Pancakes proteici allo yogurt | senza glutine, vegan

8 Ottobre 2020

Si dice che le migliori ricette nascano per caso. È il caso di questi golosi pancakes proteici allo yogurt! Avevo nel frigo uno yogurt di soia alla vaniglia che non sapevo come utilizzare, da qui l’idea di utilizzarlo per preparare dei pancakes. Il risultato? Dei pancakes alti, soffici e profumati! Infatti grazie allo yogurt di soia alla vaniglia questi pancakes sembrano tante piccole tortine super profumate! Io ho utilizzato uno…

Vai alla ricetta >>

Tortino proteico senza glutine e senza albumi

26 Settembre 2020

Se pensate che preparare un tortino proteico senza glutine e senza albumi sia impossibile, non avete ancora provato questa ricetta! Questo tortino fit è perfetto per la colazione o come spuntino post allenamento, è sano, gustoso e leggero e soprattutto è 100% vegetale! Come sostituto degli albumi ho utilizzato la cuticola di psillio, un gelificante naturale ricco di mucillagini, indispensabile nelle preparazioni senza glutine, in quanto dona volume e struttura….

Vai alla ricetta >>

Pancakes proteici al cioccolato

5 Giugno 2020

Quanti pancakes ti ho proposto in questi anni? Tantissimi! Questi sono una “botta di vita” !! Senza zucchero Proteici Light La verità è che a me piacciono senza lievito e senza zucchero ma alla ricetta base, come questa, puoi aggiungere lo zucchero a piacere ed il lievito se li vuoi più alti. Io aggiungo sempre alla fine dello sciroppo d’acero! Le proteine che uso in questa ricetta sono le mie…

Vai alla ricetta >>

Super breakfast

29 Maggio 2020

Super Ball 40 g di fiocchi di avena 80 g di datteri 1 cucchiaio di Super Food “Yellow Mellow (curcuma, zenzero, cannella, lucuma, pepe nero, ashwagandha) 10 cucchiai di cocco rapè Frulla in un mixer i datteri denocciolati, insieme ai fiocchi di avena ed 1 cucchiaio di super food “Yellow Mellow”  Forma con le mani delle palline Ricoprile con il cocco rapè   Granola Chocolate Lover (per circa 500 g…

Vai alla ricetta >>

Vegan plumcake proteico vaniglia & cacao

Intitolerei questo post ritrovare la motivazione… ma in realtà non so se l’ho ritrovata… in ogni caso mi da sempre conforto tornare a questo mio piccolo spazio virtuale e condividere le mie ricette. E’ un blog piccolissimo ed insignificante, le foto sono approssimative e non di mano esperta, ma le mie ricette sono genuine, vere, facilissime da preparare ma soprattutto sono il mio contributo tangibile verso il cambiamento, verso un…

Vai alla ricetta >>

Pancakes proteici con salsa al burro di mandorle e banana caramellata | vegan, senza glutine

1 Marzo 2019

Dopo il porridge, i pancakes sono la mia colazione preferita! Non c’è per me domenica mattina senza un buon piatto di queste golose frittelle. I miei preferiti sono quelli a base di farina di grano saraceno, in diversi post ho proposto le ricette di pancakes preparati con questa farina. La farina di grano saraceno oltre ad essere naturalmente senza glutine, è anche molto digeribile e adatta per queste preparazioni. La…

Vai alla ricetta >>

Toast vegan proteico

Da amante dei toast dolci e salati non potevo farmi mancare quello proteico da gustare in qualsiasi momento della giornata. Toast vegan proteico      Ingredienti per 1 persona   2 fette di pan bauletto ai cereali (circa 80 grammi) 100 grammi di avocado maturo 30 grammi di proteine vegetali in polvere 100 grammi di latte di soia 1/2 cucchiaino di the matcha 5 grammi di semi di canapa decorticati…

Vai alla ricetta >>

Smoothie bowl alla carruba (vegan, senza glutine, fonte di proteine)

18 Ottobre 2018

Adoro le smoothie bowl!! Trovo che rappresentino un modo pratico, sfizioso e sano per fare colazione! Non sapete cosa sono le smoothie bowl? Sono come dei frullati, ma più densi e cremosi, perché preparati con meno liquido rispetto agli smoothie e anziché essere messi in un grosso bicchiere o in un barattolo, vengono messi in una ciotola o bowl, appunto! Queste smoothie bowl sembrano quasi dei porridge a base di frutta, ed…

Vai alla ricetta >>

Crema spalmabile fit cacao e nocciole (Veloce, vegan, senza glutine)

11 Ottobre 2018

Vi capita mai di avere quella voglia irrefrenabile di qualcosa di cremoso, goloso e “cioccolatoso”? Sono sicura di sì, ma come ben sappiamo le creme spalmabili in commercio sono molto grasse e poco sane, farla in casa è la soluzione migliore, ma spesso abbiamo poco tempo per prepararla come si deve. La soluzione? Una crema spalmabile cacao e nocciole super facile e veloce da fare! Se poi questa deliziosa cremina…

Vai alla ricetta >>

Spirulina green smoothie

31 Agosto 2018

In questo post voglio proporvi una ricetta semplicissima, ma con un perché, infatti con la ricetta di questo spirulina green smoothie voglio dimostrarvi che il sapore amaro, forte e sgradevole che di solito la spirulina fa assumere ai frullati, in questo non è proprio presente! SPIRULINA GREEN SMOOTHIE INGREDIENTI 1 banana matura 1 manciata di spinaci (40 gr) 1 misurino di proteine vegane in polvere (facoltativo) 1 cucchiaio di burro…

Vai alla ricetta >>