Insalata detox invernale con kale, pompelmo e avocado + dressing alle mele

Insalatone  /  Ricette senza glutine  /  Secondi e Piatti unici  /  Tutte le ricette

6 gennaio 2017

Kale, pompelmo, avocado e mele sono alcuni tra gli ingredienti più sani e detox di questa stagione. Sono così buoni e di sposano così divinamente che li ho uniti in una ricetta:  l’INSALATA DETOX INVERNALE con KALE, POMPELMO e AVOCADO condita con dressing alle MELE (eh si, avete letto bene, dressing alle mele!). Un’abbondante insalata carica di fibre, CROCCANTE, facile e veloce con un giusto equilibrio tra il gusto aspro di…

Vai alla ricetta >>

Ghiaccioli al pompelmo rosa senza zucchero – 3 ingredienti

Dolci  /  Gelati e Yogurt  /  Ricette crudiste  /  Ricette senza glutine  /  Tutte le ricette

10 agosto 2016

Il vero simbolo dell’estate, almeno per me, sono i GHIACCIOLI. No, non quelli ricchi di zucchero raffinato e coloranti chimici, io parlo di ghiaccioli homemade SENZA ZUCCHERO e colorati naturalmente. I miei ghiaccioli preferiti devono essere facili, veloci, FRESCHI, IDRATANTI e persino DETOX e BRUCIAGRASSI, insomma impossibili da trovare! Sto parlando dei GHIACCIOLI al POMPELMO…

Vai alla ricetta >>

Tortini mandorlini

Cupcake e Muffin  /  Dolci  /  Tutte le ricette

La colazione è uno dei miei momenti preferiti della giornata, per questo mi piace poter scegliere fra molte opzioni: cereali, biscotti, fette biscottate… e qualche volta decido di viziarmi, come ho fatto oggi con i tortini dolci! Semplici, soffici, genuini e….mandorlini! DI COSA HO BISOGNO: Dosi per 6 tortini mandorlini -200 gr farina 0 -30 gr farina di mandorle -70 gr zucchero grezzo di canna -agente lievitante (1 cucchiaino di…

Vai alla ricetta >>

Macedonia invernale con sciroppo tiepido alla vaniglia

Dolci  /  Macedonie  /  Ricette senza glutine  /  Tutte le ricette

Oggi le festività natalizie sono finite definitivamente e si torna alla solita quotidianità, magari solo con qualche chilo in più sui fianchi, un po’ di nostalgia per quello che è stato e malinconia in previsione di quello che ci aspetta. Perché non so voi, ma a me gennaio e febbraio sono mesi che mettono una tristezza infinita, un prolungarsi continuo di giornate con sempre troppa poca luce, freddo pungente, frutta…

Vai alla ricetta >>