Sfoglie di pane azzimo di farro con hummus, pomodorini e rucola

Antipasti e Stuzzichini  /  Salatini e Tartine  /  Tutte le ricette

2 aprile 2015

Ciao a tutti! In questo post vi propongo una delle mie ricette preferite, ovvero delle deliziose sfoglie di pane azzimo di farro con hummus di ceci, pomodorini e rucola! È una ricetta che preparo spesso e che propongo sia come antipasto che come merenda sfiziosa. Per questa occasione ho pensato di proporla come antipasto per il menu di Pasqua. Spero vi piaccia! INGREDIENTI (per 4 persone) 4 sfoglie di pane…

Vai alla ricetta >>

Lasagne leggere di pane azzimo, pomodoro e funghi

Lasagne e Pasta al forno  /  Primi piatti  /  Tutte le ricette

26 gennaio 2014

Buongiorno! Oggi qui c’è un sole strepitoso, si vedono benissimo le Alpi e le Prealpi innevate, c’è vento e il cielo è terso come pochi giorni all’anno! Che meraviglia! Bianca sta ancora nel pancino di mami; scalcia, tira pugni e punta i piedi, ma di voglia di uscire non ha ancora dato nessun segnale… Gli amici e i parenti mi stanno scrivendo quotidianamente per sapere come va, come sto, cosa…

Vai alla ricetta >>

Piadina con verdure grigliate e veg-maionese

Panini e Piadine  /  Tutte le ricette

30 ottobre 2013

Qui andiamo sul semplice, davvero… Piadina verdure e maionese, sì, però tutto vegan, ovvio! La piadina in questo caso è pane azzimo morbido, ma un giorno di questi facciamo delle piadine fatte in casa, promesso! La maionese vegan è facilissima e il risultato è pari all’originale, solo che ha molto meno colesterolo e la possono mangiare anche le donne incinta ;) Vi avevo già spiegato come farla qui, la trovate anche…

Vai alla ricetta >>

“Lasagne” di pane azzimo con crema di zucca, ceci e porri

Lasagne e Pasta al forno  /  Primi piatti  /  Tutte le ricette

Una “lasagna” leggera e originale, diversa dal solito, realizzata con il pane azzimo croccante al posto della classica sfoglia di pasta e la crema di zucca al posto della besciamella. I porri e i ceci stufati arricchiscono il piatto di sapore e sostanza mentre le mandorle danno un tocco di croccantezza in superficie. E’ possibile sostituire il pane azzimo con il pane carasau o con la classica pasta (meglio se…

Vai alla ricetta >>