Pasta pere, noci e formaggio vegan

Pasta  /  Primi piatti  /  Tutte le ricette

Pasta pere, noci e formaggio vegan. Questa volta vi propongo una ricetta classica in versione veg… molto delicata e veloce da fare, lasciando gli ospiti a bocca aperta. Per una persona occorre: una pera abate un cucchiaio di olio evo 4 noci intere (più quelle per decorare se avete ospiti) 25 gr di gondino o altro formaggio veg grattugiabile (io ho usato del gondino alle erbe) 60 gr di tagliatelle…

Vai alla ricetta >>

Torta vegan e senza glutine con finocchi e pere

Dolci  /  Ricette senza glutine  /  Torte  /  Tutte le ricette

Questa torta da 1 a 10, dal mio punto di vista, merita 10 e lode. Mi piace il suo sapore, la leggerezza, l’umidità, per questo la collocherò tra le mie torte preferite. Torta vegan e senza glutine con finocchi e pere     Ingredienti   500 grammi di farina di riso venere 1 bustina di lievito bio per dolci 100 grammi di farina di lino 100 grammi di olio di…

Vai alla ricetta >>

Galette al cioccolato e pere vegan senza glutine

Dolci  /  Ricette senza glutine  /  Torte  /  Tutte le ricette

28 febbraio 2019

Galette al cioccolato e pere vegan e senza glutine. Una crostata rustica semplice, golosa e leggera con farina di grano saraceno e mandorle senza zucchero raffinato e senza farine raffinate! Il perfetto comfort food sano, goloso e senza sensi di colpa! CIOCCOLATO e PERE: PURA DELIZIA La Galette è una crostata con una forma differente. Per chi ha poca dimestichezza o poco tempo per cucinare, la crostata vegana può sembrare…

Vai alla ricetta >>

Crema Budwig vegan

Dolci  /  Dolci al cucchiaio e Creme  /  Ricette senza glutine  /  Tutte le ricette

10 gennaio 2019

La prima colazione è molto importante e non mi stancherò mai di dire che non deve essere assolutamente saltata! I ritmi frenetici di tutti i giorni ci portano spesso a saltarla o a farla in tutta fretta, magari con cibi poco sani e sbilanciati come caffè e brioche! Non è sempre facile trovare una colazione che sia sana, bilanciata, buona e che si prepari in poco tempo. Ma non è…

Vai alla ricetta >>

Plumcake al farro pere e cioccolato con crema di nocciole al cacao

Dolci  /  Torte  /  Tutte le ricette

10 settembre 2018

Settembre è un mese dolce e delicato proprio come questa torta con pere intere, farina di farro e pezzi di cioccolato Tutto sta ricominciando dopo la pausa estiva e la vita si fa sempre più frenetica in città. Nelle pause è bello ristabilire il legame con la natura che ci offre un po’ di sollievo. Cercare  posti nascosti dove il verde  prende spazio sul cemento. Oppure spostarsi. Di settembre ricordo:…

Vai alla ricetta >>

Crostata ricca alle pere

Dolci  /  Torte  /  Tutte le ricette

La crostata è un dolce composto da una base di pasta frolla, farcita con confettura, crema o frutta fresca. È tipicamente consumata durante la colazione all’italiana, perciò piuttosto leggera. Questa volta però, avevo voglia di qualcosa di più goloso, così ho preparato questa torta, con una croccante frolla arricchita con cacao e mandorle, uno strato di marmellata di pere Home Made e ben due strati di soffice bontà, con crema…

Vai alla ricetta >>

Plumcake vegan al cacao e pere

Dolci  /  Torte  /  Tutte le ricette

13 marzo 2018

Ingredienti 2 tazze di farina di farro integrale 1/2 tazza di cacao amaro 1/2 cucchiaino di vaniglia in polvere una bustina di polvere lievitante 1 pizzico di sale 6 noci spezzettate 1/2 tazza di olio di semi 1 tazza di sciroppo di malto 2/3 tazza di latte vegetale 2 pere tagliate a tocchetti​ Procedimento Miscela separatamente gli ingredienti secchi e gli ingredienti liquidi dopodiché uniscili in un unico composto che…

Vai alla ricetta >>

Torta ghiotta alle pere

Dolci  /  Torte  /  Tutte le ricette

Il weekend è finito e, per iniziare la settimana con dolcezza, cosa c’è di meglio di un dolce fatto in casa? Oggi vi voglio proporre questa golosa torta: le pere sono particolarmente abbondanti e risultano morbide e profumate, e sono ricoperte da una deliziosa e morbida crema. Un modo diverso per realizzare una crostata che vi lascerà stupiti per la sua delicatezza e bontà! Ecco la ricetta.

Vai alla ricetta >>