Riso venere con broccoli, ceci e pomodori secchi (vegan senza glutine)

Riso venere con broccoli, ceci e pomodori secchi (vegan senza glutine)
19 Gennaio 2022

Riso venere: un riso dalle numerose proprietà All’ interno di un’alimentazione sana e bilanciata la varietà è fondamentale. Oltre al grano tenero e al classico riso sarebbe un’ottima idea quella di alternarli ad altri cereali integrali come per esempio il riso venere. Il riso venere è una varietà di riso integrale molto pregiato, profumato e saporito. È ricco di fibre, vitamine (soprattutto del gruppo B), sali minerali e antiossidanti. È…

Vai alla ricetta >>

Cavoletti di Bruxelles con miso, pomodori secchi, sesamo e granola di anacardi

Cavoletti di Bruxelles con miso, pomodori secchi, sesamo e granola di anacardi
19 Gennaio 2022

Se non ami i cavoletti di Bruxelles, questa è la ricetta che fa per te, perché sono certa che conditi e cucinati in questo modo, ti piaceranno tantissimo! Scommettiamo? Cavoletti di Bruxellese Ho vissuto per 3 anni in Belgio, proprio a Bruxelles e li i cavoletti lì, sono come il pane, si mangiano quotidianamente e devo dire non è niente male perché sono ricchi di ossidanti: vitamina C, vitamina A…

Vai alla ricetta >>

Pesto di pomodori secchi

Pesto di pomodori secchi
13 Novembre 2021

Il nostro pesto di pomodori secchi è una ricetta veloce ma deliziosa per un pesto ricco, denso e saporito che puoi spalmare sul pane o usare come salsa o condimento per un piatto di pasta veloce. Puoi prepararlo nel frullatore, con pochi e semplici ingredienti, tutti vegetali.   flatbread pizza con pesto rosso Uno dei nostri modi preferiti per gustare questo pesto è spalmato sui nostri flatbread, insieme a olive,…

Vai alla ricetta >>

Facili lasagne con zucca arrosto e funghi

Facili lasagne con zucca arrosto e funghi
25 Ottobre 2021

Qual è la pietanza che va per la maggiore in questo periodo? La risposta non può essere che una sola: le lasagne con zucca arrosto! Viste le fresche serate d’autunno, nonché il fatto che la zucca è di stagione, direi che un bel piatto di lasagne dal color del sole è quasi d’obbligo. Per realizzare la ricetta di oggi, basta procurarsi delle sfoglie di lasagna secca (oppure, se avete un…

Vai alla ricetta >>

Burger di melanzane

Burger di melanzane
20 Ottobre 2021

Buongiorno a tutti, eccomi dopo la pausa a condividere con voi la ricetta preparata in diretta ieri per voi! Per questi burger, croccanti fuori e morbidi dentro, ho voluto utilizzare un ortaggio che, sebbene tipicamente estivo, si trova tutt’ora nei banchi dei supermercati: la melanzana. Un ortaggio molto versatile e con la polpa carnosa, ottimo per queste realizzazioni. Abbinato ai fagioli bianchi di Spagna e al pane raffermo, è anche…

Vai alla ricetta >>

Pancake di lenticchie allo yogurt

Pancake di lenticchie allo yogurt
13 Settembre 2021

Ed eccomi di nuovo a presentarvi una nuova variante di Pancake salato. Posso sembrare noiosa, ma proprio non so resistere, amo spadellare e adoro i Pancake. E’  la combinazione perfetta per cimentarmi in nuove varianti, sopratutto quando il risultato è sorprendente. Questa versione è più semplice di quella dei Pancake di ceci con zucchine, ed è super versatile: infatti basta rispettare le proporzioni della ricetta e sostituire gli ortaggi, in…

Vai alla ricetta >>

Pesto di peperoni arrosto, arachidi e zenzero

Pesto di peperoni arrosto, arachidi e zenzero
9 Settembre 2021

Settembre è il periodo in cui nella mia cucina molto spesso metto nel forno i peperoni. Chi li cuoce in forno con l’opzione grill o li arrostisce sul barbecue, sa che questo modo di cottura fa cambiare la loro consistenza, facendoli diventare più morbidi, delicati e, al tempo stesso, saporiti. Preparati in questa maniera e poi spellati, sono più leggeri da digerire e si possono aggiungere nei sughi o nelle salse di accompagnamento…

Vai alla ricetta >>

Pizza di quinoa con crema di carote e pomodori secchi

I puristi della pizza napoletana non me ne vogliano… ma dopo il successo della pizza di miglio (che trovate sul sito digitando nel campo di ricerca “pizza”), ho voluto sperimentare la pizza di quinoa e devo dire che merita anche questa! Adoro le pizze alternative e diverse dal solito, soprattutto quando sono anche glutenfree, leggere, nutrienti e super gustose, meglio se condite in modo originale. Questa ricetta vi stupirà e…

Vai alla ricetta >>

Il tramezzino salsa indiana vegan

Una chicca veneziana, in chiave vegetale Probabilmente se non sei di Venezia o di Mestre non lo conosci. Parlo del celebre “tramezzino salsa indiana” che popola le vetrine degli snack bar dell’isola e della terraferma. La ricetta non è mai la stessa, eppure l’aspetto e il sapore sono sempre simili. C’è anche chi lo chiama “il piccantino“. Nella versione tradizionale il tramezzino salsa indiana è un mix di affettati, verdure…

Vai alla ricetta >>

Farro con crema di pomodori secchi e cannellini

Buongiorno a tutti, eccomi con la ricetta della diretta preparata ieri mattina. Un piatto molto semplice e dagli ingredienti che tutti abbiamo in dispensa ma con un gusto deciso che vi stupirà. È un modo diverso dal solito per consumare legumi e cereali nello stesso piatto e inoltre, se prestate un pochino di attenzione all’impiattamento, vi farà fare un figurone coi vostri commensali. Potete preparare i vari elementi in anticipo…

Vai alla ricetta >>