre. Ormai dovrei essermi abituata, lo so, ma scardinare tanti anni di abitudini non è una cosa da poco. E questo entusiasmo credo mi faccia bene, mi sento molto più positiva verso la vita di quanto non lo fossi un tempo. Uno dei mondi a me sconosciuti era quello dei…

Vai alla ricetta >>

Quinoa con zucca, anice e cocco

Primi con cereali  /  Primi piatti  /  Ricette senza glutine  /  Tutte le ricette

“Quando avevo 5 anni, mia madre mi ripeteva sempre che la felicità è la chiave della vita. Quando andai a scuola, mi domandarono come volessi essere da grande. Io scrissi “felice”. Mi dissero che non avevo capito il compito, e io dissi loro che non avevano capito la vita.” John Lennon Da piccola quando mi chiedevano cosa mi sarebbe piaciuto fare da grande non avevo le idee molto chiare. Le…

Vai alla ricetta >>

Quinoa bianca e rossa con cuori di carciofi

Primi con cereali  /  Primi piatti  /  Ricette senza glutine  /  Tutte le ricette

Buon pomeriggio golosoni, Oggi ricettina salata! Facile e buonissima, ho utilizzato uno tra gli ortaggi di stagione  più buoni e gustosi! Almeno per me ;) il carciofo! Lo si può preparare in moltissimi modi e lo si può gustare sia crudo( ovviamente i cuori) magari ad insalata, che cotto.vino bianco

Vai alla ricetta >>