Club sandwich vegan

Panini e Piadine  /  Ricette dal mondo  /  Tutte le ricette  /  U.S.A.

3 dicembre 2018

Ho avuto la febbre del club sandwich vegan. La malattia si manifesta all’improvviso con questi sintomi: slanci di invidia immotivati verso chi può ordinare il club sandwich al pub, vertigini al sentore di pane grigliato, iper salivazione tra le 12 e le 14, poi tra le 18 e le 22. Rimedio prescritto: seguire questa ricetta per fare in casa il tuo club sandwich vegan, più goloso e più grande dei…

Vai alla ricetta >>

Mozzarella in carrozza vegan: la ricetta facile e goduriosa

Cotolette e Scaloppine  /  Secondi e Piatti unici  /  Tutte le ricette

29 ottobre 2018

Le mozzarelle in carrozza imperversano nei bacari veneziani. Peccato la mozzarella in carrozza vegan non esista. Esiste nei sogni più reconditi dei “vegani a bacaro” e in qualche cucina casalinga sperimentale, come la mia. E sì. lo so, la mozzarella in carrozza vegana è una contraddizione in termini perché se manca l’ingrediente principale, tanto vale chiamarla sandwich fritto. Forse è vero, ma non mi metterò di certo a fare la…

Vai alla ricetta >>

Il croque monsieur vegan è quasi più buono della pizza

Francia  /  Panini e Piadine  /  Ricette dal mondo  /  Tutte le ricette

Ma chi se l’è mai filato il croque monsieur? Io mai nella vita. Fino a quella serie di fortunati eventi che mi hanno spinta a inventare la ricetta del croque monsieur vegan. Tutto inizia, come ormai avviene per quasi tutti i processi della mia vita, mentre siedo alla scrivania, intenta ad abbozzare un articolo sui brunch estivi in Veneto. E badabam, pare che a Padova ci sia un localino che…

Vai alla ricetta >>

French toast vegan

Dolci  /  Dolci fritti  /  Ricette dal mondo  /  Tutte le ricette  /  U.S.A.

Ma solo io sogno di notte cosa vorrei mangiare il giorno dopo? spero proprio di no.e guarda caso questa mattina mi sono svegliata con voglia di french toast  e detto fatto mi sono messa all’opera…sono davvero semplici e veloci da preparare…e visto che si avvicina san valentino ,potreste fare una bella sorpresa alla vostra compagna o compagno con questa deliziosa colazione a letto…magari tagliando le fettine di pane a forma…

Vai alla ricetta >>

Zozzarella in carrozza – “mozzarella” in carrozza VeroVegan style

Cotolette e Scaloppine  /  Secondi e Piatti unici  /  Tutte le ricette

11 giugno 2017

Mozzarella in carrozza: uno dei ricordi più fritti…ehm, volevo dire, più belli della mia infanzia “culinaria”. Ho vivido il ricordo di mia mamma che inzuppa le fettine di pane nell’uovo, è come se fosse ieri. Non potevo non provare a rifarla in versione vegana. Ed ecco qua, sono molto soddisfatta del risultato: al primo morso mi sono commossa, ho chiuso gli occhi e mi è sembrato di fare un salto…

Vai alla ricetta >>

Club vegan sandwich

Panini e Piadine  /  Tutte le ricette

29 giugno 2016

Se state programmando un picnic od uno snack davanti alla tv per non perdervi la vostra serie preferita, questo sandwich fa per voi :-) Ingredienti : 1 confezione di pane in cassetta vegan integrale 2 pomodori ramati 130 gr di soncino 400 gr di seitan naturale 1 confezione di fagioli cannellini bio olio evo qb 1 cucchiaino di capperi Preparazione : – Tagliate a fette sottili il seitan  e fatelo rosolare…

Vai alla ricetta >>

Tramezzini con mini burger di okara, rucola e salsa agrodolce

Panini e Piadine  /  Tutte le ricette

21 aprile 2015

Ieri ho postato la ricetta dei mini burger di okara con farine di lenticchie e zucchina, e siccome me ne erano rimasti alcuni già pronti, complice il pane in cassetta appena uscito dalla mia adorata macchinetta del pane, ho voluto provare dei piccoli tramezzini che sono venuti davvero…. ma davvero…..favolosi! Ho tagliato il pane con un coppapasta della stessa dimensione dei burger, li ho tostati, ho messo uno strato di…

Vai alla ricetta >>

Orecchiette con radicchio in salsa di noci e nocciole

Pasta  /  Primi piatti  /  Tutte le ricette

Ho sempre amato le orecchiette, con grande sorpresa di mia mamma che non le comprava mai. Sarà un amore innato! Dopo averle fatte negli anni con molti condimenti diversi, credo di aver trovato il mio preferito: radicchio di Treviso e una salsa di noci e nocciole che si fa in un lampo… DI COSA HO BISOGNO: Dosi per 2 persone -160-200 gr di orecchiette di semola di grano duro -150…

Vai alla ricetta >>

Tartine ai funghi vegan

Antipasti e Stuzzichini  /  Salatini e Tartine  /  Tutte le ricette

Che aperitivo è senza le tartine ai funghi? Difficile a dirsi. DI COSA HO BISOGNO: Dosi per circa 20 tartine -200 gr funghi misti sottolio (o freschi dai voi puliti e cotti) -2 cucchiai di senape in crema -1 cucchiaio di olio evo -1 cucchiaio di prezzemolo tritato -paprika dolce q.b -noci tritate q.b -pane integrale in cassetta ALL’OPERA: Frullate i funghi, ben sgocciolati, con la senape e l’olio, unite…

Vai alla ricetta >>

“Uova” strapazzate vegan per il brunch

Secondi e Piatti unici  /  Spezzatini e Dadolate  /  Tutte le ricette

Non sapevo cosa mangiare, erano le 11 del mattino ma avevo una fame che non vi dico… allora ho ideato un brunch dell’ultimo minuto con gli ingredienti che avevo in dispensa! Uova stapazzate vegan ai piselli, pane integrale in cassetta, dei buoni funghi sottolio e una lacrima di ketchup. DI COSA HO BISOGNO: -2 fette di pane in cassetta integrale -funghi sottolio q.b -frittata vegan -piselli già cotti q.b ALL’OPERA:…

Vai alla ricetta >>