Ravioli fritti con crema di capperi e mandorle

Antipasti e Stuzzichini  /  Pastellati e Fritti  /  Tutte le ricette

Il raviolo è un piatto tipico diffuso in tutta Italia. È composto da una pasta che viene poi riempita in diversi modi: in questa versione ci sono miglio, spinaci, tofu e seitan del pastificio  www.pastafrescarossi.it.  La sua particolarità è la versatilità perché si adatta ad essere preparato in svariati modi, oggi lo propongo fritto. È ottimo come primo piatto o come sfizioso antipasto.  Insomma, con un po’ di fantasia potrà essere gustato in…

Vai alla ricetta >>

Tortelloni ceci e zenzero alla granella di pistacchio

Gnocchi, Ravioli e Tortelli  /  Primi piatti  /  Tutte le ricette

Ricetta Eccezionale al gusto, alla vista e per la sua consistenza. Una pasta ripiena di ceci e zenzero con granella ai pistacchi velocissima da preparare, che profuma di ingredienti dell’italia del sud.   INGREDIENTI   Una confezione di Tortelloni con ripieno di zenzero e ceci (Qui) pistacchi interi  Granella di pistacchi Porro Olio evo prezzemolo sale, pepe   PROCEDIMENTO   In  una padella far insaporire l’olio, il porro, il peperoncino…

Vai alla ricetta >>

Ravioli con ripieno di Mopur

Gnocchi, Ravioli e Tortelli  /  Primi piatti  /  Tutte le ricette

Marzo, ricetta quasi primaverile:  spaghetti con barba di frati o agretti che dir si voglia. Semplicissimo, ma l’unico neo sta nel fatto che gli agretti devono essere puliti con cura e talvolta quest’operazione può diventare veramente una ……..barba. L’attesa per è stata premiata, perché gli agretti sono stati esaltati dal sapore inconfondibile      INGREDIENTI   Una confezione di Tortellini con ripieno di Mopur  (Qui) 700 gr di agretti      3 spicchi d’aglio Pomodorini         olio…

Vai alla ricetta >>

Agnolotti tofu e verdure

Gnocchi, Ravioli e Tortelli  /  Primi piatti  /  Tutte le ricette

Oggi prepariamo dei buonissimi agnolotti della verys con un crema di melanzane. Gli agnolotti della verys sono prodotti con pasta fresca vegan di grano duro Senatore Cappelli, il ripieno è composto da tofu e da ortaggi misti quali carote, cipolle, patate, melanzane e peperoni. Un equilibrio perfetto tra la pasta stesa con il metodo tradizionale per un ripieno saporito e intenso preparato con verdure e proteine vegetali della soia. Non contengono latte e suoi…

Vai alla ricetta >>

Ravioli con ragù di nocciole

Gnocchi, Ravioli e Tortelli  /  Primi piatti  /  Tutte le ricette

Il piatto che vi propongo oggi è molto particolare per due motivi il condimento un ragu di nocciole e la scelta della pasta ripiena della Verys Infatti i ravioli vegan Verys con Chicca di Riso e zucchine hanno un morbido ripieno composto dalla Chicca di riso e da zucchine italiane trifolate. La pasta è senza uova, ricorda quella fatta in casa,infatti all’apertura della confezione quello che colpisce è il profumo degli ingredienti.il ripieno è…

Vai alla ricetta >>