Tartufi con burro di arachidi deliziosi

Dolci  /  Piccola pasticceria  /  Ricette senza glutine  /  Tutte le ricette

4 maggio 2019

Veloci e con pochissimi ingredienti. Adoro il burro di arachidi, ormai chi mi conosce lo sa. Diciamo che da sempre amo le arachidi mentre il burro l’ho scoperto nel tempo ed è ottimo sia nelle preparazioni dolci che in quelle salate. Adoro comunque anche i tartufi, che preparo spesso. Trovo che siano quel tipo di dolce sempre perfetto. Veloci da preparare, poco impegnativi, che stuzzicano la voglia di dolce ma…

Vai alla ricetta >>

Torta pasqualina vegan

Pasqua  /  Secondi e Piatti unici  /  Torte salate  /  Tutte le ricette

21 aprile 2019

Ingredienti per la base 250 gr di farina di tipo 2 100 gr di acqua 50 gr di olio extravergine di oliva 1/2 cucchiaino di sale per il ripieno ​ 150 gr di porri 250 gr di biete lessate 200 gr di ricotta di soia 100 gr di panna di soia 15 gr di farina di riso 15 gr di lievito alimentare in scaglie ​1 cucchiaino di curcuma in polvere…

Vai alla ricetta >>

Biscotti al cioccolato per una carica di dolcezza

Biscotti  /  Dolci  /  Ricette senza glutine  /  Tutte le ricette

5 aprile 2019

Talmente veloci che non si può non prepararli. I biscotti al cioccolato sono i miei biscotti preferiti. Mi piacciono un po’ tutti i biscotti ma di fronte a quelli con il cioccolato non so dire di no.  Che siano con le gocce di cioccolato, piuttosto che completamente ricoperti di cioccolato o con cuore cremoso insomma non c’è dieta, fioretto o quant’altro che tenga. Preparo spesso i biscotti e quasi sempre…

Vai alla ricetta >>

Scaloppine di muscolo di grano ai funghi

Cotolette e Scaloppine  /  Secondi e Piatti unici  /  Tutte le ricette

Scaloppine ai funghi Dopo aver prodotto il muscolo di grano potevo non realizzare delle ricettine golose? Ecco la seconda… facile facile. Cliccate sulla scritta blu per la ricetta del muscolo di grano. Per due persone occorre: 2 belle fette di muscolo di grano mezzo bicchiere di brodo vegetale 3 cucchiai di olio evo della cipolla o del porro 190 gr di funghi champignon al naturale(in barattolo) o freschi se volete…

Vai alla ricetta >>

Semifreddo al limone vegan

Dolci  /  Dolci al cucchiaio e Creme  /  Ricette senza glutine  /  Tutte le ricette

Il semifreddo al limone vegan chiama la voglia d’estate per la sua freschezza e naturale bontà. Senza latte, uova e glutine, il semifreddo al limone vegan è il dolce perfetto da fine pasto da condividere nelle cene con gli amici e i propri cari. Il semifreddo tradizionale prevede l’unione della meringa italiana, fatta con albume e sciroppo di zucchero cotto a 121°C o di una pate a bombe, ottenuta con…

Vai alla ricetta >>

Cake pops bianco vegan

Dolci  /  Piccola pasticceria  /  Tutte le ricette

I cake pops bianco vegan sono dei deliziosi dolcetti che si preparano in un attimo e con pochi ingredienti spesso a portata di ogni dispensa! Per i cake pops bianco vegan bastano una base morbida, come una torta o un pan di Spagna, una confettura e il cioccolato! Frulla insieme il tutto e otterrai dei deliziosi dolcetti pronti per essere assaporati. Un’idea simpatica e alternativa per utilizzare gli avanzi che…

Vai alla ricetta >>

Gnocchi vegan all’alga spirulina su crema di carote viola

Gnocchi, Ravioli e Tortelli  /  Primi piatti  /  Tutte le ricette

10 marzo 2019

Ingredienti per 4 persone ​ 750 gr di patate 250 gr di farina di farro integrale (o di frumento di tipo2 ) 1 +1 cucchiaino di sale 20 gr di alga spirulina in polvere 350 gr di carote viola 150 gr di porro 30 gr di panna di soia 20 gr di olio extravergine di oliva qualche foglia di salvia e olio evo qb Procedimento Lava le patate e lessale in…

Vai alla ricetta >>

Tagliatelle ai funghi porcini e speck vegetale

Pasta  /  Primi piatti  /  Tutte le ricette

Voglia di carboidrati! Quando si parla di dieta ci si aspetta nella maggior parte dei casi che il piatto di pasta verrà tolto così come zuccheri e grassi. In realtà, nutrizionisti lo confermano, i carboidrati nella dieta vanno inseriti. Forniscono l’energia necessaria per il corretto funzionamento dell’organismo e lo svolgimento delle normali attività quotidiane. Ad ogni modo è sempre meglio rivolgersi al nutrizionista di fiducia che potrà meglio consigliarci. Per il…

28 febbraio 2019
Vai alla ricetta >>

Rotoli di pan brioche vegan

Dolci  /  Dolci lievitati  /  Tutte le ricette

Per realizzare 11 rotoli di pan brioche occorre: 350 gr di farina 00 80 gr di zucchero di canna 40 gr di panna di soia (ottenuto frullando con frullatore ad immersione una parte di latte di soia e due di olio di semi di soia o girasole) oppure 40 gr di olio di semi di girasole 170ml di latte di soia o altro latte vegetale pasta madre spalmabile alle nocciole…

Vai alla ricetta >>

Torta di spinaci speziata

Secondi e Piatti unici  /  Torte salate  /  Tutte le ricette

20 febbraio 2019

Ingredienti per la pasta ​ 150 gr di farina integrale di farro 5 gr di semi di sesamo 1/2 cucchiaino di sale marino integrale 20 gr di olio di semi di sesamo 60 gr di acqua fredda Ingredienti per il ripieno 300 gr di spinaci novelli due cucchiai di olio di semi di sesamo sale qb pepe qb noce moscata qb garam masala qb 60 gr di panna di soia 10…

Vai alla ricetta >>